AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA - MILANO
S.C. Gestione degli approvvigionamenti

Sede: via A. Campanini n. 6, 20124 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: tel 02/67129059; e-mail:
approvvigionamenti@areu.lombardia.it;
protocollo@pec.areu.lombardia.it
Codice Fiscale: 03128170135
Partita IVA: 03128170135

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2019)

 
Bando di gara  mediante  piattaforma  di  intermediazione  telematica
Sintel per la fornitura in noleggio dei  moduli  abitativi  necessari
            all'elibase di Bresso per la durata di anni 5 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza 
  Via Campanini 6 
  20124 Milano 
  Italia 
  Posta elettronica: approvvigionamenti@pec.areu.lombardia.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.areu.lombadia.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.sintel.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3)Principali settori di attivita' 
  Salute 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   concorsuale   "aperta"    mediante    piattaforma    di
intermediazione telematica Sintel per la fornitura  in  noleggio  dei
moduli abitativi necessari all'elibase per la durata di anni 5 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Noleggio 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Bresso 
  Codice NUTS ITC4 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisto 
  Fornitura in noleggio dei moduli abitativi necessari all'elibase di
Bresso per la  durata  di  anni  5  con  eventuale  riscatto  finale,
comprensivo  dei  lavori   di   predisposizione   del   terreno   per
l'installazione. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  45223821 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8)Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)Descrizione dell'appalto 
  L'appalto prevede: 
  - noleggio di anni 5 dei  moduli  abitativi  installati  (eventuale
riscatto/disinstallazione)  e  relativi   lavori   di   installazione
515.000,00 EUR + IVA, 
  - variazioni in corso di contratto 100.000,00 EUR + IVA, 
  - eventuale proroga tecnica 50.000,00 EUR + IVA. 
  Totale 665.000,00 EUR + IVA. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 665.000,00 EUR 
  II.2.2)Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Variazioni in corso di contratto 100.000,00 EUR + IVA. 
  Eventuale proroga tecnica 50.000,00 EUR. 
  II.2.3)Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 60 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 
  Vedasi documentazione di gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Vedasi documentazione di gara. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Vedasi documentazione di gara. 
  III.1.4)Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli  ultimi  3
esercizi finanziari disponibili (2016, 2017 e 2018). 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Importo minimo del fatturato richiesto pari a 500.000,00  EUR,  IVA
esclusa/anno. 
  III.2.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio 2016, 2017 e
2018: 
  - forniture analoghe (qualsiasi tipologia di modulo abitativo) alla
fornitura oggetto di  gara  (intendendo  sia  con  la  modalita'  del
noleggio che della vendita). 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Importo minimo dei servizi analoghi richiesti pari a 100.000,00 EUR
+ IVA/anno. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 194 del 02.07.2019 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  20.09.2019- 12:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 26.09.2019 - 10:00 
  Luogo: 
  Aula Magna Piano IV - Sede di AREU - Via Campanini 6 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti, procuratori o soggetti appositamente
delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari 
  La presente  gara  e'  espletata  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare  di  gara  e   dal   capitolato   speciale.   Tutta   la
documentazione  di  gara  compresi  i  chiarimenti   eventuali   sono
pubblicati  sul  sito  WEB  aziendale   www.areu.lombardia.it   nella
sezione: Amministrazione trasparente -  Bandi  di  gara  e  contratti
nonche' sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia, che  verra'
utilizzata per l'espletamento della gara in forma telematica. 
  Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima  del  termine  di
scadenza di presentazione delle  offerte  -  le  eventuali  modifiche
apportate   alla   documentazione,   che   verranno   tempestivamente
pubblicate sul sito internet  dell'Azienda  sanitaria  nonche'  sulla
piattaforma Sintel sopra richiamata. 
  Si tratta di una procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
50/2016, si precisa sin da ora che si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta
congrua a insindacabile giudizio della stazione appaltante. 
  Le  ulteriori  indicazioni  di  procedura  sono   riportate   nella
documentazione di gara pubblicata nelle modalita' sopraindicate. 
  Nel corso dell'espletamento della procedura verra' utilizzato  solo
lo strumento «Comunicazioni della procedura»della piattaforma Sintel. 
  Responsabile del procedimento: dr. Eleonora Zucchinali -  Dirigente
SC Gestione Approvvigionamenti 
  CIG: 7978740888 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  AREU - Via Campanini,6 - Milano ITALIA 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 
  16.07.2019 

                        Il direttore generale 
                         dott. Zoli Alberto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.