UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 11-10-2019)

 
Bando di  gara  3/S/2019  -  Servizio  di  consulenza  e  brokeraggio
           assicurativo a copertura dei rischi dell'Ateneo 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812532144/37309/33908/37309 - fax 390. 
  SEZIONE  II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Servizio   di   consulenza   e
brokeraggio assicurativo a  titolo  gratuito  per  la  copertura  dei
rischi dell'Ateneo, Determina a contrarre n. 924 del 07/10/2019, CIG:
8049936954;   Luogo:   Napoli;   CPV66518100-5;    Valore    presunto
dell'appalto: € 313.383,45  oltre  IVA;  Valore  complessivo  massimo
stimato dell'appalto €. 438.736,83 oltre  IVA  e  altre  imposte.  Il
tutto con oneri per la sicurezza da rischi interferenti pari a  zero.
Lotti: No, per motivazione: v. Disciplinare di  gara;  Varianti:  NO;
Opzioni: si ex art 106, commi 11 e 12,  D.lgs  50/2016  e  s.m.i.  v.
Disciplinare di gara; Durata: 60 mesi, v. Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  e   definitiva   per
contratto: v.  Disciplinare  di  gara;  Fonti  di  finanziamento:  Si
precisa che, ai sensi dell'art. 6, comma 1, del  Capitolato  Speciale
di Appalto, il compenso spettante al broker, nella misura definita in
sede di offerta, sara' erogato - come da consuetudine  di  mercato  -
dalla/le Compagnia/e assicurativa/e che  risulteranno  aggiudicatarie
della relativa procedura di gara;  Requisiti:  a)  inesistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.Lgs  50/2016  e  smi  ed
all'art. 53, co. 16 ter, del d. lgs. 165/2001 s.m.i.; b)Iscrizione al
registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' identica/analoga
a quella oggetto della presente  procedura  di  gara;  b)  Iscrizione
all'albo di cui all'art. 109 del D.lgs. 209/2005  smi;  c)  Fatturato
globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n.  3  esercizi
finanziari (2016-2017-2018) non inferiore ad € 125.353,38  oltre  IVA
ed altre Imposte; d) Requisiti di capacita' tecnica e  professionale:
esecuzione nell'ultimo triennio (inteso quale somma degli importi del
triennio  antecedente  a  far   data   dal   mese   precedente   alla
pubblicazione del presente bando) servizi  identici  e/o  analoghi  a
quelli oggetto dell'appalto presso enti pubblici  o  privati  per  un
importo non inferiore ad €. 62.676,69 oltre IVA ed altre Imposte. Per
analogia: v. Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura  aperta  telematica  ai  sensi  del
combinato disposto degli artt. 40 e 58 del Dlgs 50/2016 e s.m.i.: per
le modalita' di registrazione e di partecipazione alla  procedura  si
veda elaborato "Disciplinare di Gara";  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa: per i criteri e  soglia  minima  di  punteggio  relativa
all'offerta tecnica: v. Disciplinare  di  Gara;  Termine  ricevimento
offerte:  ore  12,00  del  12/11/2019;  Lingua:   Italiano;   Vincolo
all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. Disciplinare di Gara;
Apertura offerte: ore  9,30  del  14/11/2019;  luogo,  modalita':  v.
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura; b) Ai sensi  dell'art.  74,  co.  1,  D.  Lgs.50/16  smi,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione 
  Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione  costante
del sito web fino alla scadenza del termine  di  presentazione  delle
offerte; c) per consentire il rispetto del termine  di  cui  all'art.
74,  co.  4,  D.  Lgs  50/16  smi,  eventuali   chiarimenti   possono
richiedersi fino al 30/10/2019,  per  modalita'  v.  Disciplinare  di
gara. I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti
di Gara; d)per elenco Documenti di  Gara  v.  Disciplinare  di  gara;
e)per il pagamento del contributo all'Autorita': v.  Disciplinare  di
gara; f)Responsabile del Procedimento: dott.ssa  Luciana  Mazzarella:
v. Disciplinare di  gara;  g)modalita'  di  pagamento  e  penali:  v.
"Capitolato Speciale di Appalto "; h)  risoluzione  del  contratto  e
obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di  recesso:
v. "Disciplinare di gara";  i)  Accesso  agli  atti  e  pubblicazione
dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario sul sito web di  Ateneo:  v.
Disciplinare  di  gara;  l)Spese  a  carico  dell'aggiudicatario:  v.
Disciplinare di gara; m)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo
e Clausola di risoluzione:  v.  Disciplinare  di  gara;  n)  verifica
antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v. Disciplinare di gara;
o) Sopralluogo  non  previsto;  p)  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria; q) Il contratto conterra' apposita  clausola
con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui alla legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR
Campania; Termine ricorso: 30 giorni; 
  data invio del presente bando in GUUE: 07/10/2019. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX19BFL22700
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.