ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2019)

 
Bando di gara - Servizio di supporto tecnico alle Centrali  Operative
        118 delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana Sudest 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi  UOC  Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi  tel.  0508662667
e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.  Indirizzi
Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte    vanno    inviate    in     versione     elettronica     a:
https://start.toscana.it..    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  supporto
tecnico alle Centrali Operative 118 delle Aziende Usl Toscana  Centro
e Toscana Sudest n. riferimento: gara n. 2843-2018-LSP/mv  CIG  lotto
1: 7771973303 CIG lotto 2 7771982°6E. II.1.2) Codice CPV  principale:
98133000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di  una  Convenzione
Quadro per il Servizio di supporto tecnico  alle  Centrali  operative
delle Aziende Usl Toscana Centro e Toscana  Sudest  e  movimentazione
dei relativi mezzi. II.1.5) Valore totale  stimato:  €.11.500.000,00,
iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo  dei  lotti:  2.  Le  offerte
vanno presentate: per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione del  lotto
1: Servizio di supporto tecnico alle Centrali operative  dell'Azienda
Usl Toscana Centro II.2.2) Codice CPV principale:  98133000.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  NUTS  ITI14,   ITI13.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: La procedura prevede un quadro economico complessivo di
€.8.000.000,00 iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali  estensioni,
integrazioni  e  proroga.  Importo  a  base  d'asta,  calcolato   sul
fabbisogno stimato: € 5.752.032,00. Oneri per rischi da  interferenza
"0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5:  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore
stimato: €.8.000.000,00, iva esclusa. II.2.1) Denominazione del lotto
2: Servizio di supporto tecnico alle Centrali operative  dell'Azienda
Usl Toscana Sudest II.2.2) Codice CPV principale:  98133000.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: NUTS ITI19. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La
procedura prevede un quadro economico complessivo  di  €.3.500.000,00
iva esclusa, comprensivo  di  eventuali  estensioni,  integrazioni  e
proroga. Importo a base d'asta, calcolato sul fabbisogno  stimato:  €
2.316.000,00. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per
la manodopera: 90%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara. II.2.6) Valore  stimato:  €.3.500.000,00,  iva
esclusa.  II.2.7)  Durata  della  convenzione  quadro:  48  mesi.  Il
contratto di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.2.10)  Sono
autorizzate varianti:  NO.  II.2.11)  Opzioni:  Si.  Possibilita'  di
proroga di 6 mesi nelle more di aggiudicazione della nuova  procedura
di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.:   III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Regione Toscana delle Associazioni di  volontariato  e  dei  comitati
della Croce Rossa di cui all'art. 76 quinquies della L.R.T. 40/2005 e
ss.mm.ii, cosi' come aggiornato con Decreto dirigenziale  della  R.T.
n. 15684 del 30/10/2017. Il suddetto requisito deve essere  posseduto
da: • ciascuna  delle  associazioni,  nel  caso  di  associazione  di
associazioni;  •  ciascuna  delle  imprese  raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande;  •  ciascuna  delle  imprese  aderenti   al
contratto di rete indicate come esecutrici e dalla rete medesima  nel
caso in cui questa abbia soggettivita' giuridica. III.2.2) Condizioni
di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   Garanzia   fidejussoria
definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  con  l'applicazione
di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgv.  50/2016.
Pagamenti  effettuati  secondo   quanto   indicato   nel   capitolato
normativo, cap. 9.9. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 06/03/19  ora
locale: 13.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 07/03/19 ora 10:00. Luogo: Dipartimento ABS via Cocchi,
9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: titolare o legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di procura o
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 55 del 21/01/19. Responsabile del  procedimento  per  la
fase  di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La   gara   e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza  delle  offerte.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana
Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 21/01/19. 

Il direttore U.O.C. Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX19BFK1477
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.