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Bando di gara d'appalto - Fornitura di Storage DELL EMC. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZI I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - - Codice NUTS: ITI43 - Tel: (+39) 06- 52999680 - Fax: (+39) 06-52999679. Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di Storage DELL EMC. II.1.2) Codice CPV principale: 30233140-4; 51611100-9 II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori X Forniture ◯Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura, installazione, configurazione e, manutenzione di apparati storage DELL EMC ovvero Upgrade dello storage VMAX3 primario e secondario con circa 31 TB di spazio SSD e 167 TB di spazio SAS per sistema, nonche' Upgrade dei sistemi data domain primario e secondario ed acquisto di un terzo sistema data domain da collocare in un sito di Disaster Recovery, ai fini del potenziamento dei sistemi di archiviazione dei documenti elettronici utilizzati per le attivita' on line e di quelli utilizzati per il backup dei dati. Per le informazioni di dettaglio si rinvia agli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: 865.000,00, IVA esclusa. Valuta: Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono a pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti ◯ si' no X II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.2 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi indicate nel capitolato tecnico. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi di quanto disposto dall'art. 95, comma 4, lett. b), del D.Lgs. 50/2016. Le motivazioni sono indicate nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, € 865.000,00, II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: fino a 36 mesi per il servizio di manutenzione ed assistenza in garanzia del data domain. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo ◯ si' X no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti ◯ si' X no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni ◯ si' X no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ◯ si' X no II.2.14) Informazioni complementari: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) essere iscritto nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. della provincia in cui ha sede per le attivita' oggetto di gara, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; b) non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., e in altre situazioni che determinino l'esclusione dalle gare e/o l'incapacita' di contrarre con la P.A., nonche' in quella prevista all'art. 53 comma 16 ter del D.Lgs. n. 165/2001. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria a) aver conseguito negli ultimi tre esercizi annuali, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale medio annuo non inferiore ad € 1.500.000,00, IVA esclusa; b) aver conseguito negli ultimi tre esercizi annuali, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico medio annuo per la tipologia di forniture e servizi analoghi a quelli richiesti non inferiore ad € 500.000,00, IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica a) aver eseguito nel triennio solare 2016-2018, con almeno un cliente, tramite uno o piu' contratti, forniture di sistemi storage DELL EMC del valore complessivo nel triennio per ciascun cliente, non inferiore ad € 500.000,00, IVA esclusa; b) avere svolto in modo continuativo negli ultimi cinque anni attivita' di commercializzazione della tipologia di prodotti richiesti; c) essere in possesso di una certificazione in corso di validita' rilasciata da un ente di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico EN ISO 9001:2015, per l'erogazione di attivita' della tipologia di quelle richieste; d) essere in possesso della certificazione rilasciata dal costruttore dei sistemi offerti di partner autorizzato ad effettuare la fornitura verso utilizzatori finali dei prodotti offerti e dei servizi tecnici richiesti. Gli R.T.I, GEIE, i Consorzi e le Aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete, pena l'esclusione dalla gara, dovranno osservare quanto stabilito nel Disciplinare di gara in ordine ai requisiti minimi di partecipazione. III.1.5) Appalto riservato: No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici X si' ◯ no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/07/2019 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/07/2019 ora locale: 15:00, salvo diversa data che sara' comunicata Luogo: vedi punto I.1) Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile ◯ si' X no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1.Il contributo ANAC e' pari ad € 80,00. Codice CIG n. 7939971F55. 2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 3.L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di ACI Informatica https://portaleacquisti.informatica.aci.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5.Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 6.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12,00 dell'8/07/2019. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. 7.Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 22/05/2019. 8.Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, all'Ing. Nicola Accarino sono affidati i compiti del RUP. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: 30 giorni ex art. 204 D.Lgs. 50/2016. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 13/06/2019 Il direttore generale ing. Mauro Minenna TX19BFM13217