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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ATS della Citta' Metropolitana di Milano Corso Italia, 19 - 20122 Milano. Punti di contatto: UOC Programmazione e Gestione Gare, e-mail pec: approvvigionamenti@pec.ats-milano.it; e-mail: gare@ats-milano.it Indirizzo internet: www.asl.milano.it - www.arca.regione.lombardia.it - SINTEL I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta sopra la soglia comunitaria per la fornitura di dispositivi di protezione individuale (D.P.I.), abbigliamento e attrezzature da lavoro in unione d'acquisto tra l'ATS della Citta' Metropolitana di Milano (capofila), ATS Bergamo, ATS Brescia, ATS Insubria, ATS Montagna, ATS Val Padana e ATS Pavia II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo di esecuzione: ambiti territoriali delle Agenzie aggregate. II.1.6) CPV: 18222000-1, 18110000-3, 18220000-7, 18140000-2, 18830000-6, 35113000-9 II.1.8) divisione in lotti: SI (15 lotti) II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo stimato posto a base d'asta, riferito a 24 mesi, e' pari € 457.317,60, cosi' suddiviso: - ATS della Citta' Metropolitana di Milano: importo complessivo € 214.382,40 (Iva esclusa); - ATS Bergamo: importo complessivo € 48.263,54 (Iva esclusa); - ATS Brescia: importo complessivo € 63.024,00 (Iva esclusa); - ATS Insubria: importo complessivo € 21.974,66 (Iva esclusa); - ATS Montagna: importo complessivo € 26.706,80 (Iva esclusa); - ATS Val Padana: importo complessivo € 40.129,20 (Iva esclusa); - ATS Pavia: importo complessivo € 42.837,00 (Iva esclusa); Al suddetto importo si aggiungono: € 114.329,40 (Iva esclusa) ai sensi dell'art. 106, comma 11 ed € 91.463,52 (Iva esclusa) ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.2) Opzioni: SI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016. III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Il concorrente non dovra' trovarsi in alcuna delle condizioni ostative di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e dovra' inoltre possedere i requisiti di ordine generale di cui all'art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3, del decreto legislativo 50/2016; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi documentazione di gara. II.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedasi documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la soglia comunitaria IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, ossia in base all'offerta al minor prezzo. IV.3.3) tutta la documentazione di gara sara' disponibile sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.ats.milano.it IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 06.05.2019 ore 18:00. IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 07.05.2019 ore 09.30 presso: Sede della ATS Citta' Metropolitana di Milano - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: N. della gara: 7348577 - N. CIG: lotto 1 n. 7807544D1E, lotto 2 n. 78075577DA, lotto 3 n. 780757785B, lotto 4 n. 7807593590, lotto 5 n. 780761795D, lotto 6 n. 7807622D7C, lotto 7 n. 7807630419, lotto 8 n. 7807640C57, lotto 9 n. 780765049A, lotto 10 n. 78076558B9, lotto 11 n. 7807662E7E, lotto 12 n. 780767593A, lotto 13 n. 7807686250, lotto 14 n. 780769166F, lotto 15 n. 780770412B Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno pervenire entro le ore 12:00 dell'ottavo giorno antecedente il termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale. VI.4) procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del Procedimento: Andreina Pirola Direttore UOC Programmazione e Gestione Gare Bando spedito alla G.U. Comunita' Europee in data 20.03.2019 Il direttore generale Walter Bergamaschi TX19BFK6479