AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIETI
Sede legale: via del Terminillo n. 42 - 02100 Rieti (RI), Italia
Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione e Logistica di Beni e Servizi,
All'attenzione di: Dott. Luciano Quattrini - Posta elettronica:
abs@asl.rieti.it - Tel. 0746/279570-9545 - Fax 0746/278730
Codice Fiscale: 00821180577
Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 5-4-2019)

 
Bando di gara d'appalto  per  l'affidamento  del  servizio  trasporto
protetto e trasferimento dei  pazienti,  ricoverati  nelle  strutture
dell'azienda  U.S.L.  di  Rieti,  presso  altre  strutture  sanitarie
nonche' del servizio trasporto materiale biologico  e  documentazione
                                varia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Rieti;  Indirizzo
Postale: Via del Terminillo, 42 -  02100,  Rieti,  Italia;  Punti  di
contatto:  U.O.C.  Acquisizione  e  Logistica  di  Beni  e   Servizi,
All'attenzione  di:  Dott.  Luciano  Quattrini,  Posta   elettronica:
abs@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279570 - 9545  -  Fax:  0746/278730;
Indirizzo(i)   internet:   Amministrazione   aggiudicatrice    (URL):
www.asl.rieti.it; Profilo del  Committente  (URL):  www.asl.rieti.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di  diritto  pubblico  -
Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  dell'art.60  del  D.Lgs.
n.50/2016  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di   trasporto
protetto  e  trasferimento  dei  pazienti  presso   altre   strutture
sanitarie e del  trasporto  di  materiale  prevalentemente  sanitario
(biologico per esami, posta, farmaci, documentazione  sanitaria)  per
le esigenze della Azienda Sanitaria Locale di Rieti.  -  Numero  Gara
7379128 CIG (codice identificativo gara) 784294394D II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi. Tipo di appalto:  servizi.  Luogo  principale  di  consegna:
Strutture della ASL di Rieti. Codice  NUTS:  ITE42  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.60  del  D.Lgs.
n.50/2016 s.m.i.,  esperita,  ai  sensi  dell'art.  58  del  suddetto
decreto, per l'affidamento  del  servizio  di  trasporto  protetto  e
trasferimento dei pazienti presso altre  strutture  sanitarie  e  del
trasporto  di  materiale  prevalentemente  sanitario  (biologico  per
esami, posta, farmaci,  documentazione  sanitaria)  per  le  esigenze
della Azienda Sanitaria Locale di  Rieti.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune per gli appalti) CPV 85143000-3. Oggetto principale: L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Quantitativo  o  entita'   totale:
L'importo complessivo presunto ammonta a ca. € 3.600.000,00, al netto
dell'IVA, di cui € 1.200.000,00, al netto dell'IVA, per  un  anno  di
durata dell'appalto ed a ca. € 1.200.000,00, al netto  dell'IVA,  per
l'eventuale anno di  rinnovo  ed  a  ca.  €  1.200.000,00,  al  netto
dell'IVA, per al  massimo  un  eventuale  anno  di  proroga.  II.2.2)
Opzioni: si. Possibilita', alla scadenza, di ripetizione del servizio
per un ulteriore anno. Sara', inoltre, facolta'  dell'Amministrazione
al  termine  dell'appalto  richiedere   la   proroga   del   rapporto
contrattuale per un massimo di 12 mesi al fine dell'aggiudicazione di
un nuovo appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE:
Un anno dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: -  come  da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  A  valere
sugli appositi stanziamenti del Bilancio della ASL di Rieti. III.1.3)
Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il   raggruppamento   di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  come   da
Disciplinare di gara  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.4)  Appalti  riservati:
no III.3) CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  La
Prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
No III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  nella  prestazione
del servizio? Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA  IV.1.1):  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 18 Aprile 2016, n.50. IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1):  L'aggiudicazione,   ai   sensi
dell'art. 95 comma 2 del D. Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50, avverra'  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo gli
elementi indicati nel Disciplinare  di  gara.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  I
documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno
essere  scaricati  in  base  a  quanto  previsto   dal   Disciplinare
Telematico di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
Data: 06/05/2019  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  Si
precisa che  tutta  la  documentazione  inviata,  pena  l'esclusione,
dovra'  essere  fornita   in   lingua   italiana   oppure,   per   la
documentazione redatta in altra lingua, corredata da  una  traduzione
in lingua italiana, conforme al testo  originale,  certificata  dalle
autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata
redatta, oppure tramite traduzione giurata.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dalla scadenza  fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da definire,
Luogo: da definire; Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di
idonea procura o delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di   un   bando
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari:
Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di  cui  al
punto IV.3.3. Eventuali chiarimenti  sul  presente  bando  e/o  sulla
documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita'
riportate all'art. 10 del Disciplinare di  gara  ed  al  Disciplinare
Telematico di  gara.  Le  risposte  ai  chiarimenti,  sempre  che  le
richieste di che trattasi siano pervenute entro i tempi previsti  nel
Timing di gara, verranno rese note,  con  le  modalita'  previste  al
Disciplinare Telematico di gara. I dati forniti  dai  concorrenti  in
occasione  della  partecipazione  alla  presente  procedura   saranno
trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara
e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti ai sensi del D.Lgs.
30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i..  In  relazione  al  trattamento  dei
predetti dati i concorrenti  possono  esercitare  i  diritti  di  cui
all'art. 13 della predetta legge. 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Luciano Quattrini 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 29/03/2019 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Luciano Quattrini 

 
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