UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo, 1 Milano 20126 Italia. Persona di contatto:  Settore  Centrale
di     Committenza,     Tel.:     +39     26448-6069/6071     E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice ISTAT: 015146 Indirizzo  Internet
principale: www.unimib.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Le offerte di partecipazione vanno inviate in versione  elettronica
a: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di un diffrattometro a raggi X 
  II.1.2) Codice CPV 38970000-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  la  prestazione  principale   e'   la
fornitura  di  un  diffrattometro  a  raggi  X  multifunzionale   con
geometria Theta-Theta ad Alta Risoluzione per l'analisi  di  campioni
di polveri (geometria Bragg-Brentano  e  in  trasmissione),  campioni
massivi,  film  sottili,  riflettometria  e  cinetiche  a   bassa   e
medio-alta temperatura. La prestazione secondaria e' comprensiva  di:
spedizione e installazione in loco (presso l'edificio U5, Milano, Via
R. Cozzi n. 55, locale  n.1047,  primo  piano)  e  smaltimento  degli
imballaggi; attivita' di formazione tecnica per 5 giorni di 4  unita'
di personale; garanzia a copertura totale  (full  risks),  assistenza
tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on  site
di almeno 24 mesi; sostituzione del tubo raggi-X entro  2  anni,  con
oneri e costi a completo carico dell'azienda 
  II.1.5) Valore totale stimato (IVA esclusa): 206.000,00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice ISTAT: 015146 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata in giorni: ultimazione  della  fornitura  entro  120
giorni dalla stipula del contratto Rinnovo: no 
  II.2.10) Varianti: si' 
  II.2.11) Opzioni: no 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.2)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  12/04/2019  Ora
locale: 18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Data e modalita' di apertura delle offerte: 15/04/2019  Ora
locale: 11:30 Luogo: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Bicocca,
Edificio U9, Sala Riunioni, Primo Piano, Viale  dell'Innovazione,  n.
10, 20126 Milano. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: i rappresentanti legali  delle  societa'  partecipanti  alla
gara  ovvero  loro  delegati   muniti   di   procura   scritta   (non
autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto non rinnovabile 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Gara indetta con delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  del
26/02/2019. Responsabile Unico  del  Procedimento:  Dott.ssa  Claudia
Galtelli (Responsabile Centro Servizi di Scienze 1). 
  C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 7818528569  -  C.U.P.  (Codice
Unico Progetto): H41G19000060005. 
  Ai sensi dell'art. 51, c. 1, D.Lgs. n.  50/2016,  la  gara  non  e'
suddivisa in lotti in quanto non  attuabile  per  la  fattispecie  in
questione. 
  Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  Per  l'espletamento  della  presente  procedura,  l'Universita'  si
avvale della piattaforma informatica Appalti&Contratti  e-Procurement
accessibile                          al                          sito
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Gli operatori economici interessati dovranno registrarsi  accedendo
all'indirizzo
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Via  Corridoni  39
Milano 20122 Italia 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 

Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX19BFL5132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.