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Bando di gara n. 100/2019 - Lotto 1 CIG 79749977B6 - Lotto 2 CIG 7975017837 - Lotto 3 CIG 7975043DAA - Settore speciale SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale:ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' di Roma Capitale. Indirizzo postale: Via Prenestina,45, 00176 Roma,Italia. Telefono: +3906 4695.4655 /4022. Fax +394695.3964. Indirizzo internet : www.atac.roma.it. Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://atac.i-faber.com I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.atac.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Portale Acquisti Atac https://atac.i-faber.com - via Livio Cambi n.1 Milano tel +390286838479 - NUTS ITI43. Indirizzo internet Indirizzo principale: https://atac.i-faber.com - le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram,filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1.) Denominazione: Bando di gara n.100/2019 - Servizio di vigilanza armata e di sicurezza non armata nelle sedi della Committente in tre lotti - CIG Lotto 1 79749977B6 - CIG Lotto 2 7975017837 - CIG Lotto 3 7975043DAA II.1.2) Codice CPV principale:79710000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Il dettaglio e le specifiche delle singole prestazioni sono indicate nei Capitolati di ciascun lotto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore massimo, Iva esclusa, Euro 88.801.820,39 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in 3 lotti.Le offerte vanno presentate per numero massimo di 3 lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un concorrente:3 II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione Servizio di vigilanza armata e di sicurezza non armata nelle sedi della Committente, in 3 Lotti. II.2.2) Codici CPV supplementari: 98341120. II.2.3) Luogo di esecuzione:Codice Nuts ITI43 - Lotto 1: (Linee della Metropolitana (Metro A, Metro B, Metro B1 e Metro C); Lotto 2: Depositi della linea Metropolitana e delle Ferrovie Regionali (MA, MB, MC, Roma-Lido, Roma-Viterbo, Roma-Giardinetti), Rimesse di Superficie ed Uffici,Servizi per Roma Servizi Mobilita'; Lotto 3:Ferrovie Regionali (Roma-Lido,Roma- Viterbo, Roma-Giardinetti). II.2.4) Descrizione dell'Appalto: vedi punto II.2.1). CIG 79749977B6 Lotto 1 l'importo presunto complessivo e' pari ad euro 50.871.391,65 di cui : euro 36.772.969,50 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 450.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato;euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ; euro 6.203.828,25 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 7.354.593,90 quale opzione del piu' /meno 20%; ai sensi del comma 16 dell'art.23 del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera coincide con l'importo triennale della gara al netto degli oneri della sicurezza. CIG 7975017837 Lotto 2 l'importo presunto complessivo e' pari ad euro 20.528.183,59 di cui: euro 14.826.719,70 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 quale importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 90.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.496.119,95 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.965.343,94 quale opzione del piu' /meno 20%; ai sensi del comma 16 dell' art.23 del D.Lgs.50/2016 la stima dei costi della manodopera coincide con l'importo triennale della gara al netto degli oneri della sicurezza. CIG 7975043DAA. Lotto 3 l'importo presunto complessivo e' pari ad euro 17.402.245,15 di cui : euro 12.572.374,50 quale importo dei servizi soggetto a ribasso; euro 150.000,00 importo dei servizi aggiuntivi a misura di cui ai punti 3.2 e 3.9 del Capitolato; euro 45.000 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; euro 2.120.395,75 quale opzione di proroga per 6 mesi; euro 2.514.474,90 quale opzione del piu'/meno 20% ; ai sensi del comma 16 dell'art.23 del D.Lgs 50/2016 la stima dei costi della manodopera coincide con l'importo triennale della gara al netto degli oneri della sicurezza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Capitolato. II.2.6) Valore stimato massimo, Iva esclusa, Euro 88.801.820,39 (lotto 1: euro 50.871.391,65 - lotto 2:euro 20.528.183,59 - lotto 3: euro 17.402.245,15). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:36 dalla data di consegna del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti.Sono autorizzate varianti: no.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: - proroga,alle medesime condizioni di cui al contratto originario, fino ad un massimo di 6 mesi; - variazione del 20% dell'entita' del servizio richiesto per ciascun lotto; - Utilizzo delle economie di gara, se esistenti,nella misura massima del 5% (cinquepercento) del valore triennale di ciascun lotto o,qualora le economie di gara dovessero essere inferiori alla percentuale di cui sopra,nei limiti della somma a disposizione corrispondente alla percentuale di ribasso.Tale maggiorazione sara' a disposizione di ATAC per eventuali ulteriori servizi collegati all'appalto ma non compresi nello stesso,che saranno compensati a prestazione. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art.31,comma 10 del D.Lgs.50/2016, i responsabili del procedimento sono: Responsabile della fase di fabbisogno e della fase di esecuzione del contratto:Fabrizio Di Staso; Responsabile della fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Marco Sforza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.Gli operatori economici devono dichiarare nel DGUE (parte IV) di essere in possesso di tutti i requisiti di seguito indicati.Iscrizione per attivita' inerenti il presente servizio nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza del concorrente.Prove richieste all' aggiudicatario:uno o piu' dei documenti previsti all'art.86 del D.Lgs. 50/2016 oltre certificati attestati,autorizzazioni,licenze o,comunque,documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti,Organi o Uffici,comprovanti l'abilitazione ad eseguire l'appalto nel rispetto della vigente normativa di legge. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3. al quale si rinvia. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica per l'impresa che concorre singolarmente: A) LOTTO 1 - Prestazione Principale - Servizio di Vigilanza Armata: a1) aver eseguito, nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell'offerta, contratti per servizi analoghi alla prestazione principale oggetto di gara,per un importo complessivo non inferiore ad euro 54.000.000 (mod DGUE) ; attesa la particolarita' del servizio di vigilanza armata che dovra' essere espletato dall' aggiudicatario e la tipologia di rischio connesso,si precisa che saranno considerati analoghi unicamente i servizi di vigilanza armata svolti in luoghi destinati alla frequentazione del pubblico; a2) dichiarazione da parte delle Imprese che svolgono le attivita' della prestazione principale ovvero i servizi di Vigilanza Armata di essere in possesso della licenza prefettizia rilasciata ex art 134 del TULS (R.D.18/06/31 n.773 e smi) in corso di validita' e conforme alla normativa vigente. B) LOTTO 1 - Prestazione Accessoria - Servizio di Portierato: b1) aver eseguito, nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell' offerta, contratti per servizi analoghi a quelli della prestazione accessoria oggetto di gara, per un importo complessivo non inferiore ad euro 1.014.000 (mod DGUE); A) LOTTO 2 - Prestazione Principale - Servizio di Vigilanza Armata a1) aver eseguito,nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell'offerta,contratti per servizi analoghi alla prestazione principale oggetto di gara, per un importo complessivo non inferiore ad euro 15.000.000 (mod DGUE); attesa la particolarita' del servizio di vigilanza armata che dovra' essere espletato dall'aggiudicatario e la tipologia di rischio connesso, si precisa che saranno considerati analoghi unicamente i servizi di vigilanza armata svolti in luoghi destinati alla frequentazione del pubblico; a2) dichiarazione da parte delle Imprese che svolgono le attivita' della prestazione principale ovvero i servizi di Vigilanza Armata di essere in possesso della licenza prefettizia rilasciata ex art 134 del TULS (R.D.18/06/31 n.773 e smi) in corso di validita' e conforme alla normativa vigente. B) LOTTO 2 - Prestazione Accessoria - Servizio di Portierato: b1 ) aver eseguito, nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell'offerta, contratti per servizi analoghi a quelli della prestazione accessoria oggetto di gara, per un importo complessivo non inferiore ad euro 7.197.900 (mod DGUE); A) LOTTO 3 - Servizio di Vigilanza Armata : a1) aver eseguito,nel corso degli ultimi tre anni naturali e consecutivi antecedenti la data del termine ultimo previsto per la presentazione dell'offerta, contratti per servizi analoghi alla prestazione oggetto del lotto di gara,per un importo complessivo non inferiore ad euro 18.858.000 (mod DGUE); attesa la particolarita' del servizio di vigilanza armata che dovra' essere espletato dall'aggiudicatario e la tipologia di rischio connesso,si precisa che saranno considerati analoghi unicamente i servizi di vigilanza armata svolti in luoghi destinati alla frequentazione del pubblico; a2) dichiarazione da parte delle Imprese che svolgono le attivita' della prestazione principale ovvero i servizi di Vigilanza Armata di essere in possesso della licenza prefettizia rilasciata ex art 134 del TULS (R.D. 18/06/31 n.773 e smi) in corso di validita' e conforme alla normativa vigente. C) Per ogni lotto al quale si intende partecipare dovra' essere prodotto un progetto organizzativo di assorbimento del personale dell'appaltatore uscente,come previsto nelle Linee Guida ANAC n.13 recanti "la disciplina delle clausole sociali"approvate con delibera n.114 del 13.02.19, e come indicato nel Csa agli art 6.1 e 14.11,atto ad illustrare le concrete modalita' di applicazione della clausola sociale,con particolare riferimento al numero di lavoratori che beneficeranno della stessa e alla relativa proposta contrattuale (inquadramento e trattamento economico).La mancata presentazione del progetto,anche a seguito di eventuale soccorso istruttorio, equivarra' a mancata accettazione della clausola sociale e costituira' manifestazione della volonta' di proporre un'offerta condizionata, come tale inammissibile e per la quale il concorrente verra' escluso dalla gara. Il rispetto del progetto di assorbimento sara' oggetto di monitoraggio da parte della stazione appaltante durante l'esecuzione dell'appalto. Per i tre lotti,per le dichiarazioni di cui ai punti A) a1 e B) b1, si precisa che a supporto dovra' essere allegata idonea documentazione (ovvero elenco), in cui sia indicata la ragione sociale del cliente,la data di inizio del servizio,il tipo di servizio,la durata e l'importo. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:sono ammessi,per ogni lotto di partecipazione,RTI di tipo verticale in cui il soggetto mandatario deve possedere tutti i requisiti speciali prescritti per la prestazione principale mentre i soggetti mandanti devono possedere tutti i requisiti speciali prescritti per la prestazione accessoria.Sono ammessi RTI di tipo misto,formati da sub-associazioni di tipo orizzontale nella verticale in cui il soggetto mandatario della sub associazione orizzontale deve possedere i requisiti speciali previsti per la prestazione principale o per la prestazione accessoria che intende assumere in misura non inferiore al 40% di quanto rispettivamente prescritto,mentre ogni mandante della suddetta sub associazione deve possedere i requisiti speciali prescritti per la prestazione accessoria che assume all'interno del lotto di partecipazione in misura non inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto fermo restando che nel complesso il RTI deve possedere il 100% dei requisiti speciali prescritti e ciascuna impresa facente parte del RTI deve possedere i requisiti generali di cui all'art.80 del D.Lgs 50/16 come modificato dalla L.55/19.Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese che concorrono sia singolarmente che in raggruppamento devono presentare la dichiarazione conforme ai modelli G,DGUE e A, attestanti il possesso dei requisiti prescritti in relazione al proprio assetto di concorrente (singola o raggruppata); in caso di RTI deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per i RTI gia' costituiti) o Q2-RTI (per i RTI da costituirsi) attestante,tra l'altro,la ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite; i predetti modelli sono forniti dalla S.A.e fanno parte della documentazione complementare al presente bando.Si precisa che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni A,B,C e D; la compilazione della sola sezione alfa non sara' ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica ed economica. L'eventuale ricorso all'istituto dell'avvalimento e' disciplinato all'art.89 D.Lgs.50/2016 come modificato dalla Legge 55/2019.L'eventuale ricorso alla facolta' di subappalto e' disciplinato dalle norme di cui all'art.105 D.Lgs.50/2016 come modificato dalla Legge 55/2019. III.1.4) I Concorrenti,in relazione al lotto di partecipazione, dovranno presentare la ricevuta del versamento di importo pari a: Lotto 1 euro 500,00, Lotto 2 euro 500,00 e Lotto 3 euro 200,00, intestato a:Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di Marco Minghetti,10 - 00187 Roma:(riportare nello spazio riservato alla causale: Lotto 1 CIG 79749977B6 Lotto 2 CIG 7975017837 Lotto 3 CIG 7975043DAA oltre al proprio n.C.F. - P. I.V.A.). Non sono richiesti ulteriori requisiti particolari riportati rispetto a quanto prescritto ai punti III.1.1, III.1.2, III.1.3. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. No III.1.6) E' dovuta la presentazione di una garanzia provvisoria pari al 2% dell' importo a base di gara per ciascun lotto di partecipazione,ovvero: Lotto 1 euro 746.259; Lotto 2 euro 301.334 e Lotto 3 euro 255.347, fatti salvi i benefici di cui al comma 7 del medesimo art.93,come dettagliatamente riportato all'art.7 del DGNC. Ai sensi dell'art.93, comma 5 del D.Lgs.50/2016, la garanzia deve avere validita' per almeno 240 (duecentoquaranta) giorni dalla data di presentazione dell'offerta.Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna a costituire una garanzia definitiva,secondo le condizioni e prescrizioni previste all'art.103 del D.Lgs. n. 50/2016,come dettagliatamente riportato all'art.17 del DGNC,cui si rimanda. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' autofinanziato da Atac: i pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' previste dal Capitolato III.2.) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Le imprese che svolgono i servizi di Vigilanza Armata devono essere in possesso della licenza prefettizia rilasciata ex art.134 del T.U.L.S. (R.D.18/06/31 n.773 e s.m.i.) in corso di validita' e conforme alla normativa vigente. III.2.2) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:36 dalla data di consegna del servizio. Il rapporto contrattuale potra' avere una durata inferiore nel caso in cui dovesse intervenire la decadenza, la revoca o la modifica dell' affidamento in house ad ATAC, cosi' come previsto dalla Delibera Comunale n.273 del 6/08/2015,senza il riconoscimento di alcun importo,anche a titolo di indennizzo,a favore degli operatori contrattualizzati; il rapporto contrattuale potra' altresi' subire una riduzione per l'eventuale perdita della gestione delle linee delle Ferrovie Regionali da parte di Atac. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta,ex art.3, comma 1, lettera sss) 60 e 122 del D.Lgs n.50/2016, da esperire con il sistema dell'e-Procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione.no IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo.no IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP).L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data 10/10/2019 ora 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11/10/2019 ora 10:00.Luogo: Via Prenestina 45,00176 Roma - Palazzina F,ex API 2° piano - sala gare.Persone ammesse ad assistere all' apertura delle offerte: si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari. VI.3.1) Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.18 del 11/07/2019. VI.3.2) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti ex art. 3 lett. e) D. Lgs.50/2016 e il presente appalto rientra nell' ambito di applicazione dei settori speciali. VI.3.3) Per partecipare ciascun Concorrente deve iscriversi/registrarsi al Portale Acquisti ATAC S.p.A., sito internet: https://atac.i-faber.com. VI.3.5) I Concorrenti devono comunicare esclusivamente tramite l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e dai seguenti documenti ad esso complementari : Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali (DGNC), Modd.C,D,G,DGUE,A,Q1-RTI, Q2-RTI, "Istruzioni operative per l'iscrizione al Portale Atac, la presentazione dell'offerta e la firma digitale" e documentazione tecnica con relativi allegati.L'offerta economica deve essere presentata mediante compilazione del modulo on-line auto-generato dalla piattaforma che deve essere sottoscritto con firma digitale allegando, a corredo dell'offerta, la dichiarazione conforme ai Modelli C e D,dove dovranno essere indicati a pena di esclusione sia i propri costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro secondo quanto previsto all'art.95 comma 10 del D.lgs.n.50/2016, sia i costi della manodopera relativi all'appalto. VI.3.7) L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata dal contratto, oltre che dal Capitolato e dagli allegati in esso citati. VI.3.8) Entro il termine perentorio di cui al punto IV.2.2), con le modalita' specificate negli artt.5 e 6 del DGNC,devono essere presentate sia la documentazione amministrativa (art.8 del DGNC) che l'offerta tecnica ed economica, sottoscritte con firma digitale.Le offerte non sottoscritte con firma digitale,ai sensi del combinato disposto dell'art.52 co.8 lettera a) e dell'art.83 co. 9 del D.Lgs 50/2016, verranno escluse.Atac S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta,purche' ammessa e valida e salvo il disposto dell' art.95 co.12 del D.Lgs 50/2016. VI.3.9) Non sono ammesse offerte che comportino un aumento dell'importo indicato al punto II.1.5). VI.3.10) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt.10 e 12 del DGNC e all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali rettifiche del presente bando secondo le modalita' di cui all'art.22 del DGNC. VI.3.12) Nel caso di fallimento dell'esecutore o di risoluzione del contratto si applica l'art.110, cosi' come modificato dalla L.55/19. VI.3.13) La stipula del contratto avra' luogo entro 60 giorni dall'efficacia dell'aggiudicazione,ai sensi di quanto consentito all'art.32 co.8 e 9 del D.Lgs n. 50/2016. VI.3.14) Ai sensi dell'art.216 co.11 D.Lgs. 50/2016, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario/aggiudicatari entro 60 giorni dall' aggiudicazione.Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad € 20.000,00 oltre IVA. VI.3.15) Incompletezza, irregolarita' o mancanza delle dichiarazioni richieste. Si rinvia all'art 10.5 del DGNC. VI.3.16) I concorrenti e la Stazione Appaltante accettano e devono rispettare le clausole e le condizioni contenute nei Protocolli di Legalita' e di Integrita' di cui agli artt. 26 e 27 del DGNC. VI.3.17) Tutela dei dati personali : si rinvia all'art. 20 del DGNC. VI.3.18) Tracciabilita' dei flussi finanziari: si rinvia all'art.25 del DGNC. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio ( Tribunale Amministrativo della Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia 189. Citta': Roma.Codice postale: 00196.Paese: Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. no VI.4.3) Procedure di ricorso. Accesso agli atti: si rinvia all'art.23 del DGNC. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria.Indirizzo postale: Via Prenestina 45.Citta':Roma.Codice Postale: 00176.Paese: Italia.Telefono: +3906.4695.3365. Fax: +3906.46953927. Pec: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/07/2019 ATAC S.p.A. - Direzione procurement,legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX19BFM16876