UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2019)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   79426913F6   -   CUP
B89D16009570005 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
              gestione edilizia n. 2831 dell'11/07/2019 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.  06/49910746-  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  sul  sito  web  dell'Universita',  alla  pagina
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
progettazione esecutiva, coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione e in fase di  esecuzione  (d.lgs.  81/2008),  direzione
lavori per la realizzazione di un Campus universitario  per  studenti
costituito da residenze, impianti sportivi e servizi correlati presso
l'area  sita  in  Roma  tra  Via  Osoppo,  Piazza  Confienza,   Viale
dell'Universita'. II.1.2) Codice CPV principale: 71221000-3.  II.1.3)
Tipo di appalto: servizi. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.
Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione.  II.2.3)
Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43 - Roma. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: si rinvia ai documenti  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA ed oneri  esclusi:  Euro  687.206,66,  con
oneri per la sicurezza pari a  zero.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: v. art. 11 del Capitolato d'oneri. Il contratto di appalto
e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono  autorizzate  varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  NO  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto. III.2.1) Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: vedi disciplinare di  gara.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto: obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e  non  oltre
le ore 23:59  del  02/09/2019  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: data 05/09/2019 ore 10:00, luogo: presso  una
sala del Palazzo Rettorato, Piazzale  Aldo  Moro,  5  -  00185  Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Ing. Paolo Sodani.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
22/07/2019. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX19BFL16690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.