ESTAR REGIONE TOSCANA
Sede: via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia
Punti di contatto: dott.ssa Paola Luchini, Tel.:+039 0508662674
E-mail: paola.luchini@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2019)

 
Bando  di  gara  -  Servizio  di  qualifica  e  convalida   periodica
apparecchiature   e   strumentazione   da    laboratorio,    supporto
ingegneristico per  conseguimento  e  mantenimento  accreditamenti  e
manutenzione a carico dei laboratori a contaminazione  controllata  e
         laboratori trasfusionali per Aziende/Enti del SSRT 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona di contatto: dott.ssa  Paola  Luchini,  Tel.:+039  0508662674
E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice  NUTS:   ITI   1   -
Indirizzi  internet:  indirizzo   principale:   www.estar.toscana.it.
Indirizzo del profilo del committente https://start.toscana.it.  I.2)
Appalto congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopra  indicato   https://start.toscana.it.   Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'  dell'appalto  €
4.000.000,00 iva esclusa.II.1.1) Denominazione: Servizio di qualifica
e   convalida   periodica   apparecchiature   e   strumentazione   da
laboratorio, supporto ingegneristico per conseguimento e mantenimento
accreditamenti   e   manutenzione   a   carico   dei   laboratori   a
contaminazione   controllata   e   laboratori    trasfusionali    per
Aziende/Enti del SSRT. CIG 80991562F7. II.1.2) Codice CPV  principale
50730000.0 CPV secondario 85100000.0 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  svolta  in  modalita'
telematica per la conclusione di Accordo Quadro per l'affidamento del
servizio  di  qualifica  e  convalida  periodica  apparecchiature   e
strumentazione   da   laboratorio,   supporto   ingegneristico    per
conseguimento e mantenimento accreditamenti e manutenzione  a  carico
dei   laboratori   a   contaminazione   controllata   e    laboratori
trasfusionali per Aziende/Enti del SSRT. Per  maggiori  dettagli  del
servizio si rimanda al Capitolato Tecnico, Capitolato Normativo e  al
Disciplinare di gara II.1.5) Valore totale stimato:  €  4.000.000,00,
IVA esclusi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Denominazione.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  codice  NUTS  ITI.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Procedura aperta svolta in modalita' telematica per la conclusione di
Accordo  Quadro  per  l'affidamento  del  servizio  di  qualifica   e
convalida periodica apparecchiature e strumentazione da  laboratorio,
supporto   ingegneristico   per    conseguimento    e    mantenimento
accreditamenti   e   manutenzione   a   carico   dei   laboratori   a
contaminazione   controllata   e   laboratori    trasfusionali    per
Aziende/Enti del SSRT. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: qualita' 70
-  prezzo  30  (si  rimanda  al  disciplinare).  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Il
quadro economico e' omnicomprensivo ed  include  eventuali  adesioni,
estensioni, integrazioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione III.1.1) Capacita'
idoneita'  professionale:  iscrizione  alla  camera   di   commercio,
industria e artigianato. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:
no  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  si  rimanda   al
disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 23/01/2020 ore 12.00 IV.2.6) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/01/2020
ore 9:30. Luogo: presso UOC  Servizi  Tecnico  Amministrativi  -  via
Cocchi,  7/9  Loc.ta'   Ospedaletto   Pisa   in   seduta   riservata.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gara 7595054  -  Determina  di  indizione  n.  1559  del  08/11/2019.
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Paola Luchini. Gli  Operatori
Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con
le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione  di
gara e' reperibile sul  sito  https://start.toscana.it  dove  saranno
pubblicate le risposte ed eventuali  quesiti  di  interesse  generale
oltre  che  ad  ulteriori  informazioni  e/o  delucidazioni  che   si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.  Estar
garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo
utile.  Termine  per  le  richieste  di  chiarimenti:  20/12/2019   -
Pubblicazione  delle  risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il
16/01/2020.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Tribunale  Amministrativo
Regionale Firenze Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 12/11/2019. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX19BFK26740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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