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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti, via Festa del Perdono 7, 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative. - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: http://www.unimi.it/enti_imprese/125017.htm - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara per la fornitura di strumentazioni scientifiche per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Universita' degli Studi di Milano - II.1.2) Codici CPV: 38970000-5, 38434500-1, 38510000-3 - II.1.3) Tipo di appalto: forniture - II.1.4) Breve descrizione: fornitura di strumentazioni scientifiche - II.1.5) Valore totale stimato: € 1.410.000,00 - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 3 lotti. Offerte presentabili per piu' lotti. Possibilita' di aggiudicazione di piu' lotti al medesimo concorrente - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - CIG 78353932DA - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di 2 sistemi di sequenziamento di nuova generazione (Next-Generation Sequencing NGS) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 350.000,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: come indicata nei documenti di gara - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziato dai fondi UE - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): 60 gg. - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG 78354219F3 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di citofluorimetro cell sorter e citofluorimetro analizzatore - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 640.000,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: come indicata nei documenti di gara - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziato dai fondi UE - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): 60 gg. - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - CIG 7835430163 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di microscopio confocale con modulo live imaging e modulo per super risoluzione e microdissettore laser - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 420.000,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: come indicata nei documenti di gara - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziato dai fondi UE - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): 60 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/04/2019, ore 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 30/04/2019, ore 10:00. Apertura in seduta pubblica virtuale, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile -VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare - Direzione Legale e Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art.103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso, ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto di capitolato e disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 16/04/2019 tramite piattaforma telematica come descritto dalla Guida alla presentazione di offerte telematiche (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate alla pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ai sensi dell'art.1, co.65 e 67, L.266/2005, i concorrenti dovranno versare a favore di ANAC un contributo pari a € 35,00 per la partecipazione ai lotti 1 e 3 e a € 70,00 per la partecipazione al lotto 2. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio, si richiama l'art.83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass in conformita' alla normativa vigente e procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' clausole compromissorie per la soluzione di eventuali controversie circa applicazione, integrazione, esecuzione o risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto dall'art.110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare comunicazioni inerenti alla gara. In virtu' degli artt.37 e 216, co.11, D.Lgs. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 D.Lgs. 50/2016 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni 39, 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Settore Gare - via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/03/2019 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX19BFL5986