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Bando di gara - Fornitura di dispositivi per dialisi domiciliare extracorporea - ARCA_2019_029 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'Appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di dispositivi per Dialisi Domiciliare Extracorporea. Numero di riferimento: ARCA_2019_029 II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 6 (sei) Lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Dialisi Ospedaliera - Ambulatoriale e CAL - e Domiciliare Extracorporea. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 106.608.282,92000 + 21.321.656,58400 € in caso di variazione del 20%] Valuta: [ EUR ] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 6 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 6 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi in bicarbonato ed emodiafiltrazione per pazienti con processi di infiammazione e alterazioni metaboliche Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 20.055.377,64000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.6) Valore Stimato: € 20.055.377,64000 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960130B12 - Lotto 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi in bicarbonato ed emodiafiltrazione per pazienti ad alto rischio per comorbilita' cardiovascolare Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 25.098.754,28000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960135F31- Lotto 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi in bicarbonato ed emodiafiltrazione per pazienti con accesso vascolare costituito da ago singolo o catetere venoso monovia e/o a rischio emorragico Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 17.038.178,28000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601424FB- Lotto 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi HighFlux ed Emodiafiltrazione on line, per pazienti a basso rischio per comorbilita' Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 22.429.070,76000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601435CE - Lotto 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi in bicarbonato ed Emodiafiltrazione on line, per pazienti a basso rischio per comorbilita' Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € € 20.748.386,76000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601489ED - Lotto 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Emodialisi domiciliare con bicarbonato-dialisi standard Lotto n. 6 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno alla Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dialisi Domiciliare Extracorporea, nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 1.238.515,20000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960151C66 - Lotto 6 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professione, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Pena l'esclusione dalla gara in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi si veda quanto stabilito nel Disciplinare di gara). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve aver stipulato complessivamente, negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando, contratti per protesi ortopediche di importo, IVA esclusa, almeno pari al 30% della base d'asta complessiva del Lotto di partecipazione, ovverossia della somma delle basi d'asta dei lotti partecipati. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23/07/2019 Ore: 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 19/03/2020. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2019 Ora: 10:00. Luogo: presso gli uffici di Aria S.p.A Via Torquato Taramelli 26, Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto periodico: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento Ue 2016/679, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 15/07/2019. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 del citato art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari a euro € 21.321.656,58400 IVA esclusa e proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della convenzione. 13) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 5 membri esperti nel settore oggetto dell'appalto, cosi' come meglio descritto nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 28/06/2019 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX19BFM15059