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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi :Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna 48121 Italia - Persona di contatto Paganelli Cinzia tel.0541707590 Mail: cinzia.paganelli@auslromagna.it; Fax: 0541707579 NUTS: ITH57 Indirizzi Internet http://intercenter.regione.emilia-romagna.it profilo di committente https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3 Documenti di gara disponibili e ulteriori informazioni disponibili: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are; indirizzo per invio offerte in formato elettronico: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici per l'AUSL della Romagna suddivisa in n. 5 lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 55410000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici per l'AUSL della Romagna suddivisa in n. 5 lotti per un periodo esennale con facolta' di rinnovo per un triennio. II.1.5) Valore totale stimato: 11.546.676,00 euro i.e.; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questa concessione e' suddivisa in lotti: SI; Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5. - II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Rimini - Ospedale Infermi. Lotto n. 1 II.2.2) Codice CPV supplementari: 55410000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH59 Luogo di esecuzione: Ospedale "Infermi" di Rimini - Viale Settembrini, 2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Rimini - Ospedale Infermi. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: 3.719.520,00 i.e. II.2.7) Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Finanziamento fondi UE: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore e la durata della concessione di cui ai precedenti punti II.2.6) e II.2.7) si riferiscono al contratto iniziale di n. 6 anni (72 mesi) oltre all'eventuale contratto rinnovato di n. 3 anni (36 mesi). - II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Rimini - sedi territoriali. Lotto n. 2 II.2.2) Codice CPV supplementari: 55410000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH59 Luogo di esecuzione: sedi territoriali dell'ambito di Rimini. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Rimini - sedi territoriali. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: 1.522.755,00 euro i.e. II.2.7) Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.13 )Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Finanziamento fondi UE: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore e la durata della concessione di cui ai precedenti punti II.2.6) e II.2.7) si riferiscono al contratto iniziale di n. 6 anni (72 mesi) oltre all'eventuale contratto rinnovato di n. 3 anni (36 mesi). - II.2.1) Denominazione:Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Cesena - sedi territoriali. Lotto n. 3 II.2.2) Codice CPV supplementari: 55410000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 Luogo di esecuzione: sedi territoriali dell'ambito di Cesena. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Cesena - sedi territoriali. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: 1.267.110,00 euro i.e. II.2.7) Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Finanziamento fondi UE: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore e la durata della concessione di cui ai precedenti punti II.2.6) e II.2.7) si riferiscono al contratto iniziale di n. 6 anni (72 mesi) oltre all'eventuale contratto rinnovato di n. 3 anni (36 mesi). - II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Ravenna - sedi di Ravenna. Lotto n. 4 II.2.2) Codice CPV supplementari: 55410000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 Luogo di esecuzione: sedi di Ravenna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Ravenna - sedi di Ravenna II.2.5) Criterio di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: 4.290.291,00 euro i.e. II.2.7) Durata dell'appalto: Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Finanziamento fondi UE: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore e la durata della concessione di cui ai precedenti punti II.2.6) e II.2.7) si riferiscono al contratto iniziale di n. 6 anni (72 mesi) oltre all'eventuale contratto rinnovato di n. 3 anni (36 mesi). - II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Ravenna - Distretti di Lugo e Faenza. Lotto n. 5 II.2.2) Codice CPV supplementari: 55410000 II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 Luogo di esecuzione: Distretti di Lugo e Faenza. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la concessione del servizio di ristoro a mezzo distributori automatici - ambito di Ravenna - Distretti di Lugo e Faenza. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato: 747.000,00 euro i.e. II.2.7) Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Finanziamento fondi UE: no II.2.14)Informazioni complementari: Il valore e la durata della concessione di cui ai precedenti punti II.2.6) e II.2.7) si riferiscono al contratto iniziale di n. 6 anni (72 mesi) oltre all'eventuale contratto rinnovato di n. 3 anni (36 mesi). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'Artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non viene richiesto alcun requisito di capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione di almeno un servizio analogo nel corso dell'ultimo triennio 2017/2019. Al fine di verificare il possesso o meno del requisito richiesto, nell'apposita sezione del DGUE, il concorrente dovra' dichiarare: oggetto e breve descrizione del servizio; importo contrattuale (IVA esclusa); periodo contrattuale; destinatario del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 05/08/2019 Ore:16.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Numero gara: 7454003. LOTTO 1 - CIG 792972366D. LOTTO 2 - CIG 7929733EAB. LOTTO 3 - CIG 7929751D86. LOTTO 4 - CIG 79297615C9. LOTTO 5 - CIG 7929773FAD. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del Codice, e' il Dr. Claudio Cavalieri. Il referente amministrativo e' la Sig.ra Cinzia Paganelli. Il Direttore dell'Esecuzione (DEC) sara' individuato e comunicato all'Appaltatore successivamente all'aggiudicazione e comunque al piu' tardi alla firma del contratto. Il periodo contrattuale, vincolante per l'Azienda USL della Romagna, e' solamente quello iniziale esennale, mentre l'esercizio di opzione del rinnovo triennale e' da ritenersi non impegnativo essendo subordinato a circostanze al momento non esattamente predeterminabili. I valori dei lotti indicati ai precedenti punti sono stati computati sulla base dei fatturati comunicati dagli attuali concessionari. Trattandosi di contratti "attivi", ossia contratti che producono un'entrata per l'Amministrazione appaltante, il canone novennale concessorio minimo complessivo a base d'asta per tutti i lotti e' pari a complessivi euro 3.861.216,00 - IVA esclusa - cosi' come indicato nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Bologna IT VI.5) Data Spedizione Avviso in GUUE: 26/06/2019. Il direttore ad interim U.O. acquisti aziendali dott.ssa Paola Lombardini TX19BFK15082