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Bando di gara - Fornitura SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Autostrada Ligure Toscana p.a. - S.A.L.T. p.a. - Tronco Autocisa - Via Don Enrico Tazzoli 9 - Lido di Camaiore (Lucca) - 55041 - Italia - Punti di contatto: Telefono: +39 0521 613711 - All'attenzione di: Ufficio del facente funzioni Responsabile del Procedimento - Posta elettronica: salt@salt.it - Indirizzo pec: salt@legalmail.it - Fax: +39 0521 613731 - Indirizzo internet Profilo di committente: (URL) http://www.salt.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. I.2 Appalto Congiunto: NO - l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3 I documenti di gara sono disponibili presso: si rinvia al Disciplinare di gara Le offerte vanno inviate a: Studio Notarile Canali - Via G. Verdi 6 - 43121 Parma IT I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Concessionario di costruzione e gestione autostradale I.5 Principali settori di attivita': progettazione, costruzione ed esercizio di autostrade SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di furgoni per il servizio di viabilita' - Gara n.08/19 II.1.2) Codici CPV: 34136000-9 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.2) Descrizione: Fornitura di furgoni per il servizio di viabilita' di n. 5 furgoni 35 q.li e di n. 3 furgoni 12 q.li -- CIG 792225754A II.2.1) Luogo di esecuzione: SALT p.a. - Tronco Autocisa tratta autostradale A15 Parma - La Spezia - codice NUTS ITH52 II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2 II.2.3) Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 36, comma 9 bis del D.Lgs. n. 50/2016 e successive modificazioni. Si precisa che l'aggiudicazione verra' effettuata con deliberazione dei competenti organi della Stazione appaltante II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo € 265.000,00 (esclusa I.V.A.) II.2.5) Durata dell'appalto: 730 giorni naturali e consecutivi dalla data della sottoscrizione del verbale di esecuzione del contratto II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: la societa' ha la facolta' di prorogare il contratto ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.8) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: le offerte non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico II.2.9) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' autofinanziato SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., costituiti da imprese singole o da imprese riunite alle condizioni previste dagli artt. 47 - 48 - 80 - 83 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonche' i soggetti con sede in altri Stati diversi dall'Italia ai sensi ed alle condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dalle altre norme vigenti. E' richiesta iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i, all'art. 41 del D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i., all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998 e s.m.i. Per i raggruppamenti temporanei si rinvia integralmente a quanto indicato nel Disciplinare di gara. L'operatore economico non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., deve presentare dichiarazione giurata idonea equivalente, secondo la legislazione dello Stato di appartenenza III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di Procedura: procedura aperta IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: NO IV.1.3) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: NO IV. 1.4) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO IV. 1.5) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 30/07/2019 IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere tenuta valida per 240 giorni IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di gara SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: a) il Disciplinare di gara costituisce parte integrante e sostanziale al presente Bando ed e' disponibile sul sito della Stazione Appaltante www.salt.it - Bandi di Gara - Tronco Autocisa; b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto prescritto dal Disciplinare di gara e devono pervenire a pena di esclusione entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a esclusivo rischio del mittente con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; la gara avra' inizio il giorno 02/08/2019 alle ore 9:30 presso la sede secondaria di SALT p.a. - via Camboara 26/A - fraz. Ponte Taro 43015 Noceto (Parma) IT; c) e' ammesso l'avvalimento; d) i concorrenti dovranno presentare la garanzia di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario, per la stipula del contratto, dovra' rilasciare la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; e) gli eventuali subappalti saranno disciplinati dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nonche' dalle altre norme vigenti applicabili. Per i dettagli si veda il Disciplinare di gara; f) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; g) e' esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Lucca; h) non sara' inserita nel contratto di appalto alcuna clausola compromissoria; i) il contratto sara' stipulato con firma digitale; l) i pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto nello Schema di contratto; m) e' prevista la corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 20%, ai sensi dell'art. 35, comma 18, del Codice dell'importo netto del contratto; n) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i. e al rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. n. 231/2002 e s.m.i.; o) i dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del GDPR Regolamento UE 2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; p) ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2 dicembre 2016 le spese per la pubblicazione del bando e degli avvisi sono a carico dell'aggiudicatario e rimborsate dallo stesso su richiesta della Stazione appaltante; q) le spese di contratto e tutti gli oneri connessi alla stipula del contratto di appalto saranno a carico dell'operatore economico aggiudicatario; r) facente funzioni Responsabile del Procedimento: Ing. Alberto Binasco (punti di contatto indicati al punto I.1) V.2) Procedure di ricorso. V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) e' il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia-Romagna (T.A.R.) - Sezione staccata di Parma - Piazzale Santa Fiora n. 7 - Parma V.2.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. V.3) Data spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla GUUE: 21/06/2019 S.A.L.T. p.a. - Tronco Autocisa - Il facente funzioni responsabile del procedimento ing. Alberto Binasco TX19BFM14217