INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie di
valorizzazione e  clusterizzazione  di  asset  nell'ambito  di  fondi
                             immobiliari 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione:
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo  postale:  Via
di Santa Maria in Via, 12 Citta': Roma Cp: 00187 Paese:  Italia  (IT)
Tel: +39 0687725701 All'attenzione di: Dott. Tommaso La Cascia  Posta
elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799  Indirizzi
internet:    http://www.invimit.it    Accesso    elettronico     alle
informazioni: (URL) https://gare.invimit.it/  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  punto  I.1;  Documentazione   disponibile
presso: punto I.1; Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://gare.invimit.it/;   Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Societa' di  Gestione  del  Risparmio
interamente partecipata dal Ministero dell'economia e  delle  finanze
I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Gestione  collettiva   del
risparmio  realizzata  attraverso   la   promozione,   l'istituzione,
l'organizzazione e  la  gestione  di  fondi  comuni  di  investimento
immobiliare 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie di
valorizzazione e  clusterizzazione  di  asset  nell'ambito  di  fondi
immobiliari  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: Servizi cat. 27 - Italia - Codice NUTS ITI43;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento del  servizio
di advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie
di valorizzazione e clusterizzazione di asset  nell'ambito  di  fondi
immobiliari II.1.6) CPV: 79410000-1; II.1.8) Lotti: Questo appalto e'
suddiviso in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Valore
stimato totale € 300.000,00 II.2.2)  Opzioni:  NO.  Si  rimanda  alla
documentazione di gara II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia provvisoria  ai  sensi  dell'art.  93  del  d.lgs.  50/2016.
Garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.  103  del  d.lgs.  50/2016.
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  a)  Non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza
di divieti a contrarre con la PA; c) non sussistenza di conflitti  di
interesse; d) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIA
oppure nel Registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico medio
nei servizi di cui alla FASE 1 del Capitolato Tecnico  riferito  agli
ultimi tre esercizi finanziari di almeno  150.000,00  euro.  III.2.3)
Capacita' tecnica: avere eseguito, nel triennio antecedente alla data
di pubblicazione del bando di gara, almeno un servizio di analisi  di
portafogli immobiliari di cui alla FASE 1 del  Capitolato  Tecnico  -
per un portafoglio di un valore di almeno 300.000.000,00 euro. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  n.  995/2019  IV.3.4)
Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro  le  ore
18.00 del 11/06/2019; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande  di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: indicato nella documentazione  di  gara;  Persone
ammesse apertura offerte: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: a)
richieste  di  chiarimenti  esclusivamente  attraverso  le  modalita'
indicate nella documentazione di gara entro e non oltre le ore  12:00
del 29/05/2019; b) CIG 7914781BE4; Valore € 300.000,00; c) RUP  dott.
Tommaso La Cascia VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,   Via
Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il
presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro  30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI  VI.5)  Data   di
spedizione del bando alla GUUE: 21/05/2019 

                      L'amministratore delegato 
                    dott.ssa Giovanna Della Posta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.