A.S.P. FIRENZE MONTEDOMINI
Sede: via de' Malcontenti n. 6 - 50122 Firenze
Punti di contatto: Servizio Provveditorato - Tel. 0552339510-512
Codice Fiscale: 80001110487
Partita IVA: 03297220489

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione a persone anziane  (RSA  Malcontenti,  San  Silvestro  e
Principe Abamelek) e self-service ad utenti autorizzati per la durata
      di quattro anni con opzione di altri due anni - GPP - CAM 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: Azienda Pubblica di  Servizi  alla  Persona
"Firenze Montedomini", Via dei Malcontenti 6 -  50122  Firenze,  C.F.
80001110487  --  sito  web  Istituzionale  (profilo  di  committente)
www.montedomini.net - PEC segreteria.montedomini@pec.it - piattaforma
telematica          dell'ASP           Firenze           Montedomini:
https://montedomini.acquistitelematici.it. 
  2) OGGETTO: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione a persone anziane  (RSA  Malcontenti,  San  Silvestro  e
Principe Abamelek) e self service ad utenti autorizzati per la durata
di quattro anni con opzione di altri due anni. Unico lotto  ed  unica
categoria principale. 
  3) DATI: Determinazione a  contrarre  del  15/03/2019  n.  44  RUP:
Sig.ra Barbucci Elena; CPV 55321000  -  CIG  7825440D5D  -  n°  gara:
7364547 
  4) IMPORTI 
  4.1) Valore contrattuale stimato ed  indicativo  per  sei  anni:  €
5.544.930,00 oltre IVA, Non sono stati stimati oneri della  sicurezza
non soggetti a ribasso a seguito di interferenze, in quanto i  rischi
possono essere neutralizzati tramite misure organizzative. 
  4.2) Corrispettivi a base d'asta oltre IVA soggetti a ribasso: 
  4.2.a)  Residenze   Sanitarie   Assistenziali   (Malcontenti,   San
Silvestro e Principe Abamelek)  e  Centro  Diurno:  colazione:  1,00;
pranzo: 4,50: merenda 1,00, cena: 3,00; 
  4.2.b) Self service via de' Malcontenti: Pranzo: € 4,00. 
  4.3) Royalties a base d'asta soggette  a  rialzo:  per  ogni  pasto
predisposto nel centro cottura interno  di  via  de'  Malcontenti  in
favore di clienti esterni; 
  Royalty indicizzata: € 0,870 oltre IVA - Pasti mensili: < 2000 
  Royalty indicizzata: € 0,887 oltre IVA - Pasti mensili: 2001-3000 
  Royalty indicizzata: € 0,905 oltre IVA - Pasti mensili: 3001-4000 
  Royalty indicizzata: € 0,923 oltre IVA - Pasti mensili: 4001-5000 
  Royalty indicizzata: € 0,942 oltre IVA - Pasti mensili: 5001-6000 
  Royalty indicizzata: € 0,961 oltre IVA - Pasti mensili: 6001-7000 
  Royalty indicizzata: € 0,981 oltre IVA - Pasti mensili: 7001-8000 
  Le royalties saranno applicate al totale di tutti i  pasti  erogati
nel mese di riferimento per la fascia corrispondente e  non  al  solo
incremento rispetto alla fascia inferiore. 
  5) DURATA: quattro anni con possibilita' di esercizio d'opzione per
un ulteriore biennio. 
  6) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta al miglior rapporto qualita'
prezzo (offerta economicamente piu' vantaggiosa). 
  7) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  a) possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell'art.  80
del D.lgs 50 del 2016; 
  b) iscrizione alla CCIAA con  oggetto  sociale  compatibile  con  i
servizi in gara; 
  c) fatturato totale negli esercizi finanziari  2015,  2016  e  2017
relativo  a  servizi  di  ristorazione  collettiva  presso  residenze
sanitarie  assistenziali  per  anziani   ultrasessantacinquenni   non
autosufficienti, pubbliche o private non inferiore a € 5.000.000; 
  d) possesso di certificazione di  qualita'  ISO  9001:2015  per  il
settore  EA:30  o  comunque  equivalente  per  processi  certificati,
rilasciato da un ente di certificazione accreditato da ACCREDIA, o da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento nello  schema  specifico,  con  oggetto  (scopo  della
certificazione) adeguato ai servizi oggetto di gara; 
  e) possesso di certificazione di qualita'  ISO  14001:2015  per  il
settore  EA:30  o  comunque  equivalente  per  processi  certificati,
rilasciato da un ente di certificazione accreditato da ACCREDIA, o da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento nello  schema  specifico,  con  oggetto  (scopo  della
certificazione) adeguato ai servizi oggetto di gara; 
  f)  possesso  di  certificazione  di  qualita'  ISO  18001  o   ISO
45001:2018 per il settore EA:30 o comunque equivalente  per  processi
certificati, rilasciato da un ente di certificazione  accreditato  da
ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli  accordi
di mutuo riconoscimento nello schema specifico,  con  oggetto  (scopo
della certificazione) adeguato ai servizi oggetto di gara. 
  8) GARANZIA PROVVISORIA 
  Il concorrente e' tenuto a presentare  in  sede  di  gara  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.lgs 50 del 2016. 
  9) MODALITA'  DI  PARTECIPAZIONE:  secondo  quanto  prescritto  nel
disciplinare di gara ed  in  conformita'  con  i  seguenti  documenti
facenti parte degli atti di gara:  DGUE,  modelli  di  dichiarazione,
offerta  economica,  schema  di  contratto,  capitolato  speciale   e
relativi allegati. 
  10) TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE  OFFERTE:  23  APRILE  2019  ore
16:00 presso la sede indicata al punto 1. 
  11) APERTURA DELLE OFFERTE: 24 APRILE 2019 ore 10:00 presso la sede
indicata al punto 1. 

                            Il direttore 
                      dott. Emanuele Pellicano' 

 
TX19BFK6964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.