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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti Immobiliari. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile del procedimento fase affidamento: Loris Perna. E-mail: info@posteprocurement.it Fax: +39 02266002228 Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di Revamping e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e delle apparecchiature situate presso il magazzino automatizzato di Scanzano II.1.2) Codice CPV principale 50710000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto comprende: la realizzazione di attivita' di revamping degli impianti e delle apparecchiature situate presso il magazzino automatizzato sito nel Complesso Polifunzionale di Scanzano; il servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione ordinaria e straordinaria in garanzia di 24 Mesi. Le caratteristiche del servizio e delle attivita' di revamping e di manutenzione sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale di Appalto (CSA) e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 1 961 525.76 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI21. Luogo principale di esecuzione: Scanzano -Foligno PG II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'Appalto consiste nella fornitura del servizio di revamping e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e delle apparecchiature situate presso il magazzino automatizzato sito nel Complesso Polifunzionale Postel di Via Scanzano n°2 - 06034 Foligno (PG). Le caratteristiche tecniche dei servizi, sono indicate nel Capitolato Speciale di Appalto (CSA) e nei relativi allegati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1 961 525.76 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad Euro € 1.961.525,76 (IVA esclusa) comprensivo di oneri di sicurezza pari ad Euro 75.814,13. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione, per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara, C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1di detto decreto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico relativo ad attivita' riguardanti realizzazione e/o trasformazione e/o ammodernamento e/o manutenzione ordinaria e straordinaria di magazzini automatizzati, e/o impianti e/o apparecchiature di automazione industriale, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza della presentazione della domanda di partecipazione/offerta, che non dovra' essere inferiore complessivamente a: €2.000.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: d) Elenco dei contratti che concorrono a formare almeno l'80 % del fatturato specifico di cui alla precedente lettera c) con l'indicazione per ciascuno del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo, dell'oggetto del servizio (descritto, pur sinteticamente, con sufficiente chiarezza).III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO parte I. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO parte I. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessa: Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 19/07/2019 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 22/07/2019 Ora locale: 10:30 Luogo: Roma, Viale Asia 90. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Incaricati muniti di apposita delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52 DLgs 50/16. Le Imprese interessate dovranno obbligatoriamente e preventivamente chiedere l'abilitazione al portale www.posteprocurement.it. Per partecipare alla gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml. Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione, ai chiarimenti, alla modalita' di invio documentazione, all'espletamento dell'appalto, all'avvalimento per le imprese partecipanti, alle condizioni di servizio e per tutto quanto non previsto, si rimanda al CSO Parte I e II e allegati. In caso di partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare in dichiarazione il possesso dei requisiti di cui alle lettere: a) b) del punto III.1.1. I requisiti di cui alle lettere c) del punto III.1.2 e d) del punto III.1.3) potranno essere dimostrati dalla complessiva documentazione prodotta dalle singole imprese costituenti il Raggruppamento e ogni partecipante dovra' dichiarare il proprio contributo specifico ai fini del raggiungimento dei requisiti medesimi. L'impresa capogruppo mandataria dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti di cui alle predette lettere c) e d). Ciascuna impresa mandante dovra' possedere almeno il 20% del fatturato specifico di cui alla predetta lettera c) e dei contratti di cui alla lettera d), fermo restando che il RTI, nel suo complesso, dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti. In caso di Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere i requisiti previsti per la mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/mandanti. Documentazione non in italiano dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in italiano. Condizioni del servizio indicate nel CSO Parti I II e allegati. Documenti disponibili presso indirizzo di cui punto I.3 su cui verranno pubblicate informazioni su gara e risposte chiarimenti. Ammesso subappalto come da CSO parte I Fermo restando quanto previsto da art 32 co7 D. Lgs 50/16, Poste ha facolta' di richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI/Consorzio dovra' fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera' esclusione dalla gara. In caso avvenuta aggiudicazione si procedera' a revoca aggiudicazione con riserva facolta' di aggiudicare la gara al concorrente seguente in graduatoria. L'erogazione delle prestazioni oggetto dell'appalto, rivestendo carattere unitario ed essendo riferita ad unico sito, dovra' essere effettuata da un solo soggetto. Aggiudicataria ex art 216 co11 D. Lgs. 50/16 dovra' provvedere entro 60 gg da aggiudicazione a rimborso a Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste in sede di emissione di fatture. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 19/06/2019. Il responsabile CA/ACQ Paolo Gencarelli TX19BFM13652