UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 2-8-2019)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca  Piazza
dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore
Centrale   Di   Committenza    Tel.:    +39    26448-6069/5389E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC4C  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.unimib.it  Indirizzo   del   profilo   di
committente:            https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in                       versione                        elettronica:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: U19 Laboratori di ricerca e  Sorgente  II.1.2)  Codice
CPV principale 71220000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve
descrizione: Servizio di  progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e
coordinamento sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione
presso l'Edificio U19  Ex  A2A  di  laboratori  di  ricerca  ad  alta
specializzazione. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa:
587 700.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice
NUTS: IT Codice NUTS:  ITC4  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  U19
Laboratori  di  ricerca  e  Sorgente"  per  la  realizzazione  presso
l'Edificio  U19  Ex  A2A   di   laboratori   di   ricerca   ad   alta
specializzazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 318 600.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 6 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati  che  saranno
invitati a partecipare Numero massimo: 12 Criteri  obiettivi  per  la
selezione  del  numero  limitato  di  candidati:  Si   rimanda   alla
documentazione di gara. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si Descrizione delle  opzioni:  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta', nei limiti di  cui  all'art.  63,  comma  5  del
Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla
stipula del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di
servizi analoghi  (Direzione  lavori,  contabilita'  e  coordinamento
sicurezza), per un importo stimato complessivamente non superiore  ad
€ 269.100,00 al netto di Iva e/o di altre  imposte  e  contributi  di
legge, nel caso in cui si verifichino contemporaneamente le  seguenti
condizioni:  -  sia  rispettato  il  crono-programma  del   Contratto
principale; - l'aggiudicatario accetti di  applicare,  rispetto  allo
sconto offerto in gara, un ulteriore sconto  pari  almeno  al  5%;  -
assenza  di  contestazione   mediante   lettera   formale.   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea
II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Per
la partecipazione occorre essere  in  possesso  della  certificazione
alla norma UNI EN ISO9001/2015 o 2008. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare  professione  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  26/09/2019  Ora  locale:  18:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare Data:  14/10/2019  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
Amministrativo Regionale della  Lombardia  Via  Corridoni  39  Milano
20122  Italia  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo  n.  1  Milano  20126  Italia
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
25/07/2019 

Il dirigente -  Capo  area  infrastrutture  e  approvvigionamenti  ad
                               interim 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX19BFL17367
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.