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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. 059/4222390 - 4224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it, e-mail: farina.eugenio@aou.mo.it, Fax: 059-4222305; Indirizzi internet - Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Acquisizione di un sistema di calcolo ad alte prestazioni per il servizio di radioterapia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena; II.1.2) Codice CPV principale: 30200000; II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione di un sistema di calcolo ad alte prestazioni per il servizio di radioterapia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, comprensiva di installazione e messa in funzione presso i locali dell'attuale datacenter dell'AOUMO, formazione al personale dell'AOUMO per l'utilizzo delle tecnologie fornite e manutenzione di tipoFull Risk fino al quinto anno dal collaudo ed opzione di ampliamento del sistema HPC di un ulteriore nodo -procedura aperta indetta con determina n. 999 del 9/09/2019; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 418 852.46 EURO; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti; II.2.3) Codice NUTS: ITH54 Luogo principale di esecuzione: Policlinico (Modena); II.2.4) Descrizione dell'appalto: Acquisizione di un sistema di calcolo ad alte prestazioni per il servizio di radioterapia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, comprensiva di installazione e messa in funzione presso i locali dell'attuale datacenter dell'AOUMO, formazione al personale dell'AOUMO per l'utilizzo delle tecnologie fornite e manutenzione di tipo Full Risk fino al quinto anno dal collaudo ed opzione di ampliamento del sistema HPC di un ulteriore nodo - CIG79878072DD; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa 418 852.46 EURO; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi; II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio del minor prezzo. Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - Fatturato annuo globale dell'impresa (IVA esclusa), realizzato negli ultimi 3 esercizi; - fatturato annuo specifico dell'impresa (IVA esclusa), realizzato negli ultimi 3 esercizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - elenco dei principali servizi/forniture nel settore oggetto di gara, prestati negli ultimi 3 anni presso strutture sanitarie e non, sia pubbliche che private, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi stessi; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 21/10/2019 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/10/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/help/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito (http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara. Ai fini della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile essere registrati al SATER, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. L'accesso, l'utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l'accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. Il concorrente indica all'atto dell'offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo nei limiti del 40% dell'importo complessivo dell'appalto, in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto e' vietato. Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all'art. 83, comma9, del Codice. L'appalto e' aggiudicato in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, del Codice, trattandosi di fattispecie prevista dall'art 95 comma 4 lett b) servizi/ forniture con caratteristiche standardizzate o le cui condizioni sono definite dal mercato. L'aggiudicazione avra' luogo previa verifica di idoneita', consistente nella conformita' a requisiti indicati nel capitolato tecnico. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' idonea e conveniente. Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11, del Codice e del d.m. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20) sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all' Amministrazione entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/ da inoltrare entro le ore 13:00 del9/10/2019. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa da quella esplicitata. Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, tramite SATER e con pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/, nella sezione "Bandi e Avvisi altri Enti -Bandi Aperti" dedicata alla presente procedura, su http://www.aou.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/244 nella sezione dedicata alla presente procedura (tramite link). Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento: dott. Eugenio Farina. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/09/2019 Il dirigente delegato ex determina n. 828 del 25/07/2019 servizio unico acquisti e logistica dott. Eugenio Farina TX19BFK21213