AZIENDA U.S.L. TOSCANA CENTRO - FIRENZE
Dipartimento Area Tecnica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2019)

 
        Bando di gara - CIG 80019054E6 - CUP D19118000140005 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione,
Indirizzi e punti di contatto: Azienda  USL  Toscana  centro,  Piazza
Santa Maria Nuova n.1 - Firenze  50122  Italia  -  Dipartimento  Area
Tecnica, S.O.C. Appalti e supporto  amministrativo,  ambito  Firenze,
Tel.: +39 0571 - 702216 Fax: +39 0571 878722 - PEC: 
  areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it. I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  http://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili:  Dipartimento  Area  Tecnica  ambito
Firenze  Tel.:  +39  055  6933347,   0571/702216-702829-   Fax:   +39
0571-878722.    Indirizzo     del     profilo     di     committente:
http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate  in
versione  elettronica  mediante   il   Sistema   START,   accessibile
all'indirizzo: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  del  S.S.N..  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta  per  l'affidamento   dell'incarico   professionale   per   la
progettazione  definitiva  ed  esecutiva,  del  coordinamento   della
sicurezza  in  fase  di  progettazione,  della  direzione   e   della
contabilita' dei lavori, del coordinamento della sicurezza in fase di
esecuzione finalizzato alla realizzazione della Officina  del  Sangue
centralizzata dell'Area Vasta  Centro  Toscana  presso  il  P.O.  San
Giovanni di Dio a  Firenze  -  CUP  D19J18000140005  CIG:  80019054E6
II.1.2) Codice CPV principale: 71221000-3 - Servizi di  progettazione
di  edifici  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  di  ingegneria   e
architettura II.1.4) Breve  descrizione:  v.  punto  II.1.1)  II.1.5)
Valore totale  stimato:  €  420.309,80,  IVA  e  oneri  previdenziali
esclusi  II.1.6)  Informazioni  relative  ai   lotti:   unico   lotto
funzionale, ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. qq), del D.Lgs. 50/2016
e s.m. Le offerte vanno presentate per un solo lotto.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI14; Luogo  principale  di  esecuzione:
Firenze (Fi) II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di servizi  di
architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di cui all'art.  3,
c. 1, lettera vvvv), del D.Lgs. 50/2016 e s.m..  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, c. 3, lett. b) del D.Lgs. 50/2016
e s.m.. I criteri motivazionali da applicare per la valutazione delle
offerte tecniche, nonche' il metodo per l'attribuzione  dei  punteggi
ai concorrenti sono  stabiliti  nel  Disciplinare  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 120 gg. II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO II.2.13)
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: NO II.2.14) La durata del contratto di cui
al punto II.2.7 e' riferita alla progettazione definitiva,  esecutiva
e alle prestazioni  integrative  e  non  comprende  le  attivita'  di
Direzione lavori, Contabilita' e  Coordinamento  della  Sicurezza  in
fase  di  esecuzione  la  cui  durata  e'  correlata  alla  fase   di
effettuazione dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  i
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
previsti  nel  Disciplinare  di  gara  al  quale   si   rimanda   per
informazioni di maggiore dettaglio  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di
gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  i  criteri  di
selezione sono indicati nel Disciplinare di gara III.1.4) il presente
appalto non e' riservato III.2.1)  la  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione indicata nel Disciplinare di
gara  III.2.2)  le  condizioni  di  esecuzione  del  contratto   sono
specificate  nel  Disciplinare  di  gara  e  nel  Capitolato  d'Oneri
III.2.3) obbligo di indicare nell'offerta tecnica dei nominativi  con
le  relative  qualifiche  professionali  del   personale   incaricato
dell'esecuzione del contratto di appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta,
ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016  e  s.m..  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine  per
il  ricevimento  offerte:  16/09/2019  ore  13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili  per  la   presentazione   offerte:   Italiano   IV.2.6)
l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un  periodo  minimo
di 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte
salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice  della
facolta' di cui all'art. 32, c. 4, D.Lgs.  50/2016  e  s.m..  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  17/09/2019  ore  09.30.  Luogo:
Empoli (Fi), via dei Cappuccini, nr. 79. Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e'  pubblica.
Vi potranno  partecipare  i  legali  rappresentanti  degli  operatori
economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro
conferita dai medesimi legali  rappresentanti.  In  assenza  di  tale
titolo, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Si  fara'
ricorso  all'ordinazione   elettronica:   NO   Sara'   accettata   la
fatturazione  elettronica:   SI   Sara'   utilizzato   il   pagamento
elettronico:  NO  VI.3)  Informazioni  complementari   L'appalto   e'
espletato in esecuzione delle Deliberazioni a contrarre nr. 1860  del
13.12.2018, nr. 601 del 11/04/2019 e n. 1158 del 05/08/2019. La  gara
d'appalto con procedura aperta si svolgera' interamente in  modalita'
telematica mediante il Sistema START. Le domande di partecipazione  e
le offerte dovranno essere predisposte sulla base della  modellistica
disponibile sulla piattaforma telematica START ed inviate mediante lo
stesso sistema. Le norme integrative del  presente  bando  in  ordine
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto   sono   indicate   nel   disciplinare   di   gara.   La
documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la  seguente:
Progetto di fattibilita' tecnico-economica approvato con Delibera del
Direttore Generale n. 1860 del 13/12/2018 e  successive  modifiche  e
integrazioni,  costituito  dalla  documentazione  di  cui  all'elenco
elaborati allegato A.1 al Disciplinare di gara;  Capitolato  d'Oneri;
Determinazione del corrispettivo; Linee Guida per  la  redazione  del
progetto; Bando di gara; Disciplinare di gara con la  modulistica  da
presentare a corredo dell'offerta; Schema di Disciplinare d'incarico;
Tale documentazione sara' disponibile sulla  piattaforma  informatica
regionale         START,          accessibile          all'indirizzo:
https://start.toscana.it/, nonche'  sul  sito  internet  dell'Azienda
Toscana     centro:     www.uslcentro.toscana.it     alla     sezione
"Amministrazione trasparente" "Bandi di gara e contratti".  Non  sono
ammesse offerte parziali. Il R.U.P.  ai  sensi  dell'art.  31  D.Lgs.
50/2016 e s.m. e'  l'Ing.  Luca  Meucci,  Direttore  S.O.S.  Gestione
Investimenti  Ospedali  Firenze   del   Dipartimento   Area   Tecnica
dell'Azienda USL Toscana centro. Il R.U.P. di gara ai sensi dell'art.
6 L. 241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della  S.O.C.
Appalti e  supporto  amministrativo  del  Dipartimento  Area  Tecnica
dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la
Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel.  +39  055267301;  fax
+39 055293382. Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione
del ricorso: entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del  bando
sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data  di
spedizione alla GUUE del presente avviso: 09 /08 /2019. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                      dott. Massimo Martellini 

 
TX19BFK18846
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