UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2019)

 
Bando di gara  -  Fornitura  ed  installazione  di  attrezzature  per
stabulario zebrafish Dipartimento di Bioscienze (vasche  stabulazione
pesci  e  anfibi)  funzionali  al  completamento   dello   stabulario
                     acquatici - rif. SGa 18_165 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione  Legale  e  centrale  acquisti,  Via
Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel.  +39.02.50312055  -
PEC:  unimi@postecert.it;  e-mail:   settore.gare@unimi.it   -   URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:    https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica all'indirizzo sopra  indicato  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  ed
installazione di attrezzature per stabulario  zebrafish  Dipartimento
di Bioscienze Edificio n.  24050  sito  in  Milano,  via  Celoria  26
(vasche stabulazione pesci  e  anfibi)  funzionali  al  completamento
dello  stabulario  acquatici  (codifica  opera  211  98  RS)  -   CIG
7829714464. Numero  di  riferimento  18_165  -  II.1.2)  Codici  CPV:
77400000 -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  -  II.1.4)  Breve
descrizione:  Fornitura  ed   installazione   di   attrezzature   per
stabulario zebrafish (vasche stabulazione pesci e anfibi)  funzionali
al completamento dello stabulario acquatici.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: 210.000,00 IVA esclusa - II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Non suddiviso in  lotti,  in  quanto  l'importo  del  presente
appalto ed il valore dei  requisiti  economici  e  tecnici  richiesti
consentono la massima partecipazione anche alle micro imprese e  alle
piccole medie imprese, nel pieno rispetto  delle  previsioni  di  cui
all'art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016 - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo
di esecuzione: Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  ed  installazione   di   attrezzature   per
stabulario zebrafish Dipartimento di Bioscienze sito in  Milano,  via
Celoria  26  (vasche  stabulazione  pesci  e  anfibi)  funzionali  al
completamento  dello  stabulario  acquatici  -  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione
e punteggi previsti nel disciplinare di gara - II.2.6)Valore stimato:
210.000,00 IVA esclusa -  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 90 giorni
- II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non  autorizzate  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14) Informazioni complementari: Sopralluogo obbligatorio. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; assenza delle situazioni di  cui  all'art  53  comma
16-ter  D.Lgs.  165/2001  s.m.i.  (c.d.  clausola  di   Pantouflage);
accettazione  delle  clausole  contenute  nel  patto  di   integrita'
allegato al disciplinare; iscrizione al registro della  C.C.I.A.A.  -
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto
soglia - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
02/05/2019  ore  16:00  -  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  03/05/2019  Ora  10:00  Luogo:  sala  del  Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano,  via  Festa  del  Perdono  7,
Milano (seduta pubblica virtuale). Eventuali variazioni relative alla
data/ora/luogo di apertura delle offerte saranno comunicate  mediante
piattaforma telematica  nella  scheda  di  dettaglio  della  presente
procedura. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita':    appalto
rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:   fatturazione   elettronica   -   VI.3)    Informazioni
complementari: Responsabile Unico  del  procedimento:  Dott.  Roberto
Conte, Responsabile Direzione Legale e  Centrale  Acquisti.  Garanzie
richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016;
cauzione  definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  D.Lgs.  50/2016.  Il
subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei
limiti di legge. Eventuali richieste  di  informazioni  complementari
dovranno essere presentate entro e non oltre il  16/04/2019  mediante
piattaforma telematica secondo  quanto  descritto  dalla  guida  alla
presentazione            di            offerte            telematiche
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp. Le risposte alle predette  richieste  saranno  pubblicate  nella
scheda  di  dettaglio  della  presente  procedura  sulla  piattaforma
telematica. Gli operatori economici partecipanti all'appalto dovranno
versare, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, L. 266/2005, a favore  di
ANAC un contributo pari a € 20,00.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.
83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le  modalita'  di  applicazione
dello stesso si rinvia  al  disciplinare  di  gara.  Con  riferimento
all'avvalimento si richiama l'art. 89 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  si
rinvia   a   quanto   specificato   nel   disciplinare    di    gara.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCPass,  in  conformita'
alla normativa vigente. La valutazione  dell'anomalia  delle  offerte
avverra'   ai   sensi   di   Legge.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto  stesso.  L'Amministrazione  si  riserva  di  applicare
quanto disposto all'art.  110  del  D.Lgs.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti  alla  gara.  Ai
sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs.  n.  50/2016,  nonche'
del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese  di
pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita'  legali
conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli  avvisi
di gara  sui  quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure  di  ricorso:
Il termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono  7  -  20122  Milano  -  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 18/03/2019. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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