RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti/Beni Tecnici, Tecnologici e Tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento di  un  contratto  avente  ad  oggetto  il
           "Servizio di manutenzione librerie LTO Oracle" 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it;   I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it.  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta,  ai
sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016,  per  l'affidamento  di  un
contratto avente ad oggetto il "Servizio di manutenzione librerie LTO
Oracle" (CIG 79518981D2).  Numero  di  riferimento:  7471871  II.1.2)
Codice CPV principale: 50324100-3 II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  manutenzione  librerie  LTO
Oracle,  da   svolgersi   secondo   le   modalita'   ed   i   termini
dettagliatamente indicati nel Progetto, ed in  particolare:  Servizio
di manutenzione "Oracle  Premier  Support  for  Systems"  per  n.  13
librerie LTO Oracle modello "STORAGE TEK SL150" per una durata di  36
mesi. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del d.lgs.  50/2016,  Rai  si
riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente. 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA  esclusa  (in  caso  di  accordi
quadro o sistema dinamico di acquisizione  -  valore  massimo  totale
stimato  per  l'intera  durata  dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione): Euro 126.156,00,  I.V.A.  esclusa.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS: ITI. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:  Minor  prezzo.
II.2.6) Valore stimato: Euro 126.156,00. II.2.7) Durata del contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di gara. 
  Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato  Membro  o
in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e'  stabilito.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Dichiarazione  di  almeno  un  istituto  bancario   o   intermediario
autorizzato ai sensi del decreto legislativo 1°  settembre  1993,  n.
385, attestanti la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e
l'affidabilita' del soggetto nell'adempimento degli  impegni  assunti
con l'istituto o intermediario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  No.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione:  05/08/2019  Ora:  16:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 06/08/2019  Ora:  10:00.  Luogo:
"Sala Commissioni" Via Teulada n. 66 Roma,  Palazzina  Servizi  piano
terra (di fronte alla Sala Mensa). Informazioni relative alle persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   Sara'   consentita   la
partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente,  come
meglio specificato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determinazione  di  contrarre  n.  A/D/3654/P  del  21/06/2019.  Il
Responsabile  del  Procedimento,  ai  sensi   e   per   gli   effetti
dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Giuseppe Dell'Erba.  L'intera
procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs.
50/2016 sul Portale Acquisti  Rai  https://www.portaleacquisti.rai.it
(di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente
procedura,  e'  disponibile  la  documentazione  ufficiale  di  gara.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre
il 25/07/2019 ore 23:59, utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on
line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono
ammessi a partecipare alla presente procedura di gara,  nel  rispetto
delle condizioni previste nella documentazione  di  gara,  tutti  gli
operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016  per  i
quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui  all'art.  80
del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti  a  contrarre
con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il
ricorso al  subappalto  e'  ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. L'appalto e' costituito da
un unico lotto  in  quanto  avente  ad  oggetto  la  manutenzione  di
apparati hardware prodotti dal medesimo vendor, il raggiungimento  di
elevate economie di scala. 
  Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
territorialmente competente ai sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.
104/2010. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/06/2019. 

                        Il direttore acquisti 
                       avv. Monica Caccavelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.