AZIENDA USL UMBRIA 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
      Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 814415407E. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1)AZIENDA USL UMBRIA 1 Via G. Guerra 17/21 PERUGIA  06127  Italia
Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI
Via R. Gallenga 2 06127 Perugia  Tel.:  +39  0755412203-2211  E-mail:
sergio.dolciami@uslumbria1.it Fax: +39 07596676211 Codice NUTS: ITI21
Indirizzo principale: www.uslumbria1.gov.it Indirizzo del profilo  di
committente: www.uslumbria1.gov.it 
  I.3)Comunicazione. I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.uslumbria1.gov.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate  in
versione                                                 elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto                                                       presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  Sezione II: Oggetto. II.1.1)  Denominazione:  servizio  riscossione
coattiva crediti aziendali. Numero  di  riferimento:  CIG  814415407E
II.1.2)  Codice  CPV  principale  79940000  II.1.3)  Servizi  II.1.4)
Procedura ristretta per affidamento in concessione  del  servizio  di
riscossione coattiva dei crediti di questa Azienda Sanitaria. II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 II.2.4) Il  contratto  ha  per
oggetto l'affidamento in  concessione  del  servizio  di  riscossione
coattiva dei crediti di questa Azienda Sanitaria. Importo stimato dei
crediti esigibili nel periodo di affidamento €  4000000,00  al  netto
dell'Iva. Detto importo e'  puramente  indicativo  e  come  tale  non
impegnativo per l'Azienda.  Il  compenso  per  la  riscossione  sara'
determinato sulla base dell'aggio risultante in gara. La durata della
concessione e' prevista per mesi  60,  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori mesi 24. 
  L'Azienda Sanitaria, valutate le attivita' oggetto  del  contratto,
come previsto dall'art. 26 c. 3 bis del  D.  Lgs.  n°81/2008  e  smi,
precisa che non elabora il Duvri in  quanto  non  richiesto  data  la
natura e le modalita' di svolgimento del servizio. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: La concessione  e'  aggiudicata  in  base  a  criteri
indicati nel capitolato d'oneri II.2.7) Durata in mesi:  60  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Elenco  e  breve  descrizione
delle condizioni: 
  1) Possesso dei requisiti  di  ordine  generale  (non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni  di  esclusione  previste  dall'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 
  2) iscrizione nel registro della Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura (CCIAA), ai sensi dell'art.  83,  comma  3,
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno  dei  registri  dello  Stato  di
residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente
al servizio oggetto del contratto; 
  3) iscrizione nell'apposito albo di cui all'art.  53  del  D.  Lgs.
n°446 del 15/12/1997 e sim. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Dichiarazione  di  almeno  1  istituto  bancario  o   intermediario
autorizzato  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.   385/1993.   Nel   caso   di
Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese  (RTI)  o  di  consorzi,   la
dichiarazione dovra' essere  prodotta  da  ciascuno  degli  operatori
economici che costituiscono o costituiranno il raggruppamento.  Detta
dichiarazione deve attestare la  solidita'  economica  e  finanziaria
dell'operatore  economico  e  contenere  espresso  riferimento   alla
presente procedura. La stessa dovra' essere rilasciata  in  data  non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   del   termine   per   la
presentazione delle istanze. L'operatore economico dovra' indicare al
punto B della parte  IV  del  DGUE  i  riferimenti  dell'istituto  di
credito  o  dell'intermediario  che   ha   rilasciato   la   suddetta
dichiarazione. Dovra' inoltre produrre  la  scansione  dell'originale
della dichiarazione di cui trattasi, che dovra' poi  essere  inserita
nella  cartella  .zip  congiuntamente  a  tutta   la   documentazione
richiesta  dalle  norme  di  gara,  come  indicato  nel  disciplinare
telematico reso disponibile nella piattaforma di e-procurement. 
  III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 
  1) Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del D.Lgs n. 50/2016 e  smi,
il concorrente deve aver eseguito  nell'ultimo  triennio  antecedente
alla data  di  pubblicazione  sulla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea (GUUE) del presente bando, servizi analoghi a quello  oggetto
del contratto per un  importo  di  almeno  €  2.400.000,00  al  netto
dell'Iva. Gli operatori economici  concorrenti,  al  punto  C)  della
Parte  IV  del  DGUE,  dovranno  indicare,  per   ciascun   servizio,
Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d'iva nel  triennio
sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data  fine
del rapporto) e destinatario pubblico. 
  In caso di Raggruppamenti Temporanei d'Impresa il requisito di  cui
sopra deve essere posseduto dal RTI nel suo  insieme  e  comunque  in
misura maggioritaria dalla mandataria. 
  2) Dichiarazione attestante il  possesso  della  certificazione  di
qualita' UNI EN ISO 9001:2015 in corso di validita'. 
  In caso di Raggruppamenti Temporanei d'Impresa  ciascun  componente
del RTI deve essere in  possesso  della  suddetta  certificazione  di
qualita'. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Valore
complessivo dei contratti eseguiti almeno pari a € 2.400.000,00 netto
Iva. E' richiesto un valore minimo dei contratti eseguiti trattandosi
di servizio da fornire ad un'Azienda  Sanitaria  che  comporta  anche
rapporti con gli utenti. 
  Sezione IV: procedura. 
  IV.2.2)   Termine   per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione o per la ricezione delle offerte 
  Data: 31/01/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016  e  smi  e'  il
Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. Possono partecipare alla  procedura  gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n.  50/2016  che
non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.
n. 50/2016 e sim. I concorrenti dovranno comprovare il  possesso  dei
requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  degli
altri   requisiti   previsti   dalla   normativa   vigente   per   la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni  rese  ai
sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. 
  La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di  e-procurement
aziendale             raggiungibile              al              link
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Gli
operatori economici  interessati  dovranno  presentare  l'istanza  di
partecipazione tramite la suddetta piattaforma di  e-procurement.  La
documentazione di gara e' costituita dal fac-simili  dell'istanza  di
partecipazione,  dal  Documento  di  Gara  Unico  Europeo   e   dalle
dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di  integrita',  nonche'
dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il
link per accedere alla sopraindicata piattaforma  e'  pubblicato  sul
sito www.uslumbria1.gov.it / perleimprese / bandi  di  gara  servizi.
Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai
concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti  web.  Il  contenuto
delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto
e' preciso onere dei concorrenti consultare il  sito  internet  della
Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali
informazioni  aggiuntive  e   chiarimenti   utili   ai   fini   della
predisposizione dell'istanza. Le richieste  di  chiarimenti  dovranno
essere formulate  attraverso  la  suddetta  piattaforma  e  pervenire
perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno  19/01/2020.  L'Azienda
si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione,
anche  in  presenza  di  un'unica   offerta   valida,   fatto   salvo
l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare
seguito alla  gara  per  motivi  di  pubblico  interesse,  ovvero  di
revocare l'aggiudicazione qualora intervengano  per  il  servizio  in
oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di   committenza
regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni  Consip  (legge
n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. 
  VI.4)Organismo responsabile delle procedure di ricorso  TAR  Umbria
Via Baglioni 3 Perugia Italia. 

                    Il commissario straordinario 
                         dott. Luca Lavazza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.