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Bando di gara - Servizio di gestione archivi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo Parodi UOC Servizi ad alta integrazione sanitaria e sociale tel. 0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17. Indirizzi Internet: www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica a: https://start.toscana.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione archivi, digitalizzazione e scarto della documentazione sanitaria e amministrativa delle AA.SS. del SSR. N. riferimento: CIG: 81294423C3 II.1.2) Codice CPV principale: 92512000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione Quadro per il Servizio di gestione archivi, digitalizzazione e scarto della documentazione sanitaria ed amministrativa delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5 Valore totale stimato: €.30.000.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.2) Codici CPV supplementari: 79999100 - 92512100. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede un quadro economico complessivo di €. 30.000.000,00 iva esclusa, comprensivo di eventuali adesioni, integrazioni e proroga. Importo a base d'asta: €.13.907.592,32. Oneri per rischi da interferenza "0". Costo stimato per la manodopera: 40%. II.2.5: Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: €.30.000.000,00, iva esclusa. II.2.7) Durata della convenzione quadro: 96 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: Si. Possibilita' di proroga di 6 mesi nelle more di aggiudicazione nuova gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura; b) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali; c) Possesso certificazione ISO/IEC 27001:2013; d) Possesso certificazione ISO/IEC 27001 estesa con i controlli degli standard ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018. In caso di RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt. 7.4 e 7.5 del disciplinare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi analoghi svolti nel triennio precedente il bando di gara (2016-2017-2018). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver svolto nel triennio precedente il bando servizi similari (gestione archivi, digitalizzazione, scarto documentale) per un importo pari o superiore a €. 6.500.000,00, oneri fiscali esclusi. In caso di RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le indicazioni contenute negli artt. 7.4 e 7.5 del disciplinare. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale con l'applicazione di eventuali diminuzioni ai sensi dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto indicato nel capitolato normativo, cap. 9.9. Il subappalto e' ammesso ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita' dell'art. 11 del capitolato normativo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 10/02/2020 ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 11/02/2020 ora 10:00. Le sedute per l'apertura delle offerte amministrative e tecniche sono riservate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1796 del 13/12/2019. Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Laura Saredo Parodi. La gara e' telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire, tramite piattaforma, entro 10 giorni dalla scadenza delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/12/2019 Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX19BFK29509