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Bando di gara - Servizio di supporto tecnico alle Centrali Operative 118 delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Sudest SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo Parodi UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: https://start.toscana.it.. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di supporto tecnico alle Centrali Operative 118 delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Sudest n. riferimento: gara n. 2843-2018-LSP/mv CIG lotto 1: 7771973303 CIG lotto 2 7771982°6E. II.1.2) Codice CPV principale: 98133000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di una Convenzione Quadro per il Servizio di supporto tecnico alle Centrali operative delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Sudest e movimentazione dei relativi mezzi. II.1.5) Valore totale stimato: €.11.500.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate: per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione del lotto 1: Servizio di supporto tecnico alle Centrali operative dell'Azienda Usl Toscana Centro II.2.2) Codice CPV principale: 98133000. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS ITI14, ITI13. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede un quadro economico complessivo di €.8.000.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali estensioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta, calcolato sul fabbisogno stimato: € 5.752.032,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 90%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.8.000.000,00, iva esclusa. II.2.1) Denominazione del lotto 2: Servizio di supporto tecnico alle Centrali operative dell'Azienda Usl Toscana Sudest II.2.2) Codice CPV principale: 98133000. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS ITI19. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede un quadro economico complessivo di €.3.500.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali estensioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta, calcolato sul fabbisogno stimato: € 2.316.000,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 90%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.3.500.000,00, iva esclusa. II.2.7) Durata della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga di 6 mesi nelle more di aggiudicazione della nuova procedura di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Regione Toscana delle Associazioni di volontariato e dei comitati della Croce Rossa di cui all'art. 76 quinquies della L.R.T. 40/2005 e ss.mm.ii, cosi' come aggiornato con Decreto dirigenziale della R.T. n. 15684 del 30/10/2017. Il suddetto requisito deve essere posseduto da: • ciascuna delle associazioni, nel caso di associazione di associazioni; • ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande, consorziate/consorziande; • ciascuna delle imprese aderenti al contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima nel caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap. 9.9. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 06/03/19 ora locale: 13.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/03/19 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 55 del 21/01/19. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/01/19. Il direttore U.O.C. Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale dott.ssa Lucia Sabbatini TX19BFK1477