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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie di valorizzazione e clusterizzazione di asset nell'ambito di fondi immobiliari Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione: Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Indirizzo postale: Via di Santa Maria in Via, 12 Citta': Roma Cp: 00187 Paese: Italia (IT) Tel: +39 0687725701 All'attenzione di: Dott. Tommaso La Cascia Posta elettronica: gare.invimitsgrspa@pec.it Fax: +39 0687725799 Indirizzi internet: http://www.invimit.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://gare.invimit.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Documentazione disponibile presso: punto I.1; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.invimit.it/; Tipo amministrazione aggiudicatrice: Societa' di Gestione del Risparmio interamente partecipata dal Ministero dell'economia e delle finanze I.3) Principali settori di attivita': Gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l'istituzione, l'organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie di valorizzazione e clusterizzazione di asset nell'ambito di fondi immobiliari II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizi cat. 27 - Italia - Codice NUTS ITI43; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento del servizio di advisory finalizzato all'assistenza nella definizione di strategie di valorizzazione e clusterizzazione di asset nell'ambito di fondi immobiliari II.1.6) CPV: 79410000-1; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato totale € 300.000,00 II.2.2) Opzioni: NO. Si rimanda alla documentazione di gara II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. 50/2016. Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui art.80 D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza di divieti a contrarre con la PA; c) non sussistenza di conflitti di interesse; d) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla CCIA oppure nel Registro delle commissioni provinciali per l'artigianato; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico medio nei servizi di cui alla FASE 1 del Capitolato Tecnico riferito agli ultimi tre esercizi finanziari di almeno 150.000,00 euro. III.2.3) Capacita' tecnica: avere eseguito, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando di gara, almeno un servizio di analisi di portafogli immobiliari di cui alla FASE 1 del Capitolato Tecnico - per un portafoglio di un valore di almeno 300.000.000,00 euro. Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 995/2019 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 18.00 del 11/06/2019; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da comunicarsi; Luogo: indicato nella documentazione di gara; Persone ammesse apertura offerte: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: a) richieste di chiarimenti esclusivamente attraverso le modalita' indicate nella documentazione di gara entro e non oltre le ore 12:00 del 29/05/2019; b) CIG 7914781BE4; Valore € 300.000,00; c) RUP dott. Tommaso La Cascia VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/05/2019 L'amministratore delegato dott.ssa Giovanna Della Posta TX19BFM11299