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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica, asili nido e altre utenze del Comune di Vercelli secondo criteri di ridotto impatto ambientale SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE UFFICIALE: Azienda Farmaceutica Municipalizzata Indirizzo postale: Corso Liberta' n. 72 - Vercelli Punti di contatto: Ufficio di ristorazione scolastica e- mail: afmvercellimensa@pec.it tel. 0161 259202 Indirizzo internet e profilo committente: www.afmvercelli.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Codice appalto: CPV: principale 55524000-9; secondario 45262522-6. II.1.2) Luogo di esecuzione: Citta' di Vercelli II.1.3) Descrizione dell'appalto: Gestione del servizio di ristorazione scolastica, asili nido e altre utenze del Comune di Vercelli secondo criteri di ridotto impatto ambientale, con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati ed agli altri documenti di gara. II.1.4) Divisione in lotti: NO II.1.5) Subappalto: SI. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' totale: € 12.611.666,00 di cui € 10.733,00 per oneri della sicurezza da interferenze, non soggetto a ribasso. II.2.2) Varianti ammesse come da art. 87 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.3) Durata dell'appalto: 92 mesi con scadenza in ogni caso entro il 31/08/2027. E' prevista la proroga tecnica ai sensi dell'art. 3.2 del Disciplinare di gara. E' esclusa alla scadenza la clausola di tacito rinnovo. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti generali di cui all'art. 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Idoneita' professionale: possesso dei requisiti di cui all'art. 6.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti di cui all'art.6.2 del Disciplinare di gara. III.1.4) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti di cui all'art.6.3 del Disciplinare di gara. III.1.5) Contributo ANAC: € 200,00. III.1.6) Cauzioni richieste: cauzione provvisoria di € 252.233,32 come da art. 9 del Disciplinare di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 12 del capitolato d'appalto. SEZIONE IV -PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.2) Condizioni particolari per l'esecuzione dell'appalto: E' applicata la clausola sociale come da art. 29-bis del capitolato speciale d'appalto e art. 23 del disciplinare di gara; si rinvia inoltre all'art. 14.3.1 numero 6 del Disciplinare di gara. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, co.2 del D. Lgs. 50/2016 sulla base dei criteri descritti nell'allegato 2 del Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 41 del Consiglio di Amministrazione del 18/06/2019. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/08/2019 entro le ore 12:00. IV.3.3) Indirizzo al quale le offerte di partecipazione devono essere presentate: modalita' digitale, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs.50/2016 e s.m.i., tramite piattaforma e-procurement Net4market accessibile all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_afmvercelli . IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Apertura delle offerte: La prima seduta pubblica si terra' alle ore 15:00 del 13/08/2019 presso la sede A.F.M. . Tale seduta, se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati ai concorrenti a mezzo pubblicazione sul sito informatico e a mezzo PEC almeno 5 giorni prima della data fissata. IV.3.6) Persone autorizzate a presenziare alle operazioni di apertura: legali rappresentanti o soggetti muniti di specifica delega, anche non notarile conferita dai primi. IV.3.7) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.8) Modalita' di finanziamento: risorse proprie di bilancio di AFM. IV.3.9) Pagamenti: ai sensi dell'art.91 del Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE VI -ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Disciplinare e allegati, Capitolato e allegati e gli altri documenti di gara sono pubblicati sul sito www.afmvercelli.it, sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "bandi di gara e contratti" - Bandi non scaduti e sulla piattaforma e-procurement Net4market accessibile all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_afmvercelli . VI.1) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Silvano Ardizzone, Direttore dell'Azienda Farmaceutica Municipalizzata - mensa@afmvercelli.191.it VI.2) Sopralluogo: e' obbligatorio e dovra' essere effettuato entro e non oltre il termine fissato dall'art. 1.2 del disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. VI.4) Trattamento dati: ai sensi del Regolamento UE 2016/679 si precisa che il trattamento dei dati personali ha esclusivamente la finalita' di consentire ai concorrenti la partecipazione alla procedura di gara. VI.5) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - Via Confienza, 10 - 10121 Torino. Invio alla GUCE 24/06/2019 Il direttore generale Silvano Ardizzone TX19BFM14201