AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Tel. +39 02.92.895.1 - Pec:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
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www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2019)

 
Bando di gara - Fornitura  di  dispositivi  per  dialisi  domiciliare
                    extracorporea - ARCA_2019_029 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  con
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  dispositivi   per   Dialisi
Domiciliare Extracorporea. 
  Numero di riferimento: ARCA_2019_029 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 6  (sei)  Lotti,
ha ad oggetto la stipula di una Convenzione  ai  sensi  dell'art.  1,
comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di  Dispositivi  per
Dialisi  Ospedaliera  -  Ambulatoriale  e   CAL   -   e   Domiciliare
Extracorporea. 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   €
106.608.282,92000 + 21.321.656,58400 € in caso di variazione del 20%]
Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari  a:
6 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione  per  pazienti  con  processi  di  infiammazione  e
alterazioni metaboliche Lotto n. 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 20.055.377,64000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.6) Valore Stimato: € 20.055.377,64000 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960130B12 - Lotto 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione per  pazienti  ad  alto  rischio  per  comorbilita'
cardiovascolare Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 25.098.754,28000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960135F31- Lotto 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
emodiafiltrazione per pazienti con accesso  vascolare  costituito  da
ago singolo o catetere venoso monovia e/o a rischio emorragico  Lotto
n. 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 17.038.178,28000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601424FB- Lotto 3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Emodialisi HighFlux ed Emodiafiltrazione  on
line, per pazienti a basso rischio per comorbilita' Lotto n. 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 22.429.070,76000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601435CE - Lotto 4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)    Denominazione:    Emodialisi    in    bicarbonato     ed
Emodiafiltrazione  on  line,  per  pazienti  a  basso   rischio   per
comorbilita' Lotto n. 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € € 20.748.386,76000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 79601489ED - Lotto 5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)     Denominazione:     Emodialisi      domiciliare      con
bicarbonato-dialisi standard Lotto n. 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33181000-2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  Dialisi  Domiciliare  Extracorporea,
nonche' la prestazione di servizi  connessi,  come  meglio  descritto
negli atti di gara, a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui  al
comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007 e s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.238.515,20000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 48 (trentasei) mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI.
Possibilita' di  aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D. Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7960151C66 - Lotto 6 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Pena  l'esclusione  dalla  gara   in   quanto   elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto della C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016  (in  caso
di R.T.I. o Consorzi si veda quanto  stabilito  nel  Disciplinare  di
gara). 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  pena  l'esclusione   dalla
procedura  in  quanto  elemento  essenziale   dell'offerta,   ciascun
concorrente deve aver stipulato complessivamente,  negli  ultimi  tre
anni dalla data di pubblicazione del  bando,  contratti  per  protesi
ortopediche di importo, IVA esclusa, almeno pari al  30%  della  base
d'asta complessiva del  Lotto  di  partecipazione,  ovverossia  della
somma delle basi d'asta dei lotti partecipati. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23/07/2019 Ore: 12:00, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 19/03/2020. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/07/2019 Ora: 10:00. 
  Luogo: presso gli uffici di Aria S.p.A Via Torquato  Taramelli  26,
Milano. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione, purche'
lo stesso venga emesso entro il periodo  di  validita'  ed  efficacia
della Convenzione. 3) Le  modalita'  di  partecipazione  in  caso  di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del Regolamento Ue 2016/679,  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle
ore 12:00 del 15/07/2019. I chiarimenti agli atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto dal comma 6 del citato art. 105  in  fase  di  presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e  condizioni  dello  stesso.  Variazione   20%   pari   a   euro   €
21.321.656,58400 IVA  esclusa  e  proroga  contrattuale  in  caso  di
mancata erosione dei quantitativi  nel  periodo  di  validita'  della
convenzione. 13) La Commissione giudicatrice ai  sensi  dell'art.  77
D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di  commissari  pari  a  5
membri esperti nel settore oggetto dell'appalto,  cosi'  come  meglio
descritto nel Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 28/06/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX19BFM15059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.