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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore Centrale Di Committenza Tel.: +39 26448-6069/5389E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: U19 Laboratori di ricerca e Sorgente II.1.2) Codice CPV principale 71220000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione presso l'Edificio U19 Ex A2A di laboratori di ricerca ad alta specializzazione. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 587 700.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: U19 Laboratori di ricerca e Sorgente" per la realizzazione presso l'Edificio U19 Ex A2A di laboratori di ricerca ad alta specializzazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 318 600.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare Numero massimo: 12 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Si rimanda alla documentazione di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi (Direzione lavori, contabilita' e coordinamento sicurezza), per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 269.100,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nel caso in cui si verifichino contemporaneamente le seguenti condizioni: - sia rispettato il crono-programma del Contratto principale; - l'aggiudicatario accetti di applicare, rispetto allo sconto offerto in gara, un ulteriore sconto pari almeno al 5%; - assenza di contestazione mediante lettera formale. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Per la partecipazione occorre essere in possesso della certificazione alla norma UNI EN ISO9001/2015 o 2008. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/09/2019 Ora locale: 18:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data: 14/10/2019 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Milano 20126 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 25/07/2019 Il dirigente - Capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim dott. Stefano Moroni TX19BFL17367