Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - CIG 80019054E6 - CUP D19118000140005 SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana centro, Piazza Santa Maria Nuova n.1 - Firenze 50122 Italia - Dipartimento Area Tecnica, S.O.C. Appalti e supporto amministrativo, ambito Firenze, Tel.: +39 0571 - 702216 Fax: +39 0571 878722 - PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili: Dipartimento Area Tecnica ambito Firenze Tel.: +39 055 6933347, 0571/702216-702829- Fax: +39 0571-878722. Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica mediante il Sistema START, accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del S.S.N.. I.5) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento dell'incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione e della contabilita' dei lavori, del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione finalizzato alla realizzazione della Officina del Sangue centralizzata dell'Area Vasta Centro Toscana presso il P.O. San Giovanni di Dio a Firenze - CUP D19J18000140005 CIG: 80019054E6 II.1.2) Codice CPV principale: 71221000-3 - Servizi di progettazione di edifici II.1.3) Tipo di appalto: servizi di ingegneria e architettura II.1.4) Breve descrizione: v. punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato: € 420.309,80, IVA e oneri previdenziali esclusi II.1.6) Informazioni relative ai lotti: unico lotto funzionale, ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. qq), del D.Lgs. 50/2016 e s.m. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14; Luogo principale di esecuzione: Firenze (Fi) II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di cui all'art. 3, c. 1, lettera vvvv), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, c. 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle offerte tecniche, nonche' il metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono stabiliti nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 120 gg. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO II.2.14) La durata del contratto di cui al punto II.2.7 e' riferita alla progettazione definitiva, esecutiva e alle prestazioni integrative e non comprende le attivita' di Direzione lavori, Contabilita' e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione la cui durata e' correlata alla fase di effettuazione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di idoneita' previsti nel Disciplinare di gara al quale si rimanda per informazioni di maggiore dettaglio III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara III.1.4) il presente appalto non e' riservato III.2.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione indicata nel Disciplinare di gara III.2.2) le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d'Oneri III.2.3) obbligo di indicare nell'offerta tecnica dei nominativi con le relative qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto di appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016 e s.m.. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento offerte: 16/09/2019 ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione offerte: Italiano IV.2.6) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice della facolta' di cui all'art. 32, c. 4, D.Lgs. 50/2016 e s.m.. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17/09/2019 ore 09.30. Luogo: Empoli (Fi), via dei Cappuccini, nr. 79. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Vi potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai medesimi legali rappresentanti. In assenza di tale titolo, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO Sara' accettata la fatturazione elettronica: SI Sara' utilizzato il pagamento elettronico: NO VI.3) Informazioni complementari L'appalto e' espletato in esecuzione delle Deliberazioni a contrarre nr. 1860 del 13.12.2018, nr. 601 del 11/04/2019 e n. 1158 del 05/08/2019. La gara d'appalto con procedura aperta si svolgera' interamente in modalita' telematica mediante il Sistema START. Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modellistica disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo stesso sistema. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare di gara. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: Progetto di fattibilita' tecnico-economica approvato con Delibera del Direttore Generale n. 1860 del 13/12/2018 e successive modifiche e integrazioni, costituito dalla documentazione di cui all'elenco elaborati allegato A.1 al Disciplinare di gara; Capitolato d'Oneri; Determinazione del corrispettivo; Linee Guida per la redazione del progetto; Bando di gara; Disciplinare di gara con la modulistica da presentare a corredo dell'offerta; Schema di Disciplinare d'incarico; Tale documentazione sara' disponibile sulla piattaforma informatica regionale START, accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/, nonche' sul sito internet dell'Azienda Toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione "Amministrazione trasparente" "Bandi di gara e contratti". Non sono ammesse offerte parziali. Il R.U.P. ai sensi dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016 e s.m. e' l'Ing. Luca Meucci, Direttore S.O.S. Gestione Investimenti Ospedali Firenze del Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. Il R.U.P. di gara ai sensi dell'art. 6 L. 241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della S.O.C. Appalti e supporto amministrativo del Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055267301; fax +39 055293382. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 09 /08 /2019. Il dirigente responsabile del contratto dott. Massimo Martellini TX19BFK18846