ACI INFORMATICA S.P.A.

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento dell'Automobile
Club d'Italia

Sede: via Fiume delle Perle n. 24 - 00144 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2019)

 
      Bando di gara d'appalto - Fornitura di Storage DELL EMC. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A 
  Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - 
  - Codice NUTS: ITI43  -  Tel:  (+39)  06-  52999680  -  Fax:  (+39)
06-52999679. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
  Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di Storage DELL EMC. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30233140-4; 51611100-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori X Forniture ◯Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la fornitura, installazione, configurazione
e, manutenzione di apparati storage DELL  EMC  ovvero  Upgrade  dello
storage VMAX3 primario e secondario con circa 31 TB di spazio  SSD  e
167 TB di spazio SAS per sistema, nonche' Upgrade  dei  sistemi  data
domain primario e secondario ed acquisto di  un  terzo  sistema  data
domain da collocare in un sito di  Disaster  Recovery,  ai  fini  del
potenziamento dei sistemi di archiviazione dei documenti  elettronici
utilizzati per le attivita' on line e di  quelli  utilizzati  per  il
backup dei dati. Per le informazioni di dettaglio si rinvia agli atti
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato:  865.000,00,  IVA  esclusa.  Valuta:
Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono a pari  a
zero. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti ◯ si' no X 
  II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT. Luogo principale di  esecuzione:  presso  le  sedi
indicate nel capitolato tecnico. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso  ai  sensi  di
quanto disposto dall'art. 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs.  50/2016.
Le motivazioni sono indicate nel Disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, € 865.000,00, 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: fino a 36 mesi per il servizio di  manutenzione  ed
assistenza in garanzia del data domain. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo ◯ si' X no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti ◯ si' X no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni ◯ si' X no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ◯ si' X no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  a) essere iscritto nel  Registro  delle  Imprese  della  C.C.I.A.A.
della provincia in cui ha sede per le attivita' oggetto di  gara,  in
conformita' con quanto previsto dall'art. 83,  comma  3,  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.; 
  b) non trovarsi  in  nessuna  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e in  altre  situazioni  che
determinino l'esclusione dalle gare e/o  l'incapacita'  di  contrarre
con la P.A., nonche' in quella prevista all'art. 53 comma 16 ter  del
D.Lgs. n. 165/2001. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) aver conseguito negli ultimi  tre  esercizi  annuali,  approvati
alla data di pubblicazione del  bando,  un  fatturato  globale  medio
annuo non inferiore ad € 1.500.000,00, IVA esclusa; 
  b) aver conseguito negli ultimi  tre  esercizi  annuali,  approvati
alla data di pubblicazione del bando, un  fatturato  specifico  medio
annuo per la tipologia di  forniture  e  servizi  analoghi  a  quelli
richiesti non inferiore ad € 500.000,00, IVA esclusa. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  a) aver eseguito nel  triennio  solare  2016-2018,  con  almeno  un
cliente, tramite uno o piu' contratti, forniture di  sistemi  storage
DELL EMC del valore complessivo nel triennio per ciascun cliente, non
inferiore ad € 500.000,00, IVA esclusa; 
  b) avere svolto in  modo  continuativo  negli  ultimi  cinque  anni
attivita'  di  commercializzazione  della   tipologia   di   prodotti
richiesti; 
  c) essere in possesso di una certificazione in corso  di  validita'
rilasciata da un ente di certificazione accreditato  ACCREDIA,  o  da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento  nel  settore  specifico   EN   ISO   9001:2015,   per
l'erogazione di attivita' della tipologia di quelle richieste; 
  d)  essere  in  possesso  della   certificazione   rilasciata   dal
costruttore dei sistemi offerti di partner autorizzato ad  effettuare
la fornitura verso utilizzatori finali dei  prodotti  offerti  e  dei
servizi tecnici richiesti. 
  Gli R.T.I, GEIE, i Consorzi e le Aggregazioni di  imprese  aderenti
al  contratto  di  rete,  pena  l'esclusione  dalla  gara,   dovranno
osservare quanto stabilito nel Disciplinare  di  gara  in  ordine  ai
requisiti minimi di partecipazione. 
  III.1.5) Appalto riservato: No 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici X si'
◯ no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 22/07/2019 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/07/2019 ora locale:
15:00, salvo diversa data che sara' comunicata Luogo: vedi punto I.1) 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile ◯ si' X no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.Il contributo ANAC e' pari ad € 80,00. Codice CIG n. 7939971F55. 
  2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si  accerti
che  le  relative  offerte  sono  imputabili  ad  un   unico   centro
decisionale, sulla base di  univoci  elementi,  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  3.L'intera procedura viene espletata  in  modalita'  telematica  ai
sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di  ACI  Informatica
https://portaleacquisti.informatica.aci.it  (di  seguito  "Portale").
Sul  Portale,  nell'area  dedicata   alla   presente   procedura   e'
disponibile la documentazione ufficiale di gara. 
  4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  5.Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il
subappalto e altre informazioni, sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  6.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della  procedura
on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di
scadenza delle ore 12,00 dell'8/07/2019. Le risposte  ai  chiarimenti
sanno      pubblicate      sul      Portale      e      all'indirizzo
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
  7.Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la  gara
e' stata indetta con Determina a contrarre del 22/05/2019. 
  8.Ai sensi dell'art. 31 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  all'Ing.  Nicola
Accarino sono affidati i compiti del RUP. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -  Tel.:  +  39
06/328721-  web:   https://www.giustizia-amministrativa.it;   e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso: 30  giorni  ex  art.  204  D.Lgs.
50/2016. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 13/06/2019 

                        Il direttore generale 
                         ing. Mauro Minenna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.