ARCS AZIENDA REGIONALE DI COORDINAMENTO PER LA SALUTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 8-4-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330  Udine  33100
Italia E-mail: arcs@certsanita.fvg.it, Codice NUTS:  ITH4,  Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice,  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  a  ID18PRE027
gara a procedura aperta,  per  la  stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di  materiale  per  sterilizzazione.  b
ID18PRO004 gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione
per  l'affidamento  della   fornitura   di   sistemi   modulari   per
osteosintesi sternale e corsetti per chirurgia toracica. c ID18PRE028
gara a procedura aperta,  per  la  stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di dispositivi per incontinenza fecale.
d  ID18PRE009  gara  a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della fornitura di calze, gambaletti  e
sistemi per la profilassi delle trombosi venose. e ID17PRE024 gara  a
procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento
della   fornitura   di   strumentario   per   chirurgia   endoscopica
naso-sinusale. f ID17PRE013.1 gara a procedura aperta, per la stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per
circolazione extracorporea e cardiochirugia. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  Gara a 33198200-6, Gara b 33190000-8, Gara  c  33141621-9,  Gara  d
33140000-3, Gara e 33169000-2, Gara f  33190000-8.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture . II.1.4) Breve descrizione: 
  a ID18PRE027 gara  a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale  per
sterilizzazione. b ID18PRO004 gara a procedura aperta, per la stipula
di una convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi
modulari per osteosintesi sternale e corsetti per chirurgia toracica.
c  ID18PRE028  gara  a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di  dispositivi  per
incontinenza fecale. d ID18PRE009 gara a  procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
calze, gambaletti e sistemi per la profilassi delle trombosi  venose.
e  ID17PRE024  gara  a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della  fornitura  di  strumentario  per
chirurgia endoscopica naso-sinusale. f ID17PRE013.1 gara a  procedura
aperta, per la stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della
fornitura   di   materiale   per   circolazione    extracorporea    e
cardiochirugia. II.1.5) Valore totale stimato 
  Gara a Valore, IVA esclusa: 2.136.448,01 EUR, Gara  b  Valore,  IVA
esclusa: 399.487,50 EUR, Gara c  Valore,  IVA  esclusa:  1.270.246,58
EUR, Gara d Valore, IVA esclusa: 1.513.623,56 EUR, Gara e Valore, IVA
esclusa: 585.198,18 EUR, Gara f Valore, IVA esclusa: 471.427,57  EUR.
II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli  Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa per le gare a ( dal  lotto  1  al  21
compreso)-b-c-d-e-f. Prezzo piu' basso per la gara a (dal lotto 22 al
45 compreso). 
  LOTTO Importo da CIG GARE 18PRE027 
  Lotto 1 € 219.715,51 - Lotto 2 € 44.039,75 - Lotto 3 € 44.510,46  -
Lotto 4 € 46.586,77 - Lotto 5 € 23.419,02 - Lotto  6  €  39.905,82  -
Lotto 7 € 3.574,85 - Lotto 8 € 82.805,88 - Lotto 9 € 5.618,00 - Lotto
10 € 12.990,96 - Lotto 11 € 9.742,73 - Lotto 12 € 14.394,80  -  Lotto
13 € 15.904,97 - Lotto 14 € 12.726,36 - Lotto 15 € 25.288,95 -  Lotto
16 € 20.047,25 - Lotto 17 € 164.779,65 - Lotto 18 € 44.014,51 - Lotto
19 € 119,25 - Lotto 20 € 517.102,98 - Lotto 21 € 52.794,63 - Lotto 22
€ 28.380,89 - Lotto 23 € 3.793,89 - Lotto 24 € 1.470,75 - Lotto 25  €
6.873,81 - Lotto 26 € 2.304,24 - Lotto 27 € 2.629,33  -  Lotto  28  €
2.609,29 - Lotto 29 € 689,00 - Lotto 30 €  54.221,65  -  Lotto  31  €
113.266,30 - Lotto 32 € 18.524,83 - Lotto 33 € 9.361,76 - Lotto 34  €
9.253,80 - Lotto 35 € 19.315,98 - Lotto 36 € 2.593,18 -  Lotto  37  €
37.818,15 - Lotto 38 € 3.036,90 - Lotto 39 € 349.757,60 - Lotto 40  €
3.710,00 - Lotto 41 € 10.835,85 - Lotto 42 € 9.937,50 -  Lotto  43  €
10.903,43 - Lotto 44 € 626,78 - Lotto 45 € 34.450,00. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Gara a Valore, IVA esclusa: 2.136.448,01 EUR, Gara  b  Valore,  IVA
esclusa: 399.487,50 EUR, Gara c  Valore,  IVA  esclusa:  1.270.246,58
EUR, Gara d Valore, IVA esclusa: 1.513.623,56 EUR, Gara e Valore, IVA
esclusa: 585.198,18 EUR, Gara f Valore, IVA esclusa: 471.427,57  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  gara a 48 mesi - gara b 48 mesi - gara c 36 mesi - gara d 48 mesi -
gara e 48 mesi - gara f 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si'. 
  Gara a descrizione delle opzioni: € 1.612.413,59 + € 524.034,70 per
opzioni contrattuali; Gara b descrizione delle opzioni: €  301.500,00
+ € 97.987,50 per opzioni  contrattuali;  Gara  c  descrizione  delle
opzioni: € 929.448,72 + € 340.797,86 per opzioni contrattuali; Gara d
descrizione delle opzioni: € 1.142.357,40 + € 371.266,16 per  opzioni
contrattuali; Gara e descrizione delle  opzioni:  €  441.659,00  +  €
143.539,18  per  opzioni  contrattuali;  Gara  f  descrizione   delle
opzioni: €  344.947,00  +  €  126.480,57  per  opzioni  contrattuali.
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 303 del 27/03/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:   Elenco   e   breve   descrizione   delle   condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura.  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero
di soluzioni o di offerte  durante  la  negoziazione  o  il  dialogo.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
23/05/2019 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 
  240 giorni. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Gara a 28/05/2019 ore 09:30, Gara b 29/05/2019 ore  09:30,  Gara  c
30/05/2019 ore 09:30, Gara d 03/06/2019 ore 09:30, Gara e  04/06/2019
ore 09:30, Gara f 05/06/2019 ore 09:30.  Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  si  rimanda   al
disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: 
  Si rinvia  al  Disciplinare.  Ai  sensi  dell'art.  31  del  D.Lgs.
50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena
Pitton per le gare a-c-d-e-f- e il dr. Marco Zanon  per  la  gara  b.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  FRIULI  VENEZIA  GIULIA,  Piazza  Unita'
d'Italia 7 Trieste  34121,  Italia.  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 28/03/2019. 

                          Il direttore S.C. 
                             Elena Piton 

 
TX19BFK7411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.