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Bando di gara per forniture e servizi pubblici STAZIONE APPALTANTE:AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.p.A. - Via Alberto Bergamini n.50 - 00159, Roma, NUTS ITC33, Tel. 06 4363.1, Fax 06 4363 4090, Indirizzo elettronico: info@autostrade.it, PEC:autostradeperlitalia@pec.autostrade.it; sito web: http://www.autostrade.it. Autostrade per l'Italia S.p.A., soggetto privato concessionario per la costruzione e gestione di autostrade a pedaggio (nel seguito anche "Stazione Appaltante"). La documentazione di gara e' disponibile sul Portale HighWay to Procurement della Stazione Appaltante (nel seguito "Portale") all'interno dell'area "Bandi e Avvisi Pubblici", al seguente indirizzo: https://autostrade.bravosolution.com. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura di dialogo competitivo ai sensi dell'art. 64 del decreto legislativo n. 50 del 2016 e s.m.i., di seguito "Codice". DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO, DEFINIZIONE DELL'ESIGENZA E DELLE FINALITA' PERSEGUITE: La descrizione dell'intervento, dell'esigenza e delle finalita' perseguite sono contenute all'interno dell'allegato "Documento tecnico descrittivo". LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO STIMATO DELLA FORNITURA E DEI SERVIZI, DURATA STIMATA DELL'APPALTO E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI. Luogo di svolgimento dell'attivita': Localizzazione dei cantieri descritta all'interno dell'allegato "Documento tecnico descrittivo". Descrizione:Fornitura, progettazione, messa in opera, pre-assemblaggio in fabbrica, collaudo e primo avvio, di un sistema di Impianti e di Fabbricati che costituiscono il sistema di gestione e trasporto dello smarino proveniente dagli scavi delle gallerie previste per la realizzazione della nuova infrastruttura di adeguamento del nodo stradale e autostradale di Genova relativo alle autostrade A7 - A10 - A12, denominato anche "La Gronda di Genova". La fornitura prevede inoltre un servizio di assistenza completa che il fornitore dovra' assicurare durante le diverse fasi del progetto: montaggio in cantiere, avvio del circuito e assistenza nella prima fase di esercizio dell'impianto. Il servizio prevede inoltre la supervisione alla manutenzione ordinaria e straordinaria del circuito Slurry e degli impianti oggetto della fornitura, la cui esecuzione rimarra' invece in carico al gestore dell'impianto. CIG 7942945591, CUPH34E02000070005, CPV 31310000-2,NUTS ITC33. Responsabile del procedimento: Ing. Alberto Selleri al quale potranno essere indirizzate eventuali richieste di chiarimenti, nei termini e con le modalita' stabiliti nel disciplinare. Importo stimato in appalto: € 146.989.424,29, IVA esclusa di cui 1.499.628,04. per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Modalita' di determinazione del corrispettivo: Ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. Durata stimata dell'appalto: . CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi degli art. 64 e 95 del Codice, l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo secondo i criteri e parametri indicati nel disciplinare di gara. Sono ammesse varianti. La congruita' delle offerte sara' valutata ai sensi dell'art. 97 del Codice. MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL DIAOLOGO, TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: La presente procedura di dialogo competitivo e' suddivisa nelle seguenti fasi: - Fase I: manifestazione di interesse ed ammissione al dialogo dei candidati in possesso dei requisiti richiesti; - Fase II: invito a presentare la soluzione progettuale, analisi e valutazione delle soluzioni progettuali presentate e dialogo con i candidati ammessi, finalizzato all'individuazione ed alla definizione dei mezzi piu' idonei a soddisfare le necessita' e gli obiettivi del progetto; - Fase III: invito a presentare offerta, valutazione delle offerte ammesse e aggiudicazione della procedura. Il dettaglio delle varie fasi e' descritto nel dettaglio all'interno del disciplinare di gara. Le domande di partecipazione relative alla fase I dovranno pervenire per via telematica attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 31/07/2019 alle ore 15:00, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. La prima seduta di gara, riguardante la fase di selezione dei candidati, avra' inizio, in seduta pubblica il giorno 02/08/2019 alle ore 11:00 presso gli uffici della Stazione Appaltante all'indirizzo : Autostrade per l'Italia S.p.A. - Via Alberto Bergamini n. 50 - 00159 Roma. Sara' ammesso ad assistere alla seduta pubblica chiunque ne abbia interesse. Saranno ammessi a fare osservazioni i legali rappresentanti del concorrente o i soggetti muniti di delega scritta. Le successive sedute pubbliche avranno luogo nella sede, all'orario e nel giorno che saranno comunicati ai concorrenti a mezzo pubblicazione sul Portale, all'interno dell'area "Bandi e Avvisi Pubblici", al seguente indirizzo: https://autostrade.bravosolution.com, almeno 5 giorni prima della data fissata. LINGUA UTILIZZABILE: Italiano FINANZIAMENTO:Forniture e Servizi autofinanziati. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:operatori economici di cui all'art. 45 del Codice. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE: Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del Codice in capo a tutti i soggetti di cui al medesimo articolo. Possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 83 comma 1 del Codice, cosi' come precisati nel disciplinare di gara. E' ammesso l'avvalimento come disciplinato dall'art.89 del Codice. I concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea devono possedere i requisiti di cui sopra, presentando la documentazione conforme alle normative vigenti nei rispettivi Paesi,unitamente ai documenti tradotti in lingua italiana da traduttore ufficiale, che ne attesta la conformita' al testo originale in linguamadre. L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. PROCEDURE DI RICORSO: Competente per eventuali ricorsi e' il TAR del Lazio Via Flaminia, 189, 00196 Roma RM. Il termine per la presentazione di eventuali ricorsi afferenti il presente bando e' di 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso. Il medesimo termine di 30 giorni, con decorrenza dalla data di pubblicazione sul profilo della Stazione Appaltante, vale anche per l'impugnativa di eventuali provvedimenti che determinano l'esclusione e l' ammissione. ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'art. 85 del Codice per la partecipazione alla gara, ciascun operatore economico dovra' allegare il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) redatto in conformita' alle linee guida contenute nella circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 18.7.2016 pubblicata sulla G.U.R.I n.174 del 27.7.2016. Si applicheranno le disposizioni di cui agli artt. 108,109 e 110 del Codice. Allegati: 1. Disciplinare di Gara 2. Documento Tecnico Descrittivo 3. Criteri di valutazione dell'offerta 4. Informativa GDPR; Autostrade per l'Italia S.p.A. - Il direttore generale ing. Roberto Tomasi TX19BFM13480