ESTAR - ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE
Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di  tasporto  farmaci  e
dispositivi medici con consegna al domicilio dei pazienti e presso le
                              RR.SS.AA. 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: ESTAR Ente di  Supporto  Tecnico-Amministrativo  Regionale
via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.  Persona
di   contatto   Michela   Iacovelli   tel.   050   8662651    e-mail:
michela.iacovelli@estar.toscana.it  Codice   NUTS:   ITI1   Indirizzi
Internet:  Indirizzo  principale:  https://www.estar.toscana.it  I.2)
Appalto congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.toscana.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  e  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori  di  attivita':
Salute. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di una convenzione per
l'affidamento del servizio di TRASPORTO FARMACI E DISPOSITIVI  MEDICI
CON CONSEGNA AL DOMICILIO DEI PAZIENTI E PRESSO LE RR.SS.AA.  II.1.2)
Codice CPV principale: 64121200  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio   di   trasporto   farmaci   e
dispositivi medici con consegna al domicilio dei pazienti e presso le
RR.SS.AA da destinare alle Aziende USL della Regione Toscana. II.1.5)
Valore totale stimato: Valore IVA esclusa: euro 8.000.000,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione: Area Nord Ovest Lotto n. 1 II.2.2) Codici  CPV
supplementari: 64121200 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto  farmaci
e dispositivi medici con consegna al domicilio dei pazienti e  presso
le RR.SS.AA da destinare all'Azienda USL Toscana Nord Ovest.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa:  euro  1.650.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  72.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
Appalto riservato ai sensi dell'art. 112  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. CIG 8148287326  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Area Centro Lotto n. 2 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  64121200
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizio di trasporto farmaci e dispositivi medici  con
consegna al domicilio dei pazienti e presso le RR.SS.AA da  destinare
all'Azienda USL Toscana Centro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore IVA esclusa: euro 3.000.000,00 II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Descrizione delle opzioni: Adesioni/Estensioni: fino al  massimo
dell'importo  previsto  nel  quadro   economico   per   tale   lotto;
Integrazioni: fino al  massimo  del  10%  dell'importo  previsto  nel
quadro economico per tale lotto; Proroga tecnica:  180  giorni  dalla
data di scadenza della convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: Appalto riservato ai sensi dell'art.  112
del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. CIG  814830954D  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Area Sud Est Lotto n.  3  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 64121200 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto  farmaci
e dispositivi medici con consegna al domicilio dei pazienti e  presso
le RR.SS.AA da destinare all'Azienda USL  Toscana  Sud  Est.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa:  euro  3.350.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  72.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni: fino al massimo dell'importo previsto nel quadro
economico per tale lotto;  Integrazioni:  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
tecnica:  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della  convenzione.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
Appalto riservato ai sensi dell'art. 112  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii. CIG 81483306A1 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati :  Il
contratto d'appalto e' limitato a  laboratori  protetti  e  operatori
economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale
delle persone disabili e svantaggiate. III.2) Condizioni relative  al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: Sono indicate nel  capitolato  tecnico  e  nel  capitolato
speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 19/02/2020 ora  locale:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in  mesi:  8  (
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)   IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  20/02/2020  Ora  locale:
09:30 Luogo: ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto  -  Pisa.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La seduta  e'  riservata.  Le  informazioni  relative  alla
procedura di apertura delle offerte sono indicate nel disciplinare di
gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START,  indetta  con  determinazione  n.
1869 del 20/12/2019.  L'offerta  economica  deve  essere  predisposta
secondo le modalita' previste nel  disciplinare  di  gara.  Tutte  le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara e' disponibile  all'indirizzo
https://start.toscana.it. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
concorrenti  devono  essere  trasmesse  esclusivamente   tramite   la
piattaforma START entro il 09/02/2020. Le relative  risposte  nonche'
le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche
di eventuali errori materiali saranno  pubblicati  sulla  piattaforma
START. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze  -  Italia  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2019. 

    Il direttore area divisione servizi, beni economali e arredi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.