UNIVERSITA' DI PISA
Sede: lungarno Pacinotti n. 43/44 - 56126 Pisa (PI), Italia
Punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa
Valentina Senesi - Tel.+390502212267 - Email: gare@unipi.it - Fax
+390502212392
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
Bando di gara - Affidamento servizio di prenotazione  e  rilascio  di
titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici),  alberghieri,
di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza  accessoria  a
favore  del   Dipartimento   di   Civilta'   e   Forme   del   Sapere
                      dell'Universita' di Pisa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - denominazione: Universita' di Pisa. 
  - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. 
  -  punti  di  contatto:  Direzione  Gare,  Contratti  e  Logistica,
dott.ssa Valentina Senesi Tel.+390502212267 - Email: gare@unipi.it  -
fax: +390502212392. 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  -      indirizzo      del      profilo       del       committente:
https://www.unipi.it/index.php/gare 
  - comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it. 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
telematicamente all'indirizzo sopra indicato. 
  - tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  - principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - denominazione: affidamento servizio di prenotazione e rilascio di
titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici),  alberghieri,
di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza  accessoria  a
favore  del   Dipartimento   di   Civilta'   e   Forme   del   Sapere
dell'Universita' di Pisa- Codice CPV principale: 63500000-4 
  - Tipo di appalto: servizi. 
  - breve descrizione: servizio di prenotazione e rilascio di  titoli
di viaggio, alberghieri, di pianificazione e organizzazione viaggi  e
assistenza accessoria a favore del Dipartimento di Civilta'  e  Forme
del Sapere dell'Universita' di Pisa. 
  CIG 7932680E9C. 
  - valore totale stimato: valore iva esclusa: 152.256,00 euro. 
  - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  - codice NUTS: IT. 
  - codice NUTS: ITI17. 
  - luogo principale di esecuzione: Lungarno Pacinotti 43 - Pisa. 
  - descrizione dell'appalto: servizio di prenotazione e rilascio  di
titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici),  alberghieri,
di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza  accessoria  a
favore  del   Dipartimento   di   Civilta'   e   Forme   del   Sapere
dell'Universita' di Pisa. 
  criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  95
comma 4 lett. b) del D. Lsg. 50/2016. 
  - valore stimato: valore, IVA esclusa € 152.256,00 euro. 
  - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. 
  - il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: no. 
  - opzioni: no. 
  - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - idoneita': iscrizione nel registro  della  Camera  di  commercio,
industria, artigianato e  agricoltura  oppure  in  uno  dei  registri
previsti dall'art. 83 comma 3 del D.Lgs. n.  50/2016,  per  attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura; possesso  della
Licenza IATA per l'emissione della biglietteria aerea,  in  corso  di
validita'; possesso dei  titoli  abilitativi  per  l'emissione  della
biglietteria ferroviaria, in corso di validita'. 
  - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione  indicati
nel disciplinare di gara. 
  - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione  indicati
nel disciplinare di gara. 
  - citare le corrispondenti disposizioni legislative,  regolamentari
o amministrative: i soggetti ammessi a  partecipare  alla  gara  sono
quelli di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - tipo di procedura: procedura aperta. 
  - l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data: 30/07/2019 - ora 12:00. 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. 
  - modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  31/07/2019  -  ora
09:30. 
  - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti  n.  43/44,  Pisa,
Italia. 
  - informazioni relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  - si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  - informazioni complementari: 
  1) Si precisa che il  termine  perentorio  di  presentazione  delle
offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui  alla
sezione IV, terzo periodo, del presente bando. 
  2) La procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it. 
  3) Tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  4) La gara e' indetta con  deliberazione  a  contrattare  prot.  n.
66932 del 27/06/2019. 
  5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di
gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema  Telematico
Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto  dirigenziale
n.    3631/2015     e     consultabili     all'indirizzo     internet
https://start.toscana.it. 
  6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili
tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara,  in  cui
e'  specificata  tutta  la  documentazione  da  presentare   per   la
partecipazione alla gara. 
  7) Le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 
  8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara. 
  9) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata  dalla  garanzia
prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016,  costituita  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  10) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella
misura e con le  modalita'  indicate  nell'art.  103  del  d.lgs.  n.
50/2016. 
  11) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria  di  cui
all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 
  12) Le spese relative alla pubblicazione del bando di  gara  (GURI)
sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate
all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la
stazione appaltante ha stimato una spesa pari  a  3.500,00  euro  iva
inclusa (tremilacinquecento/00). 
  13) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto  sono
a carico dell'aggiudicatario. 
  14)  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Marialeandra  Lupi
(telefono: 050 2215413, e-mail: marialeandra.lupi@unipi.it). 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 

              Il dirigente gare, contratti e logistica 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX19BFL14456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.