AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 18-10-2019)

 
                      Bando di gara n. 7567297 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra,  21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Caterina
Gaudenzi        Fiorucci        Tel.        075/8509526        e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it  Codice   NUTS:   ITI   21   indirizzo
principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso l'indirizzo sopra indicato. Le domande di partecipazione vanno
inviate             in             versione              elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta  per  la  fornitura  "in
service" di n. 3 sistemi  completi  di  generatori  per  chirurgia  a
radiofrequenza II.1.2)  cpv:  33190000.  II.1.3)  forniture.  II.1.4)
Procedura ristretta per la fornitura "in service"  di  n.  3  sistemi
completi di generatori per chirurgia a radiofrequenza, a lotto  unico
per la durata di 48 mesi. Il valore annuo della  fornitura  e'  di  €
120.000,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza  e  l'eliminazione
di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore quadriennale  di
€ 480.000,00 iva esclusa ed un  valore  massimo  stimato  comprensivo
dell'opzione di rinnovo di ulteriori 12 mesi e di ulteriori 6 mesi di
proroga tecnica pari ad € 660.000,00 iva esclusa.  II.1.6)  L'appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS:
ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura ristretta  per  la
fornitura "in service" di n. 3 sistemi  completi  di  generatori  per
chirurgia a radiofrequenza. II.2.5): Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: Rinnovo eventuale per 12 mesi  e  successiva
proroga  tecnica  di  ulteriori  6  mesi.  In   caso   di   esercizio
dell'opzione di rinnovo e di proroga tecnica il valore stimato di cui
al punto II.2.1.5. sara' pari ad € 660.000,00 iva  esclusa.  II.2.10)
sono autorizzate varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni:  si.  Vedi  punto
II.2.7. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: CIG 806627330E. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica  e  finanziaria.  Dichiarazione
con  firma  digitale  di  un  istituto   bancario   o   intermediario
autorizzato  ai  sensi  dell'art.385/1993,attestanti   la   solidita'
economico finanziaria dell'operatore economico. III.1.3)  Trattandosi
di  forniture  "in  service"  particolarmente  delicate,  in  ragione
dell'espletamento delle stesse  in  ambito  sanitario,  e'  richiesta
dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture  nel
settore oggetto  della  procedura  effettuate  negli  ultimi  3  anni
antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del  relativo
importo, data e destinatario  pubblico  e/o  privato.  Gli  operatori
economici concorrenti dovranno comprovare il  fatturato  almeno  fino
alla  concorrenza  dell'importo  indicato  come  livello  minimo   di
capacita'. Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Il
Valore delle forniture nel settore oggetto della  gara,  regolarmente
eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore al  valore
quadriennale posto a base di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  25/11/2019,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Procedura di gara indetta ex artt. 61 e  95,  comma  2
del D.Lgs. 50/16 con DDG  n.  1264  del  10/10/2019.  Ogni  documento
potra'  essere  scaricato  dal  sito  Internet  www.uslumbria1.gov.it
nell'apposita  sezione  bandi   di   gara   e   avvisi,   alla   voce
corrispondente  alla  presente  procedura.  Tale  documentazione   e'
inoltre disponibile nella sezione «Elenco bandi e  avvisi  in  corso»
della  piattaforma  telematica  Net4market  reperibile  al   seguente
indirizzo                                                        url:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76, D.Lgs. 50/2016,nella parte II),sez. A) del DGUE, dovra'
essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo
PEC presso cui l'O.E. intende ricevere  comunicazioni  relative  alla
presente  procedura.  La   S.A.   utilizzera'   per   l'invio   delle
comunicazioni    l'indirizzo    PEC    inserito    in     sede     di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo pec immesso si esegue  dalla  sezione
«Iscrizione - Dati» della piattaforma nell'apposito campo«Email  PEC»
all'interno dello step «Principale». La validita' dell'indirizzo  PEC
e' indispensabile  per  la  corretta  ricezione  delle  comunicazioni
inoltrate dalla S.A. Sono  ammessi  a  presentare  istanza  gli  O.E.
costituitisi ai sensi degli art. 45,47 e 48 D.Lgs. 50/20016. Nel caso
in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da O.E. in regime di
R.T.I., il DGUE, l'istanza e la documentazione di cui sopra  dovranno
essere presentate da ogni O.E. partecipante al  R.T.I.  Il  DGUE,  in
formato PDF, compilato  unicamente  nelle  parti  non  barrate  e  la
documentazione di cui sopra  dovranno  pervenire  alla  AUSL  tramite
utilizzo della piattaforma Net4market. Le modalita' di  presentazione
delle offerte  saranno  successivamente  indicate  nella  lettera  di
invito e le specifiche tecniche saranno descritte nel  capitolato  di
gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle   ditte   ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non vincola l'AUSL  che  si  riserva  la  facolta'  di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi  momento  la
presente procedura, per motivi di convenienza o  pubblico  interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
La Ausl si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso  in
cui pervenga una sola offerta o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa Ausl. L'obbligo delle spese di pubblicazione e'
in capo all'aggiudicatario. Il bando integrale di gara e'  reperibile
sul sitowww.uslumbria1.it e nella sezione «Elenco bandi e  avvisi  in
corso»  della  piattaformaNet4market  reperibile  al  seguente  link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Per
qualsiasi  chiarimento  e'  attivato  un  apposito  spazio  condiviso
denominato  "Chiarimenti",  accessibile  all'interno  della   sezione
"E-procurement-proc. d'acquisto", richiamando la gara.  Le  richieste
di chiarimento dovranno  essere  inoltrate,  solo  ed  esclusivamente
tramite il canale sopra richiamato, entro il termine  del  18/11/2019
ore 13:00. Gli O.E. dovranno prendere  visione  delle  risposte  alle
richieste di chiarimento nel  predetto  ambiente.  Le  domande  e  le
relative risposte, ivi inserite, saranno raccolte in un verbale  che,
nella data e ora previsti dal timing di gara, sara' pubblicato  nello
spazio  "Doc.  gara-Allegata"  in  conformita'  a   quanto   previsto
dall'art.74 comma 4 e 79 comma 3 lett. a) del  D.Lgs.50/2016.  L'Ausl
potrebbe   utilizzare   l'ambiente   "Chiarimenti"   per    eventuali
comunicazioni ai O.E. in  pendenza  del  termine  di  deposito  della
documentazione e/o la PEC perle comunicazioni di carattere  generale.
Rimane a carico degli O.E. l'onere di monitorare tale spazio al  fine
di prendere contezza di quanto  riportato.  Le  risposte  ai  quesiti
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Per
quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione  quanto
previsto  dal  D.Lgs.  50/2016.Il  Rup:  dr.ssa   Caterina   Gaudenzi
Fiorucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso 15/10/2019. 

                            il dirigente 
                     dott. ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX19BFK23367
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.