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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano. Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55, Tel.: 0039 0516079636 fax:0039 0516079989 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta. II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 34114121-3; gara 2): Lotto 1) 33772000-2; Lotto 2) 39224000-8; Lotto 3) 39222000-4; II.1.3) Tipo di appalto: gara 1) e 2) Forniture. II.1.4) Breve descrizione: gara 1) Fornitura, divisa in lotti, di n. 5 ambulanze di soccorso, necessarie alle Aziende UU.SS.LL. di Bologna e di Imola; gara 2) Fornitura, divisa in lotti, di prodotti cartari, accessori per comunita' e accessori per la consumazione pasti per le esigenze delle Aziende UU.SS.LL di Bologna e Imola, Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1) € 405.000,00 di cui: lotto 1 € 258.000,00, Lotto 2 € 147.000,00; gara 2) € 1.253.900,00 di cui: Lotto 1) € 816.900,00, Lotto 2) € 131.000,00, Lotto 3) € 306.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questi appalti sono suddivisi in lotti:si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di: gara 1) lotti 2; gara 2) lotti 3. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: Bologna ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: gara 1) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; gara 2) Il prezzo e' il solo criterio di aggiudicazione. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gara 1) e 2) 12 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: gara 1) no; gara 2) si, 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: gara 1) Opzioni no; gara 2) Proroga tecnica di 180 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE:no sezione iii: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/09/2019 Ora: 16.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara 1) 09/09/2019 h 10.00; gara 2) 09/09/2019 h 09.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le presenti procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi art. 58 del D.lgs. n. 50/2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni, sono: gara 1) Lotto n. 1: 7947841DDD, Lotto n. 2 7947846201; gara 2) Lotto n. 1 7943555CF2, Lotto n. 2 7943586689, Lotto n. 3 7943591AA8. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara. Le documentazioni di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna, Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese:Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2019. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX19BFK15832