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Bando di gara - CIG 7982106240 - Proc. 0376-2019 SEZIONE I: Ente Aggiudicatore Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 MILANO Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 PEC: acquisti.forniture.fnm@legalmai.it SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Tipo di appalto: forniture Luogo di esecuzione: Intera rete FERROVIENORD Ramo Milano. Consegna materiali presso deposito di Saronno (VA). Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 32234000 Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto consiste nell'affidamento di accordo quadro per la fornitura di materiali per gli impianti TVCC delle stazioni FERROVIENORD- Ramo Milano. Primo contratto applicativo avente ad oggetto la fornitura per l'ammodernamento dell'impianto di videosorveglianza con tecnologia digitale degli impianti di Milano Cadorna, Milano Domodossola, Milano Bovisa e dei router per la tratta Milano - Saronno. L'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto trattasi di fornitura omogenea e non frazionabile destinata all'intera rete Ramo Milano. Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € 2.300.000,00 oltre IVA, ed e' cosi' suddiviso: - € 2.300.000,00 oltre IVA per l'esecuzione delle forniture; - € 0,00 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Durata dell'appalto: 3 (tre) anni SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; b) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; c) aver realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando un fatturato minimo annuo non inferiore a due volte il valore stimato dell'appalto da affidare, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso; d) aver realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando un fatturato minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore stimato del servizio, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso; e) essere in possesso della certificazione ISO 9001:2015 rilasciata da organismo accreditato ovvero organismi di certificazione riconosciuti o accreditati dalle competenti autorita' di uno Stato dell'Unione Europea; f) non sono previsti ulteriori requisiti di partecipazione. SEZIONE IV: Procedura Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 23/09/2019. SEZIONE VI: Altre informazioni a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. c) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. d) Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili nella sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. e) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. f) Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. g) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. h) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell'ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest'ultimo verranno trattati in conformita' a quanto indicato nell'Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il "Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. i) Responsabile del procedimento, per la programmazione: Dott. Signorini Gianluca Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento: Ing. Galli Giovanni Stefano; Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing. Galli Giovanni Stefano; Responsabile accesso agli atti: avv. Silvia Di Stefano. Il consigliere delegato dott. Antonio Verro TX19BFM17337