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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Azienda USL Toscana Nord Ovest - Sede legale via A. Cocchi, 7/9 - Pisa - Italia Persona di contatto: R.U.P. Geom. Massimo Malfetti E-mail:massimo.malfetti@uslnordovest.toscana.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uslnordovest.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslnordovest.toscana.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Azienda Sanitaria Locale SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara di appalto per l'affidamento dei lavori di realizzazione di un nuovo Distretto SocioSanitario in Ponsacco (PI) CIG 80716529F0 CUP J72C17000050000 II.1.2) Codice CPV principale 45262522-6 Lavori edili II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 2.335.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE16 Luogo principale di esecuzione: Ponsacco (PI), Via Rospicciano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Completamento e ampliamento dell'edificio posto in Ponsacco, per il trasferimento del Distretto Socio Sanitario di Ponsacco e sede del Dipartimento di Prevenzione della Valdera. Lo scopo dell'intervento e' completare ed adeguare funzionalmente l'edificio esistente, anche mediante la realizzazione di un ampliamento, che consenta di ospitare tutti i locali necessari all'insediamento delle attivita' socio sanitarie distrettuali e della prevenzione. Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel capitolato speciale di appalto e nella ulteriore documentazione di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione Art. 36, comma 9bis - D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. - criterio del Minor Prezzo. Si fa espresso rinvio alla documentazione di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 530 (cinquecentotrenta) naturali e consecutivi. Si fa espresso rinvio alle previsioni contenute all'interno del capitolato Speciale di Appalto, art. 14. II.2.10)Informazioni sulle varianti Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nell'art. 34 del Capitolato speciale di appalto. II.2.14) Informazioni complementari Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. Per quanto non previsto dal presente Bando, si fa espresso rinvio alle disposizioni di cui al D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., alle Linee Guida approvate dall'ANAC, alle disposizioni ancora vigenti del DPR n. 207/2010, e alle disposizioni del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica/finanziaria e professionale/tecnica Attestazione di qualificazione per l'esecuzione dei lavori pubblici, in corso di validita', rilasciata da Societa' di Attestazione (S.O.A.) - Categoria prevalente OG1 classifica V. Sono presenti ulteriori lavorazioni riconducibili alle seguenti SOA - Categorie OS30 classifica II, OS28 classifica II, OS3 requisiti art. 90, lettere a,b,c, ovvero SOA cl. I o superiori, OS4 requisiti art. 90, lettere a,b,c, ovvero SOA Cl. I o superiori, come dettagliato negli atti progettuali (Capitolato speciale d'appalto). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara, nel Capitolato Speciale di Appalto e nella ulteriore documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura Aperta ai sensi art. 61 D Lgs n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte Il termine fissato per la ricezione delle domande di partecipazione, e' di giorni 35 (trentacinque) dalla data di pubblicazione del Bando di Gara sulla G.U.R.I. Tutte le operazioni di gara avverranno tramite la piattaforma telematica Start-Regione Toscana. Per la registrazione dei concorrenti alla Piattaforma Start, si fa espresso rinvio alle modalita' contenute nell'apposita sezione del Disciplinare di Gara. IV.2,6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 10 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Viale Alfieri 36, Livorno presso il PO di Livorno, II piano, Dipartimento Tecnico Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: I legali rappresentanti ovvero i soggetti muniti di apposita delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale Toscana Via Ricasoli 40 - Firenze - 50122 - Italia Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Toscana Via Ricasoli n. 40 - Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 Il responsabile unico del procedimento geom. Massimo Malfetti TX19BFK26216