AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII
Sede legale: piazza O.M.S. - 24127 Bergamo (BG), Italia
Punti di contatto: dpiccamiglio@asst-pg23.it
Codice Fiscale: 04114370168
Partita IVA: 04114370168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  dei  lavori  di
adeguamento antisismico dell'U.S.C. Riabilitazione  Specialistica  di
                             Mozzo (BG) 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  appaltante:  I.1)   Denominazione   e
indirizzi : Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni  XXIII
Servizio Responsabile: UOC Tecnico  e  patrimoniale  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' l'ing. Alberico Casati. I.2) Comunicazione:
Questa A.S.S.T. ha  disposto  l'attivazione  e  l'utilizzo  esclusivo
della piattaforma telematica Sintel della Regione  Lombardia  per  la
procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione  di  gara  e'
disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione  denominata
"Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.3)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.4)
Principale settore di attivita': Salute 
  Sezione II - Oggetto II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento dell'  appalto  dei
lavori  di   adeguamento   antisismico   dell'   USC   Riabilitazione
Specialistica di Mozzo (BG). II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di
lavori II.1.3) Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori:  ITC46
- Bergamo II.1.4) Informazioni relative ai lotti:  L'appalto  non  e'
diviso in lotti per le motivazioni indicate  nella  deliberazione  di
indizione della gara.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'affidamento dell'  appalto  dei  lavori  di  adeguamento
antisismico dell'USC  Riabilitazione  specialistica  di  Mozzo  (BG).
II.1.6) Criterio di aggiudicazione: L'appalto  oggetto  di  procedura
verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e
quantitativi  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  II.1.7)  Valore
stimato: L'importo complessivo dei lavori oggetto della procedura  e'
di € 496.534,18 di cui €. 470.316,53 per lavori soggetti a ribasso  e
€. 26.217,65 per oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.1.8) Durata del contratto d'appalto: I termini per  l'espletamento
dei lavori in oggetto sono disciplinati  dallo  schema  di  contratto
allegato al disciplinare di gara. II.1.9) Informazioni relative  alla
procedura di affidamento: Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e
l'utilizzo  della  piattaforma  telematica   Sintel   della   Regione
Lombardia per  l'affidamento  in  oggetto,  tale  piattaforma  dovra'
essere  utilizzata  dai  soggetti  che  intendono  partecipare   alla
presente procedura. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti individuati
dall'art. 45 del D.lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii. purche' non  sussistano
i motivi di esclusione di  cui  all'art.80  del  D.lgs.  n.50/2016  e
ss.mm.ii.. I soggetti partecipanti devono  possedere  il  certificato
attestante  l'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  e  le  attestazioni   SOA
relative alle categorie dei lavori da  eseguire.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare di gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione IV - Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:Procedura aperta  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.1)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: I soggetti  interessati  in  possesso  dei
necessari   requisiti   dovranno   inserire   esclusivamente    nella
piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore
16.00  del  giorno  10/06/2019  la  documentazione   prescritta   dal
disciplinare  di   gara.   IV.2.2)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte:  La   lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte e' la lingua  italiana.  IV.2.3)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  L'offerta  economica  presentata   sara'   vincolante   per
l'offerente per n. 180 (centottanta) giorni, naturali e  consecutivi,
decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per
la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32,  comma  4,  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. IV.2.4) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La prima  seduta  pubblica  della  Commissione  giudicatrice
avra'  luogo  presso  la  sala  riunioni  della  U.O.C.   Tecnico   e
patrimoniale (Ingresso n. 2 - primo piano - Area  Tecnica)  dell'ASST
Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1 - 24127 - Bergamo,  e  verra'
comunicata   mediante   Sintel,   nell'apposito   spazio   denominato
"Documentazione di gara" e sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni
XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi". 
  Sezione V - Altre informazioni 
  V.1) Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  La
presente  ASST  accettera'  solo  fatture  elettroniche  cosi'   come
definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in
vigore il 6 giugno 2013, che ha fissato la decorrenza degli  obblighi
di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con
la Pubblica Amministrazione ai sensi della  Legge  244/2007,  art.  1
commi da  209  a  214.  V.2)  Procedure  di  ricorso:  Per  tutte  le
controversie,  che   potranno   insorgere   nell'espletamento   della
procedura  di  gara  e  nell'esecuzione  del  presente  appalto,   e'
competente esclusivamente il Foro di Bergamo.  V.3)  Altre  eventuali
informazioni: Il presente bando di gara, e'  elaborato  nel  rispetto
delle diposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.. Per quanto non previsto nel presente bando si fa  espresso
riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte  integrante
e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,
alle disposizioni del decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
207/2010 per le parti ancora vigenti, alle Linee Guida Anac  vigenti,
e al decreto Ministero delle infrastrutture e dei  trasporti  n.  263
del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme
relative  alle  modalita'  di  partecipazione  alla  procedura,  alle
modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta  e   alla
procedura  di  aggiudicazione.  Il  bando  e  il  disciplinare   sono
disponibili e accessibili  gratuitamente  anche  sul  sito  aziendale
dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare  lavori,
forniture  e  servizi".  Inoltre,  si   specifica   che,   ai   sensi
dell'articolo 95 comma 12 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  la
presente ASST si  riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Alberico Casati 

 
TX19BFK9430
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.