INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 21-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi di  ICT
government e servizi tecnici a supporto della conservazione  digitale
         del polo archivistico della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:    Michele    Cagnazzo    -    tel.0515273432    -    mail:
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it   Indirizzo   internet   e
profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di
servizi  di  ICT  government  e  servizi  tecnici  a  supporto  della
conservazione  digitale   del   polo   archivistico   della   Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72224000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi  di  ICT  government  e  servizi
tecnici a supporto della conservazione digitale del polo archivistico
della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
1.229.250,00 (IVA esclusa). 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia- Romagna; 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  gara  telematica   interamente
svolta attraverso piattaforma finalizzata all'affidamento di  servizi
di ICT government e servizi tecnici a  supporto  della  conservazione
digitale del polo archivistico della Regione Emilia-Romagna. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  36
mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  €  2.458.500,00  (IVA  esclusa),
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi per un massimo di ulteriori 36 mesi ai sensi  e  nei
limiti dell'art. 63, comma 5, del  Decreto  Legislativo  n.  50/2016.
E'prevista la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
all'individuazione del nuovo contraente. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - non sussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  -essere  iscritto  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  - essere in possesso della certificazione del sistema  di  gestione
anticorruzione ISO 37001:2016 in corso di validita'  (o  equivalente)
rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o  da
altro ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  mutuo
riconoscimento nel settore specifico. 
  - essere in possesso della certificazione di  sicurezza  27001:2013
(o successiva) rilasciata da organismo di certificazione  accreditato
ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli  accordi
di  mutuo  riconoscimento  nel  settore   specifico.   In   caso   di
partecipazione  in   R.T.I./Consorzio/Rete   di   imprese   come   da
Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24/07/2019,  ore
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale: 25/07/2019 ore 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21,  40121  Bologna  Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n. 231.  del  17/06/2019.  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12:00 del 10/07/2019 
  CIG: 7867313810; Patto di integrita'  a  pena  di  esclusione:  Si;
Subappalto: Si; Avvalimento: Si;  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  complessivo;  Soccorso  istruttorio:  Si;  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo. VI.4.)  Procedure  di
ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, c.a.p. 40123,  Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 18/06/2019 

                    Il responsabile del servizio 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.