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Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 814415407E. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.1)AZIENDA USL UMBRIA 1 Via G. Guerra 17/21 PERUGIA 06127 Italia Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127 Perugia Tel.: +39 0755412203-2211 E-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it Fax: +39 07596676211 Codice NUTS: ITI21 Indirizzo principale: www.uslumbria1.gov.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslumbria1.gov.it I.3)Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: servizio riscossione coattiva crediti aziendali. Numero di riferimento: CIG 814415407E II.1.2) Codice CPV principale 79940000 II.1.3) Servizi II.1.4) Procedura ristretta per affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva dei crediti di questa Azienda Sanitaria. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva dei crediti di questa Azienda Sanitaria. Importo stimato dei crediti esigibili nel periodo di affidamento € 4000000,00 al netto dell'Iva. Detto importo e' puramente indicativo e come tale non impegnativo per l'Azienda. Il compenso per la riscossione sara' determinato sulla base dell'aggio risultante in gara. La durata della concessione e' prevista per mesi 60, con opzione di rinnovo per ulteriori mesi 24. L'Azienda Sanitaria, valutate le attivita' oggetto del contratto, come previsto dall'art. 26 c. 3 bis del D. Lgs. n°81/2008 e smi, precisa che non elabora il Duvri in quanto non richiesto data la natura e le modalita' di svolgimento del servizio. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri II.2.7) Durata in mesi: 60 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 2) iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto del contratto; 3) iscrizione nell'apposito albo di cui all'art. 53 del D. Lgs. n°446 del 15/12/1997 e sim. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione di almeno 1 istituto bancario o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993. Nel caso di Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI) o di consorzi, la dichiarazione dovra' essere prodotta da ciascuno degli operatori economici che costituiscono o costituiranno il raggruppamento. Detta dichiarazione deve attestare la solidita' economica e finanziaria dell'operatore economico e contenere espresso riferimento alla presente procedura. La stessa dovra' essere rilasciata in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle istanze. L'operatore economico dovra' indicare al punto B della parte IV del DGUE i riferimenti dell'istituto di credito o dell'intermediario che ha rilasciato la suddetta dichiarazione. Dovra' inoltre produrre la scansione dell'originale della dichiarazione di cui trattasi, che dovra' poi essere inserita nella cartella .zip congiuntamente a tutta la documentazione richiesta dalle norme di gara, come indicato nel disciplinare telematico reso disponibile nella piattaforma di e-procurement. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 1) Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del D.Lgs n. 50/2016 e smi, il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (GUUE) del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto del contratto per un importo di almeno € 2.400.000,00 al netto dell'Iva. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE, dovranno indicare, per ciascun servizio, Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d'iva nel triennio sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data fine del rapporto) e destinatario pubblico. In caso di Raggruppamenti Temporanei d'Impresa il requisito di cui sopra deve essere posseduto dal RTI nel suo insieme e comunque in misura maggioritaria dalla mandataria. 2) Dichiarazione attestante il possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2015 in corso di validita'. In caso di Raggruppamenti Temporanei d'Impresa ciascun componente del RTI deve essere in possesso della suddetta certificazione di qualita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Valore complessivo dei contratti eseguiti almeno pari a € 2.400.000,00 netto Iva. E' richiesto un valore minimo dei contratti eseguiti trattandosi di servizio da fornire ad un'Azienda Sanitaria che comporta anche rapporti con gli utenti. Sezione IV: procedura. IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte Data: 31/01/2020 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e' il Dott. Ing. Fabio Pagliaccia. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'istanza di partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara e' costituita dal fac-simili dell'istanza di partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di integrita', nonche' dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il link per accedere alla sopraindicata piattaforma e' pubblicato sul sito www.uslumbria1.gov.it / perleimprese / bandi di gara servizi. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 19/01/2020. L'Azienda si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. VI.4)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. Il commissario straordinario dott. Luca Lavazza TX19BFK29558