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Bando di gara - Gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la stipula di un Accordo Quadro di durata biennale, suddiviso in tre Lotti, per l'affidamento del servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai corsi di studio ad accesso libero ed eventuali altri test per il periodo 2019-2020, con eventuale ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore biennio - Lotto 1 Servizio test per il Polo di Medicina CIG 78491034B3 - Lotto 2 Servizio test per il Polo di Scienze della Natura CIG 7849132C9F - Lotto 3 Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino CIG 7849152D20 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai Corsi di Studio ad accesso libero ed eventuali altri test Numero di riferimento: Delibera Consiglio di Amministrazione del 26/03/2019; Decreto Dirigenziale n. 1200 del 27/3/2019 II.1.2) Codice CPV principale 72316000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 per la stipula di un Accordo Quadro di durata biennale - suddiviso in tre Lotti - per l'affidamento del servizio di gestione delle prove per l'accesso ai Corsi di Studio a numero programmato, per la verifica delle conoscenze per l'accesso ai Corsi di Studio ad accesso libero ed eventuali altri test , per un importo stimato di € 250.000,00 per il periodo 2019-2020, con eventuale ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore biennio per un importo stimato di €250.000,00, per un totale complessivo di € 500.000,00, al netto dell'IVA. Lotto 1: Servizio test per il Polo di Medicina: Importo a base di gara: € 94.000,00 - CIG 78491034B3; Lotto 2: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura: Importo a base di gara: € 94.000,00 - CIG:7849132C9F; Lotto 3: Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino: Importo a base di gara: €62.000,00 - CIG: 7849152D20. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 250 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per il Polo di Medicina Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Medicina II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 94 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: E' prevista la possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per il Polo di Scienze della Natura II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 94 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: E' prevista la possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 72316000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio test per le altre Strutture dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 62 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: E' prevista la possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' richiesta l'iscrizione al registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppurenel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della proceduradi gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o ildialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/05/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/05/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: La prima seduta pubblica avra' luogo presso una sala che sara' resa nota mediante pubblicazione sul profilo dicommittente. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle impreseconcorrenti ovvero le persone da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi diinteresse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici,nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti verranno avverranno tramite pec.Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Massimo Bruno, Direttore della Direzione Didattica e Serviziagli Studenti dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degliStudi di Torino. Il Responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la dott.ssa CatiaMalatesta e per la fase esecutiva, il dott. Massimo Bruno. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e' il prof. Sergio Foa', punto di contatto:rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR PiemonteVia Confienza, 10Torino10121ItaliaTel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giornidalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi LegaliVia Verdi 8Torino10124ItaliaTel.: +39 0116702294E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/03/2019 La direttrice della direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX19BFL6931