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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale, Via della Vecchia Ceramica 1 - 33170 Pordenone, Tel. +39 0434399372, pec aas5.protgen@certsanita.fvg.it. Modalita' di accesso ai documenti di gara: la documentazione e' scaricabile dal sito web istituzionale della stazione appaltante https://aas5.sanita.fvg.it/it/bandi-gara/, la documentazione e' altresi' disponibile sul portale eAppaltiFVG all'indirizzo web https://eappalti.regione.fvg.it nell'apposita sezione Bandi e avvisi. Tipo di amministrazione: azienda sanitaria. Principale attivita' esercitata: assistenza sanitaria. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Lavori di demolizione e ricostruzione della struttura sanitaria residenziale DSM di Maniago, via Colle, per il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari (REMS). CUP: J61E15000920003 - CIG 7844763757. Luogo principale di esecuzione lavori, Maniago, Codice NUTS: ITH41 - CPV: 45000000-7. Importo a base di gara: E. 1.145.000,00, IVA esclusa, di cui E. 73.117,24 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Tempi di esecuzione: 540 giorni, naturali e consecutivi, dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: Per tutti i concorrenti garanzia provvisoria, ex art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'aggiudicatario garanzia definitiva ex art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e coperture assicurative come da indicazioni dello schema di contratto e disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dei requisiti di qualificazione attestazione SOA per la categoria prevalente OG01 classifica III e categoria scorporabile OG11 classifica II come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo con l'esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 97, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. La procedura viene svolta attraverso l'utilizzazione della piattaforma telematica eAppaltiFVG. Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della presentazione dell'offerta. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 28.06.19 ore 12:00. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine di presentazione delle offerte, con facolta' per la stazione appaltante di chiedere un differimento per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. Modalita' di apertura delle offerte: le sedute pubbliche saranno svolte in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Determinazione a contrarre n. 518 del 02.04.19. Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e' l'arch. Erika Ballerini. Responsabile della procedura di gara: dott. Raffaello Uliana. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e alla restante documentazione di gara, pubblicati sul profilo committente della stazione appaltante e sul portale eAppaltiFVG. Ricorsi entro 30 giorni TAR FVG, Piazza Unita' d'Italia, 7 Trieste. Il responsabile del procedimento di gara dott. Raffaello Uliana TX19BFK9410