Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di una convenzione della durata di 72 mesi, per la fornitura in locazione operativa di un sistema unificato di timbratura, da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni sono disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la conclusione di una Convenzione della durata di 72 mesi, per la fornitura in locazione operativa di un sistema unificato di timbratura, da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) CPV principale: 31711310-9. II.1.3) Tipo di appalto: Convenzione per fornitura in locazione operativa. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura di un sistema unificato di timbratura per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana e i servizi relativi alla sua gestione. II.1.5) Importo a base d'asta: Il quadro economico della convenzione e' pari ad € 3.900.000,00 i.e per sei anni; l'importo a base d'asta ricompreso nel quadro economico e' di € 1.800.000,00 i.e.. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: Lotto unico per le motivazioni riportate nel disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana. Codice NUTS: ITI1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo come da disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: 6 anni senza possibilita' di rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: Sono ricomprese nel quadro economico opzioni per 1.080.000,00 i.e. per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento come precisato nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: un contratto per la fornitura di sistemi di timbratura (che includa sia orologi timbratori che software di invio ai sistemi di rilevazione presenze delle timbrature), effettuato negli ultimi 3 anni, compresi i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta in modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 08/04/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: ore 09:30 del giorno 10/04/2019 presso la UOC Sistemi e Infrastrutture Informatiche, via Don Minzoni n. 3, Grosseto. Ogni eventuale variazione della predetta data sara' comunicata tempestivamente ai concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Beatrice Costa, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 7795025220. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, con obbligo d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea:12/02/2019. Il direttore della U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX19BFK3440