AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 28-6-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Autostrada del Brennero  S.p.A.  via  Berlino,  10  Trento
38121 Italia - Persona di  contatto:  Direzione  Tecnica  Generale  -
Servizio Affari  Generali  Tecnici  Telefono:  +39  0461  212806-2734
E-mail: affari.generali.tecnici@autobrennero.it  Codice  NUTS:  ITH20
Indirizzi          internet:          indirizzo           principale:
https://www.autobrennero.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:     https://autobrennero.acquistitelematici.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica a: https://autobrennero.acquistitelematici.it. I.4)  Tipo
di    amministrazione    aggiudicatrice:    Altro:     Concessionaria
autostradale. I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita':
realizzazione e gestione infrastrutture autostradali. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione:  bando  di  gara  n.  14/2019   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45233280-5 II.1.3) Tipo di appalto:  lavori  II.1.4)Breve
descrizione: realizzazione, rifacimento e prolungamento  di  barriere
fonoassorbenti II.1.5) Valore totale stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
euro  6.679.748,24  II.1.6)Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di
esecuzione: codice NUTS:  ITH1  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
comune di Vipiteno II.2.4) Descrizione dell'appalto:  lavori  per  la
realizzazione,  il  rifacimento  e  il  prolungamento   di   barriere
fonoassorbenti dal km 13+221 al km 15+358,  nel  comune  di  Vipiteno
(BZ) - CIG 794745602B II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato:  valore,
IVA esclusa: euro 6.679.748,24, di cui euro 6.137.304,36  per  lavori
soggetti a ribasso ed euro 542.443,88 per costi della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. I lavori sono attribuiti alle seguenti categorie:
OS34 prevalente, OG3, OS12-A, OS21 e OS8  ulteriori.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: 450 (quattrocentocinquanta) giorni  naturali
e consecutivi decorrenti dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  noII.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  veda  l'articolo   7   del
disciplinare di gara III.1.3.) Capacita' professionale e tecnica:  si
veda l'articolo 7 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione   IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo
sugli appalto pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: data: 06/08/2019 ora: 12:00  IV.2.4)
lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni  (dal
termine ultimo di ricevimento delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data: 09/08/2019 ora: 09:30 Luogo: presso gli
uffici della Societa'  a  Trento,  via  Berlino  n.  10  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  le
persone sono ammesse ad assistere poiche' la gara e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: - la procedura di gara  verra'  gestita  in  modalita'
telematica                     sulla                      piattaforma
https://autobrennero.acquistitelematici.it  ;  -   Responsabile   del
Procedimento e' l'ing.  Stefano  Vivaldelli;  -  la  validazione  del
progetto e' avvenuta con atto formale di data 28 giugno  2016;  -  le
modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta  sono  indicati
all'articolo 10 del Disciplinare di gara - e' ammesso il  subappalto,
alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50
del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara;  -  il  contratto
non  conterra'  la  clausola  compromissoria  inerente   il   ricorso
all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; -  i
dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno  trattati
nel rispetto degli artt. 12 e segg. Del Regolamento UE 27 aprile 2016
n. 679 "Regolamento Generale  sulla  Protezione  dei  Dati"  e  delle
relative  norme  di   attuazione   e   recepimento   nell'ordinamento
nazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:   Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di
Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice
Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828  fax:  +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it  VI.4.3)   Presentazione   di   ricorsi:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e'
possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010  entro
30 giorni dalla pubblicazione o dalla  notifica  o  dalla  conoscenza
certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da  impugnare.  VI.5)
Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  Pubblicazioni
U.E.: 21 giugno 2019 
  Trento, li' 21 giugno 2019 
  PF/sa 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Walter Pardatscher 

 
TX19BFM14297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.