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Bando di gara d'appalto per l'affidamento del servizio trasporto protetto e trasferimento dei pazienti, ricoverati nelle strutture dell'azienda U.S.L. di Rieti, presso altre strutture sanitarie nonche' del servizio trasporto materiale biologico e documentazione varia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione e Logistica di Beni e Servizi, All'attenzione di: Dott. Luciano Quattrini, Posta elettronica: abs@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279570 - 9545 - Fax: 0746/278730; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs. n.50/2016 s.m.i., per l'affidamento del servizio di trasporto protetto e trasferimento dei pazienti presso altre strutture sanitarie e del trasporto di materiale prevalentemente sanitario (biologico per esami, posta, farmaci, documentazione sanitaria) per le esigenze della Azienda Sanitaria Locale di Rieti. - Numero Gara 7379128 CIG (codice identificativo gara) 784294394D II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: servizi. Luogo principale di consegna: Strutture della ASL di Rieti. Codice NUTS: ITE42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs. n.50/2016 s.m.i., esperita, ai sensi dell'art. 58 del suddetto decreto, per l'affidamento del servizio di trasporto protetto e trasferimento dei pazienti presso altre strutture sanitarie e del trasporto di materiale prevalentemente sanitario (biologico per esami, posta, farmaci, documentazione sanitaria) per le esigenze della Azienda Sanitaria Locale di Rieti. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV 85143000-3. Oggetto principale: L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto ammonta a ca. € 3.600.000,00, al netto dell'IVA, di cui € 1.200.000,00, al netto dell'IVA, per un anno di durata dell'appalto ed a ca. € 1.200.000,00, al netto dell'IVA, per l'eventuale anno di rinnovo ed a ca. € 1.200.000,00, al netto dell'IVA, per al massimo un eventuale anno di proroga. II.2.2) Opzioni: si. Possibilita', alla scadenza, di ripetizione del servizio per un ulteriore anno. Sara', inoltre, facolta' dell'Amministrazione al termine dell'appalto richiedere la proroga del rapporto contrattuale per un massimo di 12 mesi al fine dell'aggiudicazione di un nuovo appalto. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Un anno dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: A valere sugli appositi stanziamenti del Bilancio della ASL di Rieti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La Prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate nella prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 18 Aprile 2016, n.50. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1): L'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D. Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50, avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno essere scaricati in base a quanto previsto dal Disciplinare Telematico di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 06/05/2019 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da definire, Luogo: da definire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto IV.3.3. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 10 del Disciplinare di gara ed al Disciplinare Telematico di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre che le richieste di che trattasi siano pervenute entro i tempi previsti nel Timing di gara, verranno rese note, con le modalita' previste al Disciplinare Telematico di gara. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. Responsabile del Procedimento: Dott. Luciano Quattrini VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 29/03/2019 Il R.U.P. dott. Luciano Quattrini TX19BFK7130