AZIENDA FARMACEUTICA MUNICIPALIZZATA
Sede: Corso Liberta', 72 - Vercelli
Codice Fiscale: 94005240026
Partita IVA: 01928430022

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione del
servizio di ristorazione scolastica, asili nido e  altre  utenze  del
  Comune di Vercelli secondo criteri di ridotto impatto ambientale 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE UFFICIALE: Azienda Farmaceutica Municipalizzata 
  Indirizzo postale: Corso Liberta' n. 72 - Vercelli 
  Punti di contatto: Ufficio  di  ristorazione  scolastica  e-  mail:
afmvercellimensa@pec.it tel. 0161 259202 
  Indirizzo internet e profilo committente: www.afmvercelli.it 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Codice  appalto:  CPV:  principale  55524000-9;  secondario
45262522-6. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Citta' di Vercelli 
  II.1.3)  Descrizione  dell'appalto:  Gestione   del   servizio   di
ristorazione scolastica, asili nido e  altre  utenze  del  Comune  di
Vercelli secondo  criteri  di  ridotto  impatto  ambientale,  con  le
modalita' previste  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  relativi
allegati ed agli altri documenti di gara. 
  II.1.4) Divisione in lotti: NO 
  II.1.5) Subappalto: SI. 
  II.2) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita' totale: € 12.611.666,00  di  cui  €  10.733,00  per
oneri della sicurezza da interferenze, non soggetto a ribasso. 
  II.2.2) Varianti ammesse come da art. 87  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  II.2.3) Durata dell'appalto: 92 mesi  con  scadenza  in  ogni  caso
entro  il  31/08/2027.  E'  prevista  la  proroga  tecnica  ai  sensi
dell'art. 3.2 del Disciplinare di gara. 
  E' esclusa alla scadenza la clausola di tacito rinnovo. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   possesso   dei
requisiti generali di cui all'art. 5 del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Idoneita' professionale: possesso  dei  requisiti  di  cui
all'art. 6.1 del Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei  requisiti
di cui all'art.6.2 del Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Capacita'  tecnica:  possesso  dei   requisiti   di   cui
all'art.6.3 del Disciplinare di gara. 
  III.1.5) Contributo ANAC: € 200,00. 
  III.1.6) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria di  €  252.233,32
come da art. 9 del Disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi
dell'art. 12 del capitolato d'appalto. 
  SEZIONE IV -PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.2) Condizioni particolari per  l'esecuzione  dell'appalto:  E'
applicata la clausola sociale come  da  art.  29-bis  del  capitolato
speciale d'appalto e art. 23 del  disciplinare  di  gara;  si  rinvia
inoltre all'art. 14.3.1 numero 6 del Disciplinare di gara. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, co.2 del  D.  Lgs.  50/2016  sulla
base dei criteri descritti nell'allegato 2 del Disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 41 del Consiglio  di
Amministrazione del 18/06/2019. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/08/2019  entro
le ore 12:00. 
  IV.3.3) Indirizzo al quale  le  offerte  di  partecipazione  devono
essere presentate: modalita' digitale, ai sensi dell'art. 58  del  D.
Lgs.50/2016 e s.m.i., tramite  piattaforma  e-procurement  Net4market
accessibile                                             all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_afmvercelli . 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Apertura delle offerte: La prima seduta pubblica si  terra'
alle ore 15:00 del 13/08/2019 presso la sede A.F.M. . Tale seduta, se
necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi,  nel
luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati ai concorrenti
a mezzo pubblicazione sul sito informatico e a  mezzo  PEC  almeno  5
giorni prima della data fissata. 
  IV.3.6)  Persone  autorizzate  a  presenziare  alle  operazioni  di
apertura:  legali  rappresentanti  o  soggetti  muniti  di  specifica
delega, anche non notarile conferita dai primi. 
  IV.3.7) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di finanziamento: risorse proprie di bilancio  di
AFM. 
  IV.3.9) Pagamenti: ai sensi  dell'art.91  del  Capitolato  speciale
d'appalto. 
  SEZIONE VI -ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Disciplinare e allegati, Capitolato e allegati  e  gli  altri
documenti  di  gara  sono  pubblicati  sul  sito  www.afmvercelli.it,
sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "bandi di  gara  e
contratti" - Bandi non  scaduti  e  sulla  piattaforma  e-procurement
Net4market                 accessibile                  all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_afmvercelli . 
  VI.1) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Silvano Ardizzone,
Direttore     dell'Azienda     Farmaceutica     Municipalizzata     -
mensa@afmvercelli.191.it 
  VI.2) Sopralluogo: e' obbligatorio e dovra' essere effettuato entro
e non oltre il termine fissato  dall'art.  1.2  del  disciplinare  di
gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in  presenza
di una sola offerta valida. 
  VI.4) Trattamento dati: ai sensi del  Regolamento  UE  2016/679  si
precisa che il trattamento dei dati personali  ha  esclusivamente  la
finalita'  di  consentire  ai  concorrenti  la  partecipazione   alla
procedura di gara. 
  VI.5) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del
Piemonte - Via Confienza, 10 - 10121 Torino. 
  Invio alla GUCE 24/06/2019 

                        Il direttore generale 
                          Silvano Ardizzone 

 
TX19BFM14201
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.