ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione e indirizzi: ASST VALTELLINA E ALTO LARIO -  Via
Stelvio n. 25 - 23100  SONDRIO  ITALIA  -  UOC  Approvvigionamenti  -
attenzione di Renato Stefano Paroli Tel  039  0342-521076  -  Telefax
039-0342-521075   sito   internet    http://www.asst-val.it    e-mail
renato.paroli@asst-val.it Codice NUTS:ITC4. I.2)  Appalto  congiunto.
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)
tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5) principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di derrate  alimentari  occorrente
all'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario, all'ASST Ovest Milanese.
II.1.2) Codice CPV principale: 15890000-3 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di derrate alimentari
occorrente all'ASST della  Valtellina  e  dell'Alto  Lario,  all'ASST
Ovest Milanese. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA  esclusa  €
9.004.656,93. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:
ITC4. Luogo principale di esecuzione: via Stelvio 25,  23100  Sondrio
(SO)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri  indicato  di
seguito: Criterio di qualita' - Nome: PARAMETRI DI QUALITA'  INDICATI
NEL    DISCIPLINARE/Ponderazione:    70/100.    Costo     -     Nome:
PREZZO/Ponderazione: 30/100. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13):
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80 D. Lgs. 50/2016. Iscrizione nel registro tenuto  dalla  Camera  di
Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno
dei Paesi  di  cui  all.  art.  83,  comma  3  del  codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello stato  nel
quale e' stabilito. Dichiarazioni integrative  richieste  dalla  S.A.
come  da  modulistica  a  corredo.   III.1.2)   Capacita'   economico
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.2)
termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  data  07  maggio  2019  ore  16:00  IV.2.4)   lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) modalita' di
apertura delle offerte: Data: 13/05/2019 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI) informazioni relative alla  rinnovabilita':  si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: si dara'  corso  all'aggiudicazione
anche in caso di un'unica offerta valida per ciascun lotto. L'offerta
non vincola l'Azienda. VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1)  organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  Lombardia,  Milano  (MI)  VI.5)  data  di  spedizione  del
presente avviso: 29/03/2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 
                        Il direttore generale 
                       dott. Tommaso Saporito 

 
TX19BFK7384
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.