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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Universita' del Salento Indirizzo Postale: - Piazza Tancredi, 7 - 73100 Lecce ITALIA - Posta Elettronica: amministrazione.centrale@cert-unile.it - Indirizzo internet: http://www.unisalento.it/gare-appalti Punto di contatto: Responsabile del procedimento, dott.ssa Maria Grazia Mazzotta, Capo Area Negoziale - telefono: 0832.299213 - mariagrazia.mazzotta@unisalento.it - Comunicazione: Atti di gara, gli elaborati e la modulistica sono disponibili all'indirizzo https://unisalento.ubuy.cineca.it oltre che sul sito web dell'Universita' del Salento http://www.unisalento.it/gare-appalti. 1.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico 1.3) Principale settore attivita': istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: "Procedura aperta per l'affidamento in concessione, ai sensi degli artt. 164, 167, 35 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., nel rispetto dei principi di cui agli articoli 30, comma 1, 34 e 42 del medesimo decreto del servizio di somministrazione alimenti e bevande tramite distributori automatici da installare presso alcune sedi dell'Universita' del Salento - codice CIG: 7990642660 II.1.2. Tipo appalto e luogo di esecuzione: Concessione Servizi -Codice NUTS : ITF45 - Luogo di esecuzione: Lecce e Monteroni di Lecce (LE) - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La concessione ha per oggetto il servizio di somministrazione di alimenti e bevande calde e fredde mediante l'installazione di distributori automatici negli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione nelle sedi universitarie in Lecce e Monteroni di Lecce (Le) riportati nel Capitolato Speciale prestazionale e nel Disciplinare. II.1.6: Vocabolario comune per gli appalti (- CPV 42933000-5 (distributori automatici) e CPV 15000000-8 (prodotti alimentari e bevande) II.1.8) Lotti - Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Quantitativo o entita' appalto: Valore presunto della concessione pari a complessivi Il valore presunto complessivo della concessione e' pari a € 1.560.000,00 di cui € 960.000,00 per 4 anni, € 480.000,00 per 2 anni nell'ipotesi di rinnovo del contratto alle medesime condizioni e € 120.000,00 per n. 6 mesi per eventuale proroga tecnica. - canone annuo per la concessione del servizio e l'uso degli spazi universitari forfetariamente pari € 63.778,33 oggetto di adeguamento ISTAT FOI (€ 255.113,32 per 4 anni oltre IVA se dovuta e adeguamento ISTAT FOI) A base d'asta e' posto l'elenco prezzi dei prodotti sui quali l'offerente dovra' presentare una offerta sotto forma di sconto medio ponderale. I costi sicurezza inerenti rischi specifici propri dell'attivita' dell'impresa (art. 95, comma 10 D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) dovranno essere inclusi nell'offerta che dovra' indicare anche i costi della manodopera. Gli oneri di sicurezza per rischi di interferenza sono determinati dall'Amministrazione in € 0 come specificati nel D.U.V.R.I. II.3.) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. II. Durata: 4 anni + 2 anni eventuale rinnovo del contratto + 6 mesi per eventuale proroga tecnica - Modifiche al contratto nei limiti di un quinto dell'importo contrattuale ex articolo 106 del Codice, SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1. ) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria come definita dall'art. 93 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. indicata nei documenti di gara - garanzia definitiva e polizza assicurativa RCT in caso di aggiudicazione come indicato nei documenti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo procedura Aperta IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Criterio del minor prezzo, ai sensi degli articoli 36, 9-bis e 95, comma 4 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. Risultera' aggiudicatario l'Operatore economico che avra' offerto lo sconto medio ponderato maggiore. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVI IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 02/10/2019 ore 13,00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/10/2019, ore 10.00 Luogo: Sala riunioni; secondo piano dell'Edificio Donato Valli, via F. Calasso n. 3, Lecce Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti delle ditte o persone munite di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.3)Informazioni complementari Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale della piattaforma informatica accessibile all'indirizzo https://unisalento.ubuy.cineca.it. Sopralluogo obbligatorio La verifica dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo avverra', ai sensi degli artt. 81 e 216, comma 13 del d.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii., attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, reso disponibile dall'ANAC, con le modalita' di cui alla delibera n. 157/2016. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia - sez. di Lecce - via Rubichi - 73100 Lecce -ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorsi Entro 30 giorni al T.A.R. Puglia - Sezione Lecce ai sensi dell'art. 204 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. Lecce, 29 luglio 2019 Il direttore generale dott. Donato De Benedetto TX19BFL17354