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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e ss.mm.ii. 1. STAZIONE APPALTANTE Azienda Sociosanitaria Ligure n. 1 - Via Aurelia, 97, - 18038 Sanremo - Frazione Bussana - 0184536948 - sito internet www.asl1.liguria.it . e-mail: g.roggero@asl1.liguria.it 2. OGGETTO Accordo Quadro con tre operatori economici per la manutenzione edile degli immobili aziendali anni 2020-2021. CIG: 8107106383. Il contratto di appalto prevede, oltre ad interventi di natura edile, anche interventi di finitura opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi; finiture di opere generali di natura edile e tecnica ed opere di impermeabilizzazione. 3. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e ss.mm.ii. Delibera Direttore Generale n. 1001 del 15/11/2019. 4. LUOGO DI ESECUZIONE Strutture indicate nell'allegato A del Capitolato Speciale di Appalto site nell'ambito provinciale Imperiese. 5. FINANZIAMENTO INTERVENTO Fondi propri di Bilancio. 6. IMPORTO APPALTO Importo complessivo massimo dell'appalto € 1.230.000,00 di cui € 1.200.000,00 per lavori a base di appalto ed € 30.000,00 per oneri della sicurezza, al netto dell'I.V.A. di legge. 7. MODALITA' DI DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO A misura. 8. TERMINE DI ESECUZIONE Appalto biennale. Dal termine di decorrenza, presumibilmente 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2021. 9. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA Sono ammessi alla procedura ristretta i soggetti economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. in possesso dei requisiti ordinari e speciali di legge. Ai soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del Codice. I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti previsti di cui all'art. 80 del Codice. Inoltre devono accettare le condizioni contrattuali contenute nella documentazione di gara. E' richiesto a pena di esclusione il possesso della Categoria SOA OG 1 Classificazione III. I concorrenti devono procedere al versamento del contributo ANAC di € 140,00, devono costituire la garanzia provvisoria (2%) dell'importo posto a base di gara (€ 24.600,00), secondo lo schema 1.1. allegato al DM 19 gennaio 2018 n. 31 e devono produrre il Codice PassOE/ANAC. E' ammesso il subappalto nei limiti di legge. 10. PROCEDURA Procedura aperta telematica su piattaforma ARIA-SINTEL di Regione Lombardia. I concorrenti devono interagire sulla piattaforma elettronica SINTEL inserendo a corredo dell'offerta i seguenti documenti: a) nella sezione "requisiti amministrativi": Autodichiarazioni; DGUE; Cauzione provvisoria (Polizza fideiussoria) secondo lo schema del DM 31/2018; attestazione pagamento contributo ANAC; PassOE/ANAC. b) nella sezione giustificativo offerta economica: offerta comprensiva dell'indicazione dei costi del personale e degli oneri della sicurezza specifici aziendali (oneri interni della sicurezza). 11. TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE OFFERTE Le offerte devono pervenire a pena di esclusione sulla piattaforma SINTEL entro le ore 17,00 del 13/ 12/2019. Per le modalita' di accesso e' opportuno consultare il Manuale SINTEL. 12. PROCEDURA APERTURA PLICHI Le offerte verranno esaminate sulla piattaforma SINTEL (quindi visionabili da tutti i concorrenti), a partire dalle ore 9,00 del 16/12/2019. La Stazione Appaltante si avvarra' della facolta' prevista al combinato disposto di cui agli artt. 1 comma 3 della Legge 14 giugno 2019 n. 55 e 133 comma 8 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50, dell'inversione procedimentale (Esame sommario della documentazione amministrativa e immediata apertura delle offerte economiche, con verifica puntuale della documentazione amministrativa di gara, del 1° 2° e 3° classificato). La seduta di apertura avviene sulla piattaforma SINTEL ed e' quindi visionabile da tutti i concorrenti. 13. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE L'Accordo Quadro e' aggiudicato con il criterio del minor prezzo, mediante offerta con ribasso in percentuale sull'elenco prezzi aggiornato, ai sensi degli artt. 36 comma 9-bis, 95 comma 4 e 97, commi 2, 2-bis 3-bis e 8 (Esclusione automatica delle offerte pari o superiori alla soglia di anomalia) del D. Lgs, 50/2016 come modificato dal D.Lgs. 56/2017 e dalla Legge 14 giugno 2019 n. 55 (Legge di conversione del Decreto 18 aprile 2019 n. 32, cosiddetto Decreto sblocca cantieri). 14. ALTRE INFORMAZIONI Gli atti di gara e tutti gli allegati sono pubblicati sulla piattaforma telematica SINTEL di Regione Lombardia all'indirizzo: www.ariaspa./sintel/procedure e sul sito aziendale www.asl.1.liguria.it/S.C. Acquisti/Bandi di Gara. Il presente Bando inoltre e' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI), sul sito www.appaltiliguria.it e per estratto su un quotidiano a diffusione nazionale ed uno a diffusione locale. 15. R.U.P.: ING. GIULIO TAGLIAFICO DIRIGENTE DI RUOLO DELLA S.C. GESTIONE TECNICO PATRIMONIALE. 16. PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 Genova. I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati all'Azienda Socio Sanitaria Ligure n. 1, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Il responsabile unico del procedimento ing. Giulio Tagliafico TX19BFK26762