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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e del servizio "Full service pneumatici" per il parco rotabile di Copit S.p.A. Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: COPIT S.p.A. via Filippo Pacini, 47 Pistoia 51100 Italia Persona di contatto: Andrea Mattonelli Tel.: +39 0573363278 E-mail: acquisti.gare@copitspa.it Fax: +39 0573364266 Codice NUTS: ITI13 Indirizzi Internet: http://www.copitspa.it Indirizzo profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_copit I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/ alboeproc/albo_copit Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_copit I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento fornitura e servizio "Full service pneumatici" per il parco rotabile di COPIT, per un periodo di 24 mesi, con opzione di rinnovo esercitabile da COPIT per ulteriori 12 mesi Numero di riferimento: CIG 7941555A7F II.1.2) Codice CPV principale 34352200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: affidamento fornitura e servizio "Full service pneumatici" per il parco rotabile di COPIT, per un periodo di 24 mesi, con opzione di rinnovo esercitabile da COPIT per ulteriori 12 mesi II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 770 808.53 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI13 II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di pneumatici nuovi e ricostruiti e servizio di smontaggio/montaggio dal/sul cerchio, gonfiaggio, equilibratura, inversione, rappezzi per foratura, ricostruzione, assetti, convergenze, controlli tecnici, serraggi ed altre prestazioni che si rendano necessarie per la corretta e sicura gestione del parco rotabile II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 770 808.53 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: rinnovo alla scadenza per ulteriori 12 mesi alle stesse condizioni, in caso di esercizio dell'opzione da parte di COPIT, con obbligo di accettazione da parte del fornitore assunto con la mera partecipazione alla procedura II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si' Descrizione opzioni: proroga del contratto per non piu' di 6 mesi. Variazioni in diminuzione o in aumento delle prestazioni fino al quinto dell'importo contrattuale II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni indicate nei documenti di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: informazioni indicate nei documenti di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: informazioni indicate nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: informazioni indicate nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 24/07/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/07/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: Via F. Pacini, 47, 51100 Pistoia Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana via Ricasoli, n. 40 Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301 Fax: +39 055293382 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: si rinvia al d.lgs. n. 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla UE: 13/06/2019. Responsabile del procedimento: Andrea Mattonelli L'amministratore delegato Federico Toscano TX19BFM13521