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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 Italia. Persona di contatto: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Tel.: +39 0223999300 E-mail: ufficioacquisti@polimi.it Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizio di corriere espresso. Numero di riferimento: 799641740F. II.1.2) Codice CPV principale 64120000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento di Servizi di corriere espresso sia nazionale che internazionale in tutto il mondo. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 580.000,00 EUR II.1.6) questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento di Servizi di corriere espresso sia nazionale che internazionale in tutto il mondo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Il Politecnico di Milano, alla scadenza del contratto, si riserva la facolta' di estendere la durata del contratto per ulteriori 24 mesi. In tale caso verra' data comunicazione per iscritto all'Appaltatore entro la scadenza naturale del contratto, mediante PEC o mediante altra forma idonea a garantire data certa. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: b) Possesso di un numero di dipendenti pari o superiore a 250 unita'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica. Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Piattaforma di e-procurement Sintel del portale ARIA della Regione Lombardia www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/09/2019 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/09/2019 Ora locale: 14:30. Luogo: Apertura buste telematiche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 05/08/2019. Il R.U.P. ing. Graziano Dragoni TX19BFL18297