ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Codice  NUTS:  ITC4C.  Telefono:  +  39  02/7392.1  -  Posta
elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzo   del
profilo  del  committente:  www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione                      elettronica:                      (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N.  39/2019.
CIG: 7898593D21. II.1.2) Codice CPV principale:  79995100-6.  II.1.3)
Tipo di appalto: SERVIZI.  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di
deposito, conservazione  e  gestione  dell'archivio  cartaceo.II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  il  valore  totale  stimato
(comprese le opzioni ed oneri accessori)  e'  di  €  567.744,52  (Iva
esclusa). L'importo presunto a base d'asta e' pari  ad  €  218.831,76
(Iva esclusa). L'importo per gli oneri da interferenza  sono  pari  a
zero euro, in quanto il servizio si svolge in locali rientranti nella
disponibilita' giuridica dell'affidatario e non si  ravvisano  rischi
di interferenza. N.B. Al fine di non determinare  una  condizione  di
vantaggio per  l'operatore  economico  che  attualmente  gestisce  il
deposito della documentazione, l'importo corrispondente alla presa in
carico  inziale,  pari  ad  €  96.061,00  e'  considerato  un   onere
accessorio non soggetto a ribasso e verra'  corrisposto  solo  se  la
predetta prestazione avra' luogo. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:
offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. 
  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:   36   mesi.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:  NO.II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  SI.   La   Stazione
Appaltante si  riserva  la  facolta'  (esercitata  con  comunicazione
all'appaltatore mediante posta  elettronica  certificata  almeno  due
mesi prima della scadenza del contratto originario) di  rinnovare  il
contratto, alle medesime  condizioni,  per  una  durata  sino  ad  un
massimo di 36 mesi e per un importo pari ad €  252.851,76  (al  netto
dell'IVA). La durata del contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,  comma  1,
lettera a), comma 3 e comma 8 del D.Lgs. n.  50/2016:  a)  iscrizione
nel Registro della Camera di Commercio o altro organismo equipollente
secondo la legislazione dello Stato di  appartenenza;  b)  iscrizione
all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi di cui  alla
Legge 6 giugno 1974 n. 298 e s.m.i.; 
  2. requisiti di ordine generale e assenza motivi di  esclusione  ex
art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2)  Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria   Gli
operatori economici devono aver realizzato negli ultimi tre esercizi,
certificabili antecedenti alla data di pubblicazione  del  bando,  un
fatturato globale medio annuo pari  ad  almeno  1,5  volte  l'importo
annuo a base d'asta (ossia € 109.415,88) ed  un  fatturato  specifico
medio annuo per i servizi nel settore oggetto della gara  (79995100-6
Servizi di Archiviazione) pari almeno all'importo annuo a base d'asta
(ossia € 72.943,92). III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  ai
sensi dell'art. 87  del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  gli  operatori
economici devono essere in possesso della certificazione di  qualita'
secondo le norme UNI EN ISO  9001:2015  per  l'attivita'  di  cui  ai
settori  di  accreditamento  IAF:  31  -  trasporti,  magazzinaggi  e
comunicazioni; 33 - tecnologia dell'informazione. III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: a) Ai sensi dell'art. 100, del
D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario
dovra' essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto
24 del disciplinare di gara. b) Ai  sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento
della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino
ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi  del  comma  4
della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi',  una
variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 17/07/2019 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 18/07/2019- ore 09:30:00. Alle sedute aperte sono ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  si
rimanda all'avviso pubblicato sul  profilo  del  committente.  R.U.P.
della Stazione  appaltante:  dott.ssa  Sabrina  Sobacchi  -  tel.  n.
02/7392.2581.  VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.
Indirizzo  internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure
di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando  di
gara per motivi che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al  punto  VI.3.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 12/06/2019. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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