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Bando di gara - Affidamento servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici), alberghieri, di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza accessoria a favore del Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere dell'Universita' di Pisa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa Valentina Senesi Tel.+390502212267 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: affidamento servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici), alberghieri, di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza accessoria a favore del Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere dell'Universita' di Pisa- Codice CPV principale: 63500000-4 - Tipo di appalto: servizi. - breve descrizione: servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio, alberghieri, di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza accessoria a favore del Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere dell'Universita' di Pisa. CIG 7932680E9C. - valore totale stimato: valore iva esclusa: 152.256,00 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: IT. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: Lungarno Pacinotti 43 - Pisa. - descrizione dell'appalto: servizio di prenotazione e rilascio di titoli di viaggio (aerei, ferroviari, automobilistici), alberghieri, di pianificazione e organizzazione viaggi e assistenza accessoria a favore del Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere dell'Universita' di Pisa. criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lsg. 50/2016. - valore stimato: valore, IVA esclusa € 152.256,00 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. - il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: no. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - idoneita': iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura oppure in uno dei registri previsti dall'art. 83 comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura; possesso della Licenza IATA per l'emissione della biglietteria aerea, in corso di validita'; possesso dei titoli abilitativi per l'emissione della biglietteria ferroviaria, in corso di validita'. - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 30/07/2019 - ora 12:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - modalita' di apertura delle offerte: data: 31/07/2019 - ora 09:30. - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. - informazioni complementari: 1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui alla sezione IV, terzo periodo, del presente bando. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 66932 del 27/06/2019. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. 7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara. 9) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 10) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016. 11) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 12) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI) sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 3.500,00 euro iva inclusa (tremilacinquecento/00). 13) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 14) Responsabile del procedimento: dott.ssa Marialeandra Lupi (telefono: 050 2215413, e-mail: marialeandra.lupi@unipi.it). - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Il dirigente gare, contratti e logistica dott.ssa Elena Perini TX19BFL14456