UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale:
CIG 78212771F6 Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  159  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITE43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento, ing.  Andrea  Palmieri
Tel.:      +390657331      Posta       Elettronica       Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   la   Piattaforma
telematica,                                            all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_uniroma3.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate in  versione  elettronica  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
tramite  piattaforma  telematica  per  l'appalto  del   servizio   di
progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione dei lavori di  ristrutturazione  e
adeguamento dell'immobile "ex  ENALC  Hotel",  sede  del  nuovo  polo
universitario di Ostia - Numero  di  riferimento:  CIG  78212771F6  -
II.1.2) Codice CPV principale 71221000-3 - II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  progettazione
definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di
progettazione  dei   lavori   di   ristrutturazione   e   adeguamento
dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario  di
Ostia, da effettuare secondo le prescrizioni del Capitolato  speciale
d'appalto - II.1.5) Valore totale stimato: € 466.091,16, al netto  di
oneri previdenziali e assistenziali  e  IVA  -  II.1.6)  Informazione
relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  tramite
piattaforma telematica per l'appalto del  servizio  di  progettazione
definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di
progettazione  dei   lavori   di   ristrutturazione   e   adeguamento
dell'immobile "ex ENALC Hotel", sede del nuovo polo universitario  di
Ostia - II.2.2) Codice CPV principale 71221000-3 - II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di  esecuzione:  Il
servizio  avra'  esecuzione  fuori  dai  locali  dall'Amministrazione
appaltante, presso la sede dell'Aggiudicatario - II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e  di
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori  di
ristrutturazione e adeguamento dell'immobile "ex ENALC  Hotel",  sede
del nuovo polo universitario  di  Ostia,  da  effettuare  secondo  le
prescrizioni del Capitolato  speciale  d'appalto  -  II.2.5)  Criteri
d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo  nel  Disciplinare  di  gara.  -
II.2.6) Valore stimato: € 466.091,16, al netto di oneri previdenziali
e assistenziali e IVA - II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Si
veda l'art. 10 del  Capitolato  speciale  d'appalto  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono  autorizzate  varianti?  No  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono
ammessi a partecipare i  soggetti  di  cui  all'art.  46  del  D.Lgs.
50/2016, in possesso dei requisiti di idoneita' professionale di  cui
al D.M. 263/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Si veda il Punto  7.2  del  Disciplinare  di
gara  -  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  Si  veda  il  Punto   7.3   del
Disciplinare di gara. 
  III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.1)
Informazione relative a una particolare professione:  La  prestazione
del servizio e' riservata a una particolare professione: Si' - Citare
le   corrispondenti   disposizioni   legislative,   regolamentari   o
amministrative: Ai sensi dell'art. 24, comma 5 e del  D.M.  263/2016,
il servizio deve essere svolto da  soggetti  abilitati  all'esercizio
della professione, iscritti al relativo albo  professionale  previsto
dai  vigenti  ordinamenti,  ovvero  abilitati   all'esercizio   della
professione secondo  le  norme  dei  paesi  dell'Unione  europea  cui
appartiene il  soggetto  -  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le  norme  di  legge
che regolano lo specifico settore, riportate nel Capitolato  speciale
di appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: Si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 08/04/2019 Ora locale:
12.00. - IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano  -  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Eventualmente
rinnovabile,    per    ulteriori    180    giorni,    su    richiesta
dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:
Data: 10/04/2019. Ora locale: 9.30 Luogo:  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in  modalita'  virtuale  attraverso  la  Piattaforma
telematica  dell'Amministrazione  appaltante,  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) Eventuali chiarimenti  sulla  documentazione  di  gara  potranno
essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma  telematica
all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro  e  non
oltre il giorno 22/03/2019 alle  ore  12.30.  Non  saranno  prese  in
considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale  data  o  con
modalita' differenti. 
  b) Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si  rinvia  al
Disciplinare di gara, al  Disciplinare  telematico  e  al  Capitolato
speciale d'appalto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/03/2019 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
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