ESTAR
Sede: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  tel.  0577/769433  -  fax  0577/769912,   e.mail:
a.parrini@estar.toscana.it. I.2)  L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it/. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione    elettronica    sulla    piattaforma    telematica"Start",
https://start.toscana.it/. 
  Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta per la stipula di una Convenzione  quadriennale  afferente  la
fornitura, in acquisto e in locazione, di sistemi  a  fluorescenza  e
relativo materiale di consumo da  destinare  alle  Aziende  Sanitarie
della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33162100-4 Apparecchi  per
sala operatoria. II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve
descrizione: fornitura  in  acquisto  e  in  noleggio  di  sistemi  a
fluorescenza e  relativo  materiale  di  consumo  da  destinare  alle
Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: la gara e' suddivisa in n. 2 lotti, per un quadro  economico
complessivo di euro 3.855.000,00 (IVA esclusa). II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Lotto 1 -  locazione  quinquennale  di  sistemi  a
fluorescenza e relativo materiale di consumo (importo a  base  d'asta
insuperabile euro 1.420.000,00 (Iva esclusa) - CIG 80142700D3;  Lotto
2 - acquisto di  sistemi  a  fluorescenza  e  relativo  materiale  di
consumo (importo a base d'asta insuperabile  euro  1.150.000,00  (IVA
esclusa) - CIG  80142819E4.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Presidi
Ospedalieri delle Aziende Sanitarie della  Regione  Toscana.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la  documentazione
complementare  disponibile  sul  sito  www.estar.toscana.it.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in base ai criteri indicati  negli  atti  di  gara.  II.2.7)  Durata:
Convenzione: 48 mesi; contratti attuativi: lotto n. 1 -60 mesi, lotto
n.  2  (fornitura  di  Dispositivi  medici)  -  60   mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: Facolta' di proroga della Convenzione di  ulteriori  6  mesi
qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti
contrattuali  e  fino   ad   esaurimento   dei   medesimi.   II.2.14)
Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  6%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri indicati nei documenti di gara. Non  sono  richiesti  livelli
minimi di capacita'.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri indicati nei documenti di gara. Non  sono  richiesti  livelli
minimi di capacita'. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  ore  18:00  del  giorno  14/10/2019.
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara
interamente  telematica,  il  seggio  di  gara  e/o  la   commissione
giudicatrice, procederanno in sedute riservate  all'apertura  e  alla
verifica della documentazione amministrativa e  della  documentazione
tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla
piattaforma start nell'apposito spazio comunicazioni  della  relativa
gara.  Successivamente,  in  seduta  pubblica,  in  data  che  verra'
comunicata,  il  seggio  di  gara  e  la   commissione   procederanno
all'apertura della busta contenente l'offerta economica.  Le  persone
ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': La Convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad emettere la  fatturazione  elettronica.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 29/08/2019. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX19BFK19508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.