AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 29-3-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione - Azienda USL di Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55  Tel.:  0039  0516079636  fax:  0039  0516079989  E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  Aperta.
II.1.2) Codice CPV principale: 33196200-2. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  e  distribuzione,
divisa in lotti, di carrozzine per disabili occorrenti agli assistiti
residenti nel territorio di Bologna, Imola e Ferrara per le  esigenze
delle Aziende Usl di  Bologna,  Imola  e  Ferrara,  durata  12  mesi.
II.1.5) Valore totale stimato, Iva  esclusa:  €  699.240,00  di  cui:
lotto 1 € 567.640,00 Azienda USL di  Bologna;  lotto  2  €  47.250,00
Azienda USL di Imola; lotto 3 € 84.350,00  Azienda  USL  di  Ferrara.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55 e ITH56 - Luogo principale di
esecuzione: Bologna e Provincia, Ferrara e Provincia. II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: Il prezzo e' il solo criterio  di  aggiudicazione.
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  12  mesi  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si. Proroga tecnica  di  180  giorni.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo:  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: Data: 07/05/2019 (gg/mm/aaaa)  Ora:
16.00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
10/05/2019 Ora 09.30. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  procedura  di
gara e' interamente svolta attraverso una piattaforma  telematica  di
negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del   D.lgs.   50/2016.   Per
l'espletamento della  presente  gara  l'Azienda  USL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile  dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile,  solo  per   la
consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di  gara
e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno  essere  inviati
al  Sistema  secondo  le  modalita'  esplicitate  nelle   guide   per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. I CIG relativi alla presente procedura  di  gara  sono:
Lotto n. 1:  78344443B6,  Lotto  n.  2:  78344508A8  e  Lotto  n.  3:
7834458F40. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. E'  ammesso  subappalto  ai  sensi
dell'art.105  del  D.Lgs  50/2016  con  indicazione  della  terna  di
subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola
compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del  Regolamento  UE/2016/679
(GDPR) si informa che i dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  inerenti  alla  presente
procedura di gara. La documentazione di gara,  nonche'  le  eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori
economici avverra' solamente per via elettronica mediante il  Sistema
Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure
di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia  Romagna  -  Sezione  di
Bologna Indirizzo  postale:  Via  Massimo  D'Azeglio  n.  54  Citta':
Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 21/03/2019 (gg/mm/aaaa). 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX19BFK6746
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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