INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  di  ausili  per
       incontinenza ed assorbenza a minor impatto ambientale 3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona   di   contatto:   Antonio   Dirani,    051    5273440    -
antonio.dirani@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di ausili
per incontinenza ed assorbenza a minor impatto ambientale 3 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33141621-9 per i lotti 1, 2, 3 e  4;
33751000-9 per i lotti 5 e 6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: la gara ha per  oggetto  la  stipula  di
Convenzioni ai sensi dell'art. 21 della L.R.  dell'Emilia-Romagna  n.
11 del 2004 per la fornitura di ausili per incontinenza ed assorbenza
a minor impatto ambientale 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 99.088.380,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 6 lotti. 
  Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 5 lotti 
  II.2.1) Descrizione  Lotti:  LOTTO  1:  "Fornitura  di  ausili  per
incontinenza ed assorbenza monouso a  minor  impatto  ambientale  con
consegna  domiciliare  per  l'Area  Vasta  Emilia  Centro"   -   euro
28.519.220,00; LOTTO 2: "Fornitura  di  ausili  per  incontinenza  ed
assorbenza  monouso  a  minor   impatto   ambientale   con   consegna
domiciliare per l'Area Vasta Emilia Nord" euro  38.138.970,00;  LOTTO
3: "Fornitura di ausili per  incontinenza  ed  assorbenza  monouso  a
minor impatto ambientale con consegna domiciliare  per  l'AUSL  della
Romagna" euro  21.509.380,00;  LOTTO  4:  "Fornitura  di  ausili  per
incontinenza ed assorbenza monouso a  minor  impatto  ambientale  per
adulti  con  consegna  ospedaliera"  euro  9.373.880,00;   LOTTO   5:
"Fornitura di pannolini monouso per bambini con consegna ospedaliera"
euro 428.890,00; LOTTO 6: "Fornitura di pannolini monouso per bambini
destinati ai nidi per l'infanzia" euro 1.118.040,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  la  gara  ha  per  oggetto  la
fornitura di ausili  per  incontinenza  ed  assorbenza  con  consegna
domiciliare ed ospedaliera per adulti e bambini. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: per i soli Lotti 1, 2 e
3, fatturato specifico medio annuo riferito agli ultimi tre  esercizi
finanziari disponibili non inferiore al  75%  del  valore  annuo  del
lotto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  23/09/2019
Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 25/09/2019 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 238 del 21/06/2019. 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12,00 del 29/07/2019 
  c) Codici CIG: Lotto 1: 7949899032; Lotto 2: 7949900105;  Lotto  3:
79499011D8; Lotto  4:  79499022AB;  Lotto  5:  794990337E;  Lotto  6:
7949904451. 
  d) Soccorso istruttorio: Si' 
  e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Antonio Dirani 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21 giugno 2019. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.