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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Codice NUTS: ITC4C. Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 39/2019. CIG: 7898593D21. II.1.2) Codice CPV principale: 79995100-6. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: servizio di deposito, conservazione e gestione dell'archivio cartaceo.II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni ed oneri accessori) e' di € 567.744,52 (Iva esclusa). L'importo presunto a base d'asta e' pari ad € 218.831,76 (Iva esclusa). L'importo per gli oneri da interferenza sono pari a zero euro, in quanto il servizio si svolge in locali rientranti nella disponibilita' giuridica dell'affidatario e non si ravvisano rischi di interferenza. N.B. Al fine di non determinare una condizione di vantaggio per l'operatore economico che attualmente gestisce il deposito della documentazione, l'importo corrispondente alla presa in carico inziale, pari ad € 96.061,00 e' considerato un onere accessorio non soggetto a ribasso e verra' corrisposto solo se la predetta prestazione avra' luogo. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' (esercitata con comunicazione all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno due mesi prima della scadenza del contratto originario) di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata sino ad un massimo di 36 mesi e per un importo pari ad € 252.851,76 (al netto dell'IVA). La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016: a) iscrizione nel Registro della Camera di Commercio o altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) iscrizione all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto terzi di cui alla Legge 6 giugno 1974 n. 298 e s.m.i.; 2. requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria Gli operatori economici devono aver realizzato negli ultimi tre esercizi, certificabili antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno 1,5 volte l'importo annuo a base d'asta (ossia € 109.415,88) ed un fatturato specifico medio annuo per i servizi nel settore oggetto della gara (79995100-6 Servizi di Archiviazione) pari almeno all'importo annuo a base d'asta (ossia € 72.943,92). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: ai sensi dell'art. 87 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. gli operatori economici devono essere in possesso della certificazione di qualita' secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 per l'attivita' di cui ai settori di accreditamento IAF: 31 - trasporti, magazzinaggi e comunicazioni; 33 - tecnologia dell'informazione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: a) Ai sensi dell'art. 100, del D. Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'operatore economico aggiudicatario dovra' essere in possesso dei requisiti di esecuzione di cui al punto 24 del disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/07/2019 - ore 10:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/07/2019- ore 09:30:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. R.U.P. della Stazione appaltante: dott.ssa Sabrina Sobacchi - tel. n. 02/7392.2581. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 12/06/2019. La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX19BFM13509