AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del  Pozzo  n.  71  -  41124
Modena; Persone di contatto: Servizio  Unico  Acquisti  e  Logistica,
Tel.          059/4222390          -          4224168,           PEC:
acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it,                    e-mail:
amerio.sabrina@policlinico.mo.it,     Fax:     059-4222305;      URL:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Indirizzo del  profilo
committente: http://www.aou.mo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO:  II.1.1)  Fornitura  a  noleggio  quinquennale
"chiavi in mano" di apparecchiature e arredi tecnici per centrale  di
sterilizzazione  comprensiva  di  posa  in  opera  e  di  servizi  di
manutenzione;  II.1.2)  CPV:  33190000;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura a noleggio quinquennale "chiavi in mano" di apparecchiature
e arredi tecnici per centrale di sterilizzazione comprensiva di  posa
in  opera  e  di  servizi  di  manutenzione,  da  realizzarsi  presso
l'Ospedale Policlinico di Modena, incluse  le  opere  di  adeguamento
strutturale ed impiantistico necessarie  all'installazione  a  regola
d'arte delle apparecchiature, di adeguamento degli spazi  nelle  aree
di lavorazione dei ferri chirurgici con la realizzazione di un layout
ampiamente funzionale ed ergonomico e di contratto di manutenzione di
tipo Full  Risk  sull'installato.  CIG:  788774878F;  II.1.5)  Valore
totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  1.001.000,00  EURO;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura a noleggio  quinquennale  "chiavi
in  mano"  di  apparecchiature  e  arredi  tecnici  per  centrale  di
sterilizzazione  comprensiva  di  posa  in  opera  e  di  servizi  di
manutenzione, da realizzarsi presso l'Ospedale Policlinico di Modena,
incluse  le  opere  di  adeguamento  strutturale   ed   impiantistico
necessarie all'installazione a regola d'arte  delle  apparecchiature,
di adeguamento degli  spazi  nelle  aree  di  lavorazione  dei  ferri
chirurgici con la realizzazione di un layout ampiamente funzionale ed
ergonomico  e  di  contratto  di  manutenzione  di  tipo  Full   Risk
sull'installato. CIG: 788774878F - determina di indizione n. 494  del
30/04/2019. Procedura integralmente gestita mediante  la  piattaforma
telematica messa a disposizione dall'agenzia Intercent-ER,  ai  sensi
dell'art. 58del D.Lgs. 50/2016; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato  IVA
esclusa:  Importo  non  superabile  a  base  di  gara,  IVA   esclusa
1.000.000,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  60  mesi,
non e'  oggetto  di  rinnovo;  II.2.14)  Informazioni  complementari:
L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e  con  applicazione
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai  sensi
degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: - Fatturato  annuo  globale  dell'impresa  (IVA
esclusa), realizzato negli  ultimi  3  esercizi;  -  fatturato  annuo
specifico dell'impresa  (IVA  esclusa),  realizzato  negli  ultimi  3
esercizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto; - per  quanto
attiene i lavori: importo dei lavori analoghi  eseguiti  direttamente
nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione  del  bando  non
inferiore  all'importo  stimato  dei   lavori;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: - elenco  dei  principali  servizi/forniture  nel  settore
oggetto di gara,  prestati  negli  ultimi  3  anni  presso  strutture
sanitarie e non, sia pubbliche che  private,  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei  destinatari  dei  servizi  stessi;  -  Per
quanto attiene  i  lavori:  •  costo  complessivo  sostenuto  per  il
personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo
dei  lavori  eseguiti  nel  quinquennio  antecedente   la   data   di
pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il  suddetto
costo e l'importo  dei  lavori  sia  inferiore  a  quanto  richiesto,
l'importo dei lavori e' figurativamente e  proporzionalmente  ridotto
in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori
cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del  possesso
del  requisito  di  cui  al  n.  1)   requisiti   lavori,   capacita'
economico-finanziaria; • adeguata attrezzatura tecnica.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  13/06/2019  Ora:  13:00;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte); IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  24/06/2018
Ora: 10:00 Luogo: Poliambulatorio - via del Pozzo 71/b - Modena. Tale
seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad  altra  ora  o  a
giorni successivi, nel luogo, nella data e negli  orari  che  saranno
comunicati mediante SATER e sul  sito  dell'Amministrazione  al  link
http://www.aou.mo.it/gare-appalto.html nella  sezione  dedicata  alla
presente  procedura  almeno  1  giorno  prima  della  data   fissata.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: A tale seduta potra' assistere un  incaricato  di  ciascuna
ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale  e
munito  di  un  documento  attestante  i  poteri   di   rappresentare
l'Impresa. Eventuali variazioni di data e luogo  verranno  comunicate
mediante piattaforma SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica;  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico La procedura e' svolta attraverso
piattaforma  telematica  del  sistema  per  gli  acquisti  telematici
dell'Emilia-Romagna      (SATER),      accessibile      dal      sito
(http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/).  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Bologna  Tar  Bologna;
VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati  entro  i
termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 06/05/2019. 

  Il dirigente responsabile del servizio unico acquisti e logistica 
                       dott.ssa Sabrina Amerio 

 
TX19BFK9937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.